ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 21 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 202

Bossi: "se non sara fatto il federalismo sara secessione"

  1. #91
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    secessione milioni di uomini che ce l'hanno duro.. non hanno mai fatto niente xkè a nessuno piace giocare a perdere che idiota bossi


  2. #92
    FdT svezzato
    Donna 31 anni da Milano
    Iscrizione: 17/8/2008
    Messaggi: 235
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *DoLLfie* Visualizza il messaggio
    eeeeeeeeeh
    informarsi
    oltre ad informarsi bisogna anche saper ascoltare i problemi della gente, sai...
    non ascolatre solo i TG..
    Quando io dico informarsi non intendo guardare i tg, ma leggere qualche giornale e farsi un giretto su internet... magari così ti aumenta anche al cultura u.u

    Già. I problemi della gente... E il tuo problema principale è che al sud hanno i tuoi soldi??? Un po' venale mi sembra u.u
    O magari l'immigrazione clandestina????

  3. #93
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    scusatemi se m'intrometto sulla questione dell'informarsi.. ma quindi dipende dalla persona a cui chiedi!
    se ascoltavi i miei di problemi ti iscrivevi a partito d'azione comunista?



  4. #94
    ... SteekHutzee
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    [quote=TheLord;1669675]ultimi sondaggi ufficiali: 10,8%.

    in crescita




    Non ha fatto nulla per la seccessione...proprio lol. Conosci proprio bene il movimento della Lega... comunque, la seccessione non è una cosa che si fa in quattro e quattr'otto. Anzi, allo stato attuale è irrealizzabile. Quindi si è abbandonata quell'idea, per puntare su un VERO federalismo.
    Un'altro lol per il fatto che si coalizza con Berlusconi. Primo: alle ultime elezioni ci è andata da sola, con il proprio simbolo e le proprie liste. Secondo: la lega nord non potrà MAI vincere le elezioni, se per vincere intendi il 50%+1. Vincere per noi è già stato quell'8%, proprio perchè, come detto prima, siamo radicati solo in poche regioni. E un 8 e passa % su base nazionale, per un partito regionale...beh, non so se ti rendi conto che è una grande vittoria
    Guarda che i voti della lega non vengono accorpati a quelli del Pdl, visto che la lega ha propri parlamentari...indi per cui...non c'è questo problema da te posto (che comunque non ha senso in ogni caso).

    quote]

    se si vuole la secessione e la si invoca ogni giorno la si deve ottenere e non sparando cazzate o dicendo cose campate in aria che esasperano solo gli animi della gente.....poi se non si puo fare proprio allora e inutile che si mette in metto questo discorso ogni volta per fare i dispetti: se tu non fai quello io faccio questo.....

    la lega si e coalizzata con berlusconi nel senso che i suoi voti si sommano a quelli del nanetto ed e sempre stato cosi...e il mio pensiero è : perche non andate da soli visto che siete i migliori, ce l avete duro e che berlusca prende voti anche dal sud ??? i simboli tutti rimangono, tranne quello di forza italia e an che hanno creato il loro partito a posta per le elezioni....e non dite che l 8% e gia una vittoria quando e chiaro che aspirate a molto di piu e poi la lega si e votata dal lazio in su quindi in piu della meta della regioni italiane quindi non e proprio un partito regionale (un altra contraddizione la vera padania e molto ristretta ma a quanto pare prende voti anche da regione che non ne fanne parte....tutto questo è molto coerente)

  5. #95
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Non per banalizzare ma il federalismo può essere "calibrato" in un'infintà di modi e sfumature; paventare a priori il federalismo come "la morte del sud", una catastrofe, ecc. è assurdo.
    Ormai si dovrebbe esser capito che con lo stato organizzato così com'è non si va da nessuna parte...
    Bisognerebbe prenderne atto, accettare che il federalismo è necessario e discutere sul modo migliore di attuarlo, invece che criminalizzare chi lo richiede (non mi riferisco al forum ma a livello politico).
    La Germania è uno stato federale. La spagna ha delle regioni autonome.La svizzera ha i cantoni, ecc. Solo da noi un sistema federale dovrebbe determinare la distruzione delle zone più arretrate?
    Quando Germania est e ovest si sono riunite, l'est era messo a straccio. L'organizzazione in lander ha forse impedito che i lander dell'est si sviluppassero grazie alla ricchezza di quelli dell'ovest?
    Funzionano meglio o peggio che l'italia e il suo sistema abortito di autonomie locali??
    Bossi fa le sue sparate, le ha sempre fatte e scommetto 1 euro che al prossimo comizio ne farà ancora; al di là del folklore, il problema sull'organizzazione dello stato rimane e deve essere affrontato...alla svelta e - per una volta - in modo efficace.

    Per quelli che si lamentano del fatto che sia un partito territoriale, che si chiami lega nord e che quindi solo per questo sia razzista, si potrebbe far notare che il centrosinistra alle elezioni si allea regolarmente con il sudtirolervolksparteit! Un partito non solo ancor più territoriale, ma che non si degna neanche di avere un nome in italiano.

  6. #96
    Sempre più FdT Siugar_
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 2,876
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Anormal_Angel Visualizza il messaggio
    Quando io dico informarsi non intendo guardare i tg, ma leggere qualche giornale e farsi un giretto su internet... magari così ti aumenta anche al cultura u.u

    Già. I problemi della gente... E il tuo problema principale è che al sud hanno i tuoi soldi??? Un po' venale mi sembra u.u
    O magari l'immigrazione clandestina????

    non è un problema per me
    Al Sud mi scazza che li abbia la mafia prima di tutto
    e non la povera gente ( che esiste anche al Nord Italia eh.. anche qui molta gente è senza lavoro e la vita costa anche di piu )

  7. #97
    ... SteekHutzee
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    ma se il federalismo fara bene a tutta italia come dice qualcuno perche e cosi voluto della lega nord cosi fortemente anzi e stato messo al primo posto nella campagna elettorale e come primo obbiettivo dell anno....e la gente ha votato lega proprio per il federalismo quindi mi sembra strano

  8. #98
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Teoricamente parlando l'unico modo che l'italia ha di risollevarsi è una rivoluzione, o per lo meno, durante la storia in situazioni analoghe succedeva questo.

  9. #99
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Vabbè io non rispondo neanche più

  10. #100
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *DoLLfie* Visualizza il messaggio
    se sei un politico non devi usare i cittadini stranieri , anche se regolari, per appropinquarti ben benino i voti politici, dandogli il permesso di votare!
    che minchia ne sanno, anche se dopo 10 anni qui, della politica italiana per poter andare a votare???
    E tu che voti lega nord hce minchia ne vuoi capire di politica?

Pagina 10 di 21 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ke sarà....
    Da Nike91 nel forum Off Topic
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 15/6/2008, 21:12
  2. che ne sarà di noi
    Da Giorgio nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 6/9/2007, 14:31
  3. che ne sarà di me?
    Da psiche88 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 2/10/2006, 11:53
  4. Ci sarà...
    Da Marmalade Boy nel forum Improvvisazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 20/1/2006, 17:34
  5. chi sara mai?
    Da Usher nel forum Trash
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 8/1/2006, 16:44

Tag per questa discussione