Ma secondo il VOSTRO ragionamento faceva solo satira :lol:
Visualizzazione stampabile
...perchè ha sfottuto un capo di stato straniero, nonchè papa,cosa che berlusconi non mi pare abbia fatto.
Se si fosse limitata ai soliti politici nostrani, come han fatto grillo e travaglio e come ha fatto lei stessa col berluska e la carfagna, non sarebbe in questa situazione.
(Al massimo si beccherebbe la querela dalla carfagna, nel caso decida di farla).
Era solo un esempio per farti capire in che ***** di sistema ci troviamo: se a insultare è un politico è nella normalità e non è punito, se invece un comico fa satira magari un po rozza ma che è ormai diventato il solo modo di opporsi in qualche modo al sistema stesso, allora va punito in maniera esemplare e represso. La Guzzanti può essere stata eccessiva, ma ha descritto alla perfezione un mondo politico di soubrette e papponi amorali che fanno la morale.
Sveglia ragazzi.
No, quella che dici tu sarebbe stata satira.
Lei ha accusato la tal persona di aver fatto la tal cosa, senza averne nessuna prova.
Ha chiamato questo drogato, quello impotente, quello coglione, l'altra put*ana.
Metà del suo "show" è stato dedicato a pompini e viagra, ed è riuscita a tirare in ballo pure il papa.
Quelle sono minkiate per far ridacchiare la piazza e fare applaudire a comando il pubblico; con la satira politica non c'entra nulla.
Ed infatti, lo ripeto credo per la 4° volta, a tutti i suoi colleghi (tipo grillo e travaglio) che si sono quantomeno "limitati" a sparare su berlusconi, bossi, ecc., non hanno avuto alcuna conseguenza.
Non noti la sottile differenza?
Poi magari la Carfagna non la querelerà e questa cosa finirà con un'assoluzione, chennesò, ma un limite bisogna pure che ci sia.
Se ad esempio tua madre (tua solo perchè sto parlando con te) fosse in politica, e io facessi un show in tv in cui sostenessi (senza averne alcuna prova) che ricopre la posizione che ha solo perchè ha fatto la tro*a con tutta la dirigenza del partito, e ha succhiato quello e fatto altro a questo, saresti d'accordo? No, perchè la starei insultando.
O starei facendo satira?
Ma ci sei o ci fai?
La Carfagna è di fatto una *****. la guzzanti non ha fatto altro che smerdarla e ha fatto solo bene, perchè avere gente del genere in politica è una cosa triste e squallida. Ci sono state intercettazioni e articoli a riguardo di certi "favori" e "controfavori" di certe donne caste come la carfagna e la carlucci. E ha fatto bene ad attaccare il papa, perchè non se ne può piu di certi discorsi retrogadi e mentalità ottuse ancora nel 2008.
Tirare in ballo le madri degli altri è sintomo che non sai piu che pesci pigliare?
Guarda che io sto parlando nello specifico di quella manifestazione in piazza, non mi sto riferendo agli anni passati...
"La Procura di Roma ha chiesto al ministro della giustizia l'autorizzazione ad avviare un procedimento a carico di Sabina Guzzanti, per quanto dichiarato dall'attrice l'8 luglio scorso, in occasione della manifestazione "No Cav Day", svoltasi in piazza Navona. La showgirl è indagata per il reato di vilipendio.
L'iniziativa dei pm Angelatonio Racanelli, Sergio Colaiocco e del procuratore capo Giovanni Ferrara, è presa in base all'articolo 290 del codice di procedura penale e del concordato tra Italia e stato del Vaticano che equipara, e quindi protegge, che la figura del pontefice a quello del Capo dello Stato.
Gli inquirenti hanno poi chiesto l'archiviazione del fascicolo riguardante le frasi pronunciate da Beppe Grillo, nella stessa occasione, e che riguardavano il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Secondo l'interpretazione dei magistrati quelle del comico genovese erano delle battute in cui non erano contenute offese o frasi irriguardose, ma solo comiche.
La posizione di Grillo è stata valutata sotto il profilo della satira e del diritto di critica. Le parole, invece, della Guzzanti sono state valutate estremamente irriguardose nei nei confronti del Papa. L'autorizzazione al ministro è un passaggio necessario per instaurare il procedimento nei confronti dell'attrice, che comunque è stata iscritta sul registro degli indagati per l'ipotesi di reato di vilipendio. I magistrati in questi casi hanno proceduto d'ufficio.
Per quel che riguarda invece le parole della Guzzanti per Mara Carfagna, per avviare un fascicolo servirebbe una querela dello stesso ministro delle Pari opportunità. Ma ad oggi, a piazzale Clodio, non è stata ancora posta all'attenzione degli inquirenti una denuncia.
I magistrati della Procura di Roma che hanno vagliato quanto avvenuto al 'No cav Day' hanno anche preso in esame la posizione del giornalista Marco Travaglio, che era citato nell'informativa della Digos che ha motivato l'apertura del fascicolo d'indagine. Nei confronti però del giornalista non sono state riscontrate alcune notizie di reato."
Per dimostrare che si può dire praticamente qualsiasi cosa e andarci giù pesissimi, senza incorrere in problemi, proprio grazie al diritto di satira.
Loro l'hanno fatto, lei no. (e lei rischiava grosso anche per una eventuale querela della carfagna, mi pare sia stata ancor più grezza e volgare con lei che col papa).
Da qui la differenza.