polemiche assurde, in italia dicono che ci sia libertà di pensiero... e poi uno dice una cosa e tutti a far contro...
politica e sport son 2 cose che non dovrebbero interagire...
non mi è mai piaciuto il saluto di di canio, ne tanto meno il pugno chiuso di lucarelli... potevano tenersele fuori dallo stadio... non ho letto l'intervista di abbiati, ma per quanto ne so, ha solo risposto onestamente ad una domanda... che poi ci sia gente che non è d'accordo è un altro discorso...
a parte che i "se" e i "ma" in storia mi piacciono poco (a meno che non siano romanzati), se ci fosse stato, non sarebbe durato. Troppi fattori con cui fare i conti: Sacro Romano Impero, Stato della Chiesa e quindi Regno di Francia, Aragonesi e Angioini. Più il fatto che gli eserciti degli staterelli erano composti per lo più da mercenari a quell'epoca...
un conto è la buona fede di chi a quel tempo, in assoluta buona fede aderì al fascismo, e naturalmente anche la pietà per chi, pagando il prezzo di quella scelta, è morto, o comunque ha sofferto, sono i nostri nonni(in senso lato) in fondo. un altro è dire che il fascismo era nel giusto, in ogni caso il fascismo del ventennio è improponibile oggi, bisogna consegnarlo alla stoiri, far riposare in santa pace quei morti, e guardare avanti
Fallito chi dice: "Il fascismo è bello buono e caro, dopo hanno sbagliato con hitler"
Il fascismo è nato come sbagliato, picchiando gli operai in campagna, ammazzando Matteotti, esiliando Don Sturzo, i Rossetti, centinaia di persone, eliminando i partiti e la democrazia, facendo bere olio di ricino, portando il clima di paura, pensando alle guerre coloniali, incretinendo la cittadinanza e tutto il resto.
perdonatemi..
ma chi castropretorio è abiati?
EDIT: scusatemi.. distratto io.. il portiere del milan.. non avevo letto con attenzione.. se ho capito bene ed è quello col fulmine nei capelli pensasse a trovarsi un parrucchiere
bah...
se una persona dice così si capisce la sua intelligenza...
alla faccia di tutti i partigiani che hanno combattuto per la nostra libertà...
Eh già...
In effetti a utti gli operai ke prima morivano di fame o si uccidevano letteralmenteper un pezzo di pane, avrà fatto schifo sapere che non c'era più libertà di stampa, ma la pagnotta la mangiavano ogni giorno e la sera potevano uscire senza chiudere l'uscio di casa...