ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 32 di 34 PrimaPrima ... 2228293031323334 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 311 a 320 su 334

Il razzismo della lega

  1. #311
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    sto iniziando a dubitare del mio (nostro a questo punto) italiano







  2. # ADS
     

  3. #312
    Kid
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/6/2006
    Messaggi: 2,171
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    oddio l'ho detto per due pagine intere.. supponiamo che io fossi musulmano ma nato in italia.. perchè la chiesa si e la moschea no?.. eddai numero 13!
    Fondamentalmente l'Italia è un paese a cultura e basi cattoliche... quindi le chiese ci sono e continueranno ad essere costruite per forza di cose...

    Moschea è una cosa nuova, lontana dalla nostra cultura storica e nell'immaginario collettivo ci sta che possa dare fastidio..
    considerando anche discorsi buttati là da BinLaden e soci "Guerra Santa contro l'occidente cattolico", quindi ci sta che nella gente ci sia paura, timore e contrarietà (non mi viene il termine che vorrei esprimere ma il concetto si capisce lo stesso ) per luoghi di aggregazione potenzialmente pericolosi...

    E se è proprio la gente che vive in zona o in zone limitrofe a dove bisognerebbe costruire la moschea a non accettarla, io credo che sia corretto che questa non venga costruita

  4. #313
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kid Visualizza il messaggio
    Fondamentalmente l'Italia è un paese a cultura e basi cattoliche... quindi le chiese ci sono e continueranno ad essere costruite per forza di cose...

    Moschea è una cosa nuova, lontana dalla nostra cultura storica e nell'immaginario collettivo ci sta che possa dare fastidio..
    considerando anche discorsi buttati là da BinLaden e soci "Guerra Santa contro l'occidente cattolico", quindi ci sta che nella gente ci sia paura, timore e contrarietà (non mi viene il termine che vorrei esprimere ma il concetto si capisce lo stesso ) per luoghi di aggregazione potenzialmente pericolosi...

    E se è proprio la gente che vive in zona o in zone limitrofe a dove bisognerebbe costruire la moschea a non accettarla, io credo che sia corretto che questa non venga costruita
    Ok. Io sono paranoico e credo che la il mio parroco mi spii. Non voglio chiese nel mio paese.




    Ma che ragionamento è?

  5. #314
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    ok allora la libertà di professare le religioni c'è ma non si vede..








    oh .. no no.. c'è ma non funziona..




    o comunque.. c'è sulla carta.. ma non è così.. o sbaglio?..

  6. #315
    Kid
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/6/2006
    Messaggi: 2,171
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    ok allora la libertà di professare le religioni c'è ma non si vede..

    oh .. no no.. c'è ma non funziona..
    o comunque.. c'è sulla carta.. ma non è così.. o sbaglio?..
    A parte che su quella carta chiamata costituzione ci sono molte cose che in realtà non sono così...

    Si evince questo da quello che ho scritto....
    Io non so dove è scritto, non essendo un praticante, che bisogna ritrovarsi a flotte per pregare Allah o chi per esso...
    La preghiera si può fare anche singolarmente e in piccoli gruppi...
    La libertà di professare le religioni c'è.. ma c'è anche l'obbligo di mantenere la sicurezza... e se la costruzione di una Moschea può creare problemi in tal senso, non ci vedo niente di male a non concedere che venga costruita...

    E ben attenti, non voglio dire con questo che " musulmano o moschea = male "
    Ma ad esempio, se la popolazione di un'intera regione è contro a sta benedetta costruzione, e viene costruita lo stasso, io temerei che si formassero realmente due fazioni, contrari contro musulmani, e continui scontri da una e dall'altra parte, senza voler dare ragione a nessuna delle due "fazioni"...

    Potete chiamarli anche ragionamenti della minchia i miei, ma ci ho provato... se non vi convincono, pecà...

  7. #316
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    ma perchè sono contro... è qsto che non capisco... cioè... se oramai s'ha capito che in un dato posto la moschea non creerà problemi che cacchio s'oppongono...

  8. #317
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    no.. non sono ragionamenti della minchia.. sono solo ragionamenti fatti senza considerare tutti i casi..

    intanto la libertà di professare le religioni c'è.. e professare significa attuare quei riti (che x quanto io .. e ripeto IO possa ritenere idioti secondo loro vano fatti) che necessitano di un luogo.. per il cattolicesimo è la chiesa.. e direi che di chiese ce ne sno a bizeffe..

    il fatto che gli abitanti di quella regione si siano coalizzati su una cosa simile non ha propriamente valore.. perchè io posso riunire tutti i cocainomani del molise e farli mettere a protestare ma dubito che legalizzino la cocaina..

    non lo so.. perchè da un certo punto di vista la penso anche al contrario.. cioè.. quando due parti di un discorso (in questo caso quell iche la vogliono lì e quelli che non la vogliono) si impuntano si finisce a discorrere del nulla..
    la moschea secondo me va fatta.. magari se lì proprio non la vogliono la fanno in un altro luogo.. così magari stanno anche più tranquilli..
    ma ciònon toglie che se sul suolo italiano ha diritto di esistere una chiesa lo ha anche una moschea!

  9. #318
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    ah.. il discorso moschea = pericolo è ridicolo -.-

  10. #319
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    ecco... il succo di tutte qste pagine tec l'ha riassunto in poche righe...

  11. #320
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    ma succo de che.... numero 13

Discussioni simili

  1. Razzismo
    Da Il Sovrano nel forum Argomento libero
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 3/12/2007, 17:55
  2. è razzismo???
    Da Fely91 nel forum Argomento libero
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 10/7/2006, 23:44
  3. razzismo
    Da NX1TB_93 nel forum Sondaggi
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 22/6/2006, 18:21