ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 44

Il fascismo non fu male assoluto

  1. #11
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Anche io credo che non sia stato un male assoluto, negli anni del fascismo sono state create delle istituzioni molto importanti e dal punto di vista strutturale si è rivelato un successo. Chiaro che una volta fatto il bilancio complessiva sarà sempre in perdita, non si vive certo di ideali così distruttivi e penosi ( se ideali si possono chiamare).


  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    come puoi tenerlo distinto?

    Intendo per il fatto che quello è venuto dopo, con una degenerazione genarale.
    Inizialmente era meno intollerante. Certo, era una dittatura, con tutti i contro possibili e immaginabili, nessuno lo può negare, e non si può non sottolineare tutto quanto è stato fatto per stabilire tale dittatura.
    Ma non si può negare che è stato un periodo di grande spinta economica, che ha, tra l'altro, portato alla costruzione di molte delle infrastrutture che tutt'oggi utilizziamo.
    Questo ovviamente non basta ad assolvere quanto in quegli anni è successo. E, ripeto, non mi pare sia una cosa fatta da alemanno.

  4. #13
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    le cose che dice alemanno e chi la pensa come lui e peggio di lui sono da persone dementi....

    e io non sono ne comunista ne vicino alla sinistra

  5. #14
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Anche io credo che non sia stato un male assoluto, negli anni del fascismo sono state create delle istituzioni molto importanti e dal punto di vista strutturale si è rivelato un successo. Chiaro che una volta fatto il bilancio complessiva sarà sempre in perdita, non si vive certo di ideali così distruttivi e penosi ( se ideali si possono chiamare).
    beh dai il patriottismo, per come la vedo io, non è un valore negativo, è stato forse spinto all'eccesso, questo è vero. Ovvio che il fascismo non si riduceva a quello sia chiaro^^ cmq quoto per il resto.

    ho quotato eury su una questione politica

  6. #15
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Anche io credo che non sia stato un male assoluto, negli anni del fascismo sono state create delle istituzioni molto importanti e dal punto di vista strutturale si è rivelato un successo. Chiaro che una volta fatto il bilancio complessiva sarà sempre in perdita, non si vive certo di ideali così distruttivi e penosi ( se ideali si possono chiamare).
    Il fatto è che una dittatura è pur sempre un governo ed ogni governo fa qualcosa di "buono" poiché in qualche modo deve portare avanti la cosa pubblica. Anche Fidel Castro ha fatto in modo da rendere scuola e sanità completamente gratuiti. Detto questo, la soppressione dei diritti più comuni e della libertà d'espressione, la violenza gratuita, i deliri razziali e colonialisti mi sembrano un prezzo fin troppo alto per poter apprezzare la costruzione di un ponte o la bonifica di un terreno, non vi pare? Scusatemi, ma io non riesco a vedere il bene in tutto questo, anche sforzandomi, così come non ne vedo in tutti gli altri regimi dittatoriali (nel fascismo c'è la fortissima aggravante del delirio razzista, dal mio punto di vista).
    Torno a citare Benigni quando parla dell'idraulico che entra in casa e mi stupra tutta la famiglia ma mi fa un ottimo impianto. Di certo quando se ne va io non gli dico: "però, che bell'impianto".

  7. #16
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Il fatto è che una dittatura è pur sempre un governo ed ogni governo fa qualcosa di "buono" poiché in qualche modo deve portare avanti la cosa pubblica. Anche Fidel Castro ha fatto in modo da rendere scuola e sanità completamente gratuiti. Detto questo, la soppressione dei diritti più comuni e della libertà d'espressione, la violenza gratuita, i deliri razziali e colonialisti mi sembrano un prezzo fin troppo alto per poter apprezzare la costruzione di un ponte o la bonifica di un terreno, non vi pare? Scusatemi, ma io non riesco a vedere il bene in tutto questo, anche sforzandomi, così come non ne vedo in tutti gli altri regimi dittatoriali (nel fascismo c'è la fortissima aggravante del delirio razzista, dal mio punto di vista).
    Torno a citare Benigni quando parla dell'idraulico che entra in casa e mi stupra tutta la famiglia ma mi fa un ottimo impianto. Di certo quando se ne va io non gli dico: "però, che bell'impianto".

    Non lo vedo come male assoluto perchè distinguo l'aspetto strutturale da quello umano, semplicemente per questo. Poi non mi ritengo abominevole solo perchè nello squallore cerco almeno un aspetto positivo.

  8. #17
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Non lo vedo come male assoluto perchè distinguo l'aspetto strutturale da quello umano, semplicemente per questo. Poi non mi ritengo abominevole solo perchè nello squallore cerco almeno un aspetto positivo.
    Nessuno ti ha ritenuto abominevole. E' che io l'aspetto umano e l'aspetto strutturale li ritengo inscindibili. Unamuno diceva che la storia è fatta di persone e io sono d'accordo con lui.

  9. #18
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    il male assoluto : quelli che la pensano come alemanno

  10. #19
    ~ Swan
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 24/5/2008
    Messaggi: 9,819
    Piaciuto: 462 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Fonte TgCom

    Penso abbiate sentito parlare di questa polemica... la risposta di Veltroni...le sue dimissioni dal museo Shoah (vedi qui).

    Beh io sono d'accordo con Alemanno

    io sono sempre d'accordo con te caro lakeofire

  11. #20
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    matteotti&company dove li abbiamo lasciati allora?
    Infatti non ha detto che è stata una cosa bella. Era pur sempre una dittatura e di conseguenza molte cose erano limitate, nessuno l'ha negato.
    Qui si sta parlando di male assoluto.

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    come puoi tenerlo distinto?
    Beh se per te fascismo = leggi razziali o cmq con una parola inglobi anche l'altra allora ristudiati il fascismo Puoi benissimo scindere le due questioni visto che uno è durato anni e anni, mentre l'altro poco. Uno ha fatto solo cose negative mentre l'altro no. Le leggi razziali sono state un periodo, il più brutto ed orrendo del fascismo e dell'Italia negli ultimi secoli. Ma non per questo non sono scindibili. "Grazie alle leggi razziali" il fascismo è morto (concedetemi questa frase)

    Quote Originariamente inviata da akaboe Visualizza il messaggio
    le cose che dice alemanno e chi la pensa come lui e peggio di lui sono da persone dementi....

    e io non sono ne comunista ne vicino alla sinistra
    Beh in tal caso consideratemi pure demente. Io sono contento cosi

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Torno a citare Benigni quando parla dell'idraulico che entra in casa e mi stupra tutta la famiglia ma mi fa un ottimo impianto. Di certo quando se ne va io non gli dico: "però, che bell'impianto".
    Ma fare un paragone o cmq una citazione corretta mai vero????
    Stiamo dicendo che il fascismo è stato un bel periodo? A me non sembra ma evidentemente non so leggere.

    Infine quoto Eurasia

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Zero Assoluto - Ora che ci sei
    Da °Francesca° nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/3/2008, 13:01
  2. Le 4 fasi dell'economia del fascismo
    Da hel89 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 23/1/2008, 19:26
  3. Libri su fascismo, nazismo e olocausto.
    Da viola_girl nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 6/11/2006, 14:04