Wittman, può darsi che non sia una satira di buon gusto, ma non puoi non ammetterne l'arguzia o quanto meno la puntualità di certe affermazioni.
Perché in definitiva la Guzzanti non ha detto di aver visto la Garfagna mentre faceva una pompa a Berlusconi; ha detto di averlo letto sul Clarin, in pratica il Corriere Della Sera di Buenos Aires; credo che si riferisse a questo:
Sexgate a la italiana: el escándalo salpica a Berlusconi y una ministra
Riguardo a Bossi è effettivamente di cattivo gusto far leva sugli altrui problemi di salute; però è vero che Bossi sbandierò ai quattro venti di avere il ca22o duro e che adesso fa parte di questo governo dove la partecipazione femminile stando al Clarin s'è ottenuta a suon di bocchini...
Le accuse al Papa poi... io non capisco come si possa imbastire un'accusa per aver detto che un papa ottuagenario fra vent'anni sarà morto (!!!) e che per la legge del contrappasso si ritroverà circondato da angeli gay...
E' evidente che si intende difendere in modo particolare
la figura del capo della religione cattolica più che quella di un capo di stato, partendo dal dare per vero il presupposto cattolico per il quale sia Dio a parlare per il tramite dell'essere umano Ratzinger... roba da tredicesimo secolo a mio parere...