Fonte TgComBergamo, paga record al comune
Il segretario incassa più di Napolitano
Uno stipendio record fa parlare di sè e dalla provincia di Bergamo arriva sui banchi del Parlamento. E' la paga mensile di Giovanni Barberi, segretario comunale e direttore generale del Comune di Stezzano che ogni anno incassa 247 mila euro, più del Presidente della Repubblica. L'enorme cifra ha sollevato molte polemiche, raccolte e portate in Parlamento con un'interrogazione dal deputato leghista Giacomo Stucchi.
Il caso di Barberi è stato sollevato dal deputato leghista Giacomo Stucchi con un'interrogazione scritta presentata nell'ambito della discussione sulla politica di contenimento della spesa pubblica e sul sistema di controllo. L'amministrazione di Stezzano giustifica i guadagni record del proprio dipendente con la recente assunzione a tempo pieno di Barberi, che prima era un lavoratore part-time. Più duro il sindaco Stefano Oberti, che respinge al mittente le critiche della Lega e passa al contrattacco, ricordando che in precedenza Barberi ha lavorato per il Comune di Albino alla stessa cifra e l'amministrazione era leghista.
Stucchi replica a Bergamonews: "Ad Albino Barberi percepiva uno stipendio di 150.104 mila euro, circa 112 mila euro in meno rispetto a quello che oggi grava sui contribuenti di Stezzano".
robe da non credere