Zio, risparmiati le risposte (sempre se sono rivolte solo a me) perche' non perdo tempo a leggerti piu'
Zio, risparmiati le risposte (sempre se sono rivolte solo a me) perche' non perdo tempo a leggerti piu'
Ahahhahahahahah.
Hai ragione, grazie alla religione le persone giustificano i loro comportamenti piu biechi. Peccato che le persone giustificano sempre i loro comportamenti più biechi, religione o no.
Poi certo, puoi pensare che senza religione saremmo tutti amici e fratelli, ognuno è libero di pensare ciò che vuole, al massimo risulta ridicolo.
Io non sono convinto che noi ci facciamo "mettere sotto".
Siamo semplicemente tolleranti, accomodanti; che non significa essere più deboli, semmai il contrario.
Se due persone litigano per uno screzio, uno si altera, alza la voce, diventa aggressivo; mentre l'altro è calmo e pacato: ritieni davvero che il calmo sia il più debole, che si stia facendo mettere sotto? O non è l'unico che mantiene la situazione sotto controllo?
Noi siamo i più forti, in tutti i sensi.
Partendo da questo presupposto, qualsiasi cosa accada, siamo quindi sempre e comunque responsabili quanto se non più di loro.
Verissimo; ma bisognerebbe anche riconoscere che essere tolleranti e accomodanti è giusto e segno di forza, sì,ma solo fino a un determinato punto, ossia fino a che si è come minimo rispettati dalla controparte.
Se invece si viene trattati a pesci in faccia, non vengono rispettati i valori fondamentali e non viene portato rispetto nemmeno per la vita umana, continuare a essere accomodanti e remissivi può diventare anche sinonimo di debolezza.
L'ultima frase invece non l'ho proprio capita..
Intendo dire che se si potesse fare qualcosa per migliorare la condizione di certi popoli, onde evitare situazioni per cui il valore della vita umana quasi si annulla, e non la si fa, si diventa correi.
Se in India si avesse più rispetto per la vita umana, non si darebbe fuoco a una ragazza che opera in un orfanatrofio.
Se nei paesi più ricchi non si fa qualcosa per dare valore alla vita umana nei paesi più degradati, anche se il fuoco alla ragazza glielo hanno appiccato loro, un po' di responsabilità è anche nostra...
Son già sicuro che non sarai d'accordo!!