acc... sorry... beh... carica pubblica allora
acc... sorry... beh... carica pubblica allora
Volevo stare zitto perchè poi nasce una polemica infinita
Ma i segretari comunali hanno un loro contratto... e di conseguenza il loro compenso è definito per legge... come per qualsiasi altro lavoro.
Se, poi vengono aggiunte consulenze esterne (se possono farle ) cmq anche queste devono essere rese pubbliche e cmq non centrano nietne con il suo stipendio.
Non è vero niente che ce ne saranno tanti altri.
chiamavano "nave inaffondabile" il Titanic
sono d'accordo con la lega che lo stipendio di questo signore sia troppo elevato. ok che ricopre un ruolo importante, ok che è direttore generale, è anche una persona competente, però è troppo.
ma è scoppiato lo scandalo e basta o è scoppiato lo scandalo e hanno preso provvedimenti?
pro che?.. non conosco il termine "provvedimenti" e penso che nessuno lo conosca qui in italia
Travolto da un insolito destino, Giovanni Barberi Frandanisa respinge l'accusa di essere un «Paperone» del pubblico impiego: «Dalla cifra diffusa in questi giorni va tolto almeno un 40% di tasse. Lavoro 12 ore al giorno, ho un sacco di ferie arretrate e con i titoli di studio che ho potrei fare il segretario persino del comune di Roma» racconta dal suo piccolo ufficio in cui campeggia una grande foto di papa Benedetto XVI. Messinese, 43 anni, Barberi Frandanisa lavora in Lombardia dal '93, sempre come segretario comunale «e spesso per sindaci della Lega, che proprio in queste ore mi stanno inviando sms di solidarietà». Su come sia maturata la cifra di 247 mila euro va detto che la legge lascia molto margine di manovra; il dirigente di Stezzano riveste un doppio incarico, segretario comunale e direttore generale del municipio. Il primo è retribuito in base a una tabella ministeriale (che per una cittadina di 12 mila abitanti si aggira attorno ai 120 mila euro), per il secondo vale invece una trattativa ad personam tra sindaco e dirigente.
(Fonte Al segretario comunale 247 mila euro - Corriere della Sera)
Avete capito? Prende cosi' per le ferie arretrate... malfidenti!
40% di tasse?.. cioè.. se la busta paga fosse 2000 euro ne avrebbe presi 1000 e rotti
hai le ferie arretrate ma si chiamano "ferie pagate" non penso faccia differenza in busta paga
un ingegnere aerospaziale con 110 e lode alla normale di pisa che non trova lavoro e deve fare il commesso alla conad non credo prenda quanto un responsabile dei propulsori dello shuttle
doppio incarico.. "in italia non ci sono posti di lavoro" -.-
Io ci rido, ma c'è da piangere