Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
thorpe
propongo che tutta la satira venga trasmessa da san marino.
:lol:
-
secondo la legislazione italiana non esiste il reato di vilipendio al Papa perche' non e' equiparato ad un capo di stato. (parole di un famoso avvocato italiano, amico della mia famiglia, a cui o chiesto un parere in merito, in maniera privata e informale)
Probabilmente quindi e' il tentativo di far si' che a nessun altro comico venga in mente di fare come la Guzzanti.
-
Quote:
killuminato
secondo la legislazione italiana non esiste il reato di vilipendio al Papa perche' non e' equiparato ad un capo di stato. (parole di un famoso avvocato italiano, amico della mia famiglia, a cui o chiesto un parere in merito, in maniera privata e informale)
Probabilmente quindi e' il tentativo di far si' che a nessun altro comico venga in mente di fare come la Guzzanti.
Ma dai, mi stai dicendo che si tratta di terrorismo dell'informazione?;) Chissà come mai l'avevo detta già in passato sta cosa :lol:
-
è come dice killuminato...
Per possono sempre denunciarla per offesa (questo qualunque cittadino può farlo).
-
Quote:
killuminato
Ma ho letto l'esatto contrario :|
-
Quote:
lower
Per possono sempre denunciarla per offesa (questo qualunque cittadino può farlo).
Eh già, peccato che queste "offese" sian solo tirare fuori la merda che nascondono.
-
Quote:
BlackHole
'NO CAV DAY' A PIAZZA NAVONA, PM PROCEDE CONTRO LA GUZZANTI, ARCHIVIA GRILLO
ROMA - La procura di Roma chiederà al ministro della giustizia di procedere contro Sabina Guzzanti, indagata per vilipendio nei confronti del Papa, in relazione alle affermazioni fatte dall'attrice l'8 luglio scorso durante la manifestazione "No Cav Day" in piazza Navona. Il pm Angelantonio Racanelli ha invece chiesto al gip di archiviare la posizione di Beppe Grillo che, sempre nella stessa manifestazione, aveva sarcasticamente criticato il comportamento del presidente della Repubblica in relazione alla firma del cosiddetto Lodo Alfano. Per quanto riguarda Grillo la procura ha ritenuto che esisteva il diritto di satira. Al vaglio del procuratore Giovanni Ferrara e del pm c'erano i filmati degli interventi, tra gli altri, di Sabina Guzzanti e Beppe Grillo, fatti durante la manifestazione. Sarà poi il ministro della Giustizia adesso a dover autorizzare, secondo quanto previsto dall'articolo 313 del codice penale, lo svolgimento delle indagini nei confronti di Sabina Guzzanti.
odio quella tipa x che non va in un paese mussulmano ad insultare allah??? non credo che se la caverebbe con una sola denuncia:evil::evil:
-
Quote:
lower
E andrebbe a finire come sono sempre andati a finire i procedimenti per offese o simili contro Luttazzi (uno a caso, quello contro la Tamaro).
-
Quote:
SKIN88
odio quella tipa x che non va in un paese mussulmano ad insultare allah??? non credo che se la caverebbe con una sola denuncia:evil::evil:
Vabbè se sta qua a insultare il Berlusca l'effetto è lo stesso, eh :lol:
-
Quote:
drkheart
Vabbè se sta qua a insultare il Berlusca l'effetto è lo stesso, eh :lol:
hai ragione;):lol::lol: