tornando in topic che è meglio...
pare che la situazione melammina sia più estesa...
ne ho parlato nel mio angolo... se volete passate a leggere
È stata eseguita la condanna a morte per Zhang Yujun e Geng Jinping, i due uomini ritenuti responsabili dalla giustizia cinese per l'inquinamento di latte in polvere con melanina. Una truffa che era costata la vita a 6 neonati, intossicandone altri 300mila. La notizia è stata diffusa dal tribunale di Shijiazhuang che ha eseguito la sentenza.
Zhang e Geng sono stati accusati di "aver messo in pericolo la salute pubblica", vendendo rispettivamente 600 e 900 tonnellate di latte in polvere contaminato con la melanina. Una sostanza solitamente utilizzata per la produzione di resine plastiche, usata per aumentare artificialmente i valori proteici del latte. La condanna a mote in primo grado era arrivata in gennaio, confermata poi dai successivi gradi di giudizio. Nel complesso, lo scandalo ha portato a 21 condanne.
A seguito di questo episodio, leggi più severe sono state introdotte in Cina per il controllo dei prodotti alimentari. La stessa severità è stata adottata anche con i parenti delle vittime, cui non è permesso organizzarsi per protestare o chiedere risarcimenti. Come intendeva fare un padre arrestato i primi giorni di novembre.
PeaceReporter - Cina, eseguite condanne a morte per responsabili latte contaminato
Uff.
Altre due cavie sottratte alla scienza
Probabilmente gli espianteranno gli organi e li daranno a chi a bisogno, ho sentito che si fa cosìAltre due cavie sottratte alla scienza
Cmq, da quello che mi dissero i miei parenti, il latte contaminato era solo di marche minori, tipo i vari conad o pam. Sono sempre i più deboli a rimetterci..
Ed ecco che il regime si fa sentire...La stessa severità è stata adottata anche con i parenti delle vittime, cui non è permesso organizzarsi per protestare o chiedere risarcimenti
Mi dispiace più che altro perchè sono certa che coloro "ritenuti responsabili" non è detto lo siano.
ma perchè non si può avere una via di mezzo fra il lassismo legale italiano e l'impassibile severità cinese?