ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Visualizzazione risultati da 41 a 44 su 44

Il fascismo non fu male assoluto

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    male assoluto significa niente di buono?.. se è così no .. non lo è stato.. l'università di l'aquila.. tanto x dirne una.. porta la M di mussolini.. ma solo se la domanda è NIENTE DI BUONO.. perchè le cose buone son davvero poche..
    Secondo me sì, se si dice MALE ASSOLUTO significa che non c'è stato davvero NULLA di buono.....e non è CERTAMENTE il caso di Mussolini.

Mi spingerò addirittura oltre....non è neanche il caso di Castro o di Mao, e non mi è facile dire una cosa del genere

"MALE ASSOLUTO" è un'espressione particolarmente forte, applicabile a meno casi di quanti se ne possano immaginare....ora come ora mi viene in mente solo la vecchia dittatura nord-vietnamita e quella attuale nord-coreana.

Se ve ne vengono altre simili, sono ben accette, di qualunque "colore"

Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

E' inutile stare qui a fare etimologia; l'unico male assoluto è il Diavolo, che tra le altre cose nemmeno esiste.
    Qualsiasi dittatura ha degli aspetti "positivi", chiaro che dovendo gestire gli affari di uno Stato solo malvagità non si possono fare.
    Fare poi le pulci ad una frase precedente, distinguendo tra fascismo e leggi razziali, condannando solo queste sperandole dal fenomeno che invece le comprende, significa volere dare l'impressione che ha dato, quella di essere in parte accondiscendente verso quel passato. E conoscendo il personaggio..

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    E' inutile stare qui a fare etimologia; l'unico male assoluto è il Diavolo, che tra le altre cose nemmeno esiste.
    Qualsiasi dittatura ha degli aspetti "positivi", chiaro che dovendo gestire gli affari di uno Stato solo malvagità non si possono fare.
    Fare poi le pulci ad una frase precedente, distinguendo tra fascismo e leggi razziali, condannando solo queste sperandole dal fenomeno che invece le comprende, significa volere dare l'impressione che ha dato, quella di essere in parte accondiscendente verso quel passato. E conoscendo il personaggio..
    E' invece giusto separarle perchè è universamente riconosciuto che il motivo per cui furono promosse fu almeno in gran parte il volersi "arruffianare" Hitler.....il che non le rende meno gravi in sè, ASSOLUTAMENTE....furono un'ignominia e lo rimarranno per sempre, ma è sempre giusto esaminare i motivi che portano ad un certo fenomeno.
    Anche per il Fascismo e il Nazismo in sè, quest'ultimo soprattutto, non ci dobbiamo scordare che anche agli inizi un bel po' di gente ci credette DAVVERO e realmente dentro di sè sentiva il bisogno di un nuovo ordine forte.

Se è per questo lo sento anche io oggi questo bisogno, anche se non mi sognerei mai di arrivare a quei livelli

Dio Il Lupo
    38 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Piaciuto: 93 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    ...e penso non ci sia altro da aggiungere

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345