il divieto di fumo nei locali è SACROSANTO..
andrebbe solo gestito meglio.. ad esempio ci sono dei locali che senza la sigaretta perdono.. un esempio dalle mie parti si chiama "caffè teatro": un'ambiente che ha bisogno del fascino della sigaretta..
ma nei ristoranti, nei comuni bar, nei pub, la sigaretta da fastidio al non fumatore.. le sale attrezzate col ricambio d'aria vanno più che bene.. altrimenti, la sigaretta fuori
Non solo al non fumatore. Credo che stare in una stanza di 2 mt quadri piena di fumo a lungo andare dia fastidio un pò a tutti. O almeno a me si, anche se fumo.
Che poi sia un peccato non potersi gustare una buona birra con una bella sigaretta, beh, siamo tutti d'accordo.
Ma il fumo nei locali pubblici per me è proprio segno di inciviltà.
io la cosa che odiavo di più era la sigaretta al ristorante mentre mangi
Per me nei locali dovrebbero fare una stanza per i fumatori e una stanza per i non fumatori. Sarebbe la cosa più giusta. Anche perché almeno d'inverno se voglio fumarmi una sigaretta da tranquillo al caldo posso farlo. Dove abito io frequento in bar la maggior parte delle volte in cui c'è la stanza fumatori. Non ci vuole tanto a farne una.
eh insomma..
le stanze fumatori (ammesso e non concesso che ci siano gli spazi per farle) costano un casino
basta anche uno stanzino piccolo nn devono mica fare un locale solo per quello...poi è ovvio che se è proprio un buco allora cambia il discorso.
negli ambienti chiusi non si dovrebbe fumare se non si è soli