Ok. Allora dì pure quello che vuoi, a me non fa ne caldo ne freddo.
Quando sento certe affermazioni, però, penso che quello che parla non sappia quello che dice.
Visualizzazione stampabile
Qui si vede chiaramente che non conosci la religione.
Sei tu che pensi queste cose... sei tu che vedi la religione come qualcosa per abbattere la paura, per trovare una via d'uscita ( :lol: ). Ma essendo non credente non puoi capire.
Se uno crede lo fa per tutta la vita. Io vado a Messa tutte le domeniche e lo farò finchè sarò su questo mondo. Le persone che vanno a Messa oggi a che hanno più di 60 anni lo facevano anche da giovani.
Coloro che non vanno a Messa dai 20 ai 50 è perchè hanno smesso (x qualsiasi motivo) e non ci andranno neppure a 70.
Qui si stratta di credere o non credere. Una piccolissima percentuale potrà andarci solo da vecchio, per paura (come dici tu), perchè malata o per altri motivi ma quelli NON sono credenti.
posso chiederti perchè?... la religione è fatta così.. non ha argomentazioni.. chi crede è intelligente chi non crede è una pecorella smarrita -.-
e qui si vede chiaramente che tu sei credente.. perchè un credente può parare obiettivamente di religione e un non credente no?.. è un giudizio di parte per entrambi non credi? :lolll: :lolll:
Ma ci sei o ci fai? :| Non ti è bastato l'articolo che ti ho postato per dimostrare che quel benedetto carroccio non vuole rispettare i diritti fondamentali? Manco fosse l'articolo 53.. fa parte dei primi 12 che non possono essere modificabili.
Oh giusto ed i loro gesti sono in onore del rispetto della costiutizione e del rispetto del prossimo.. visto che fanno sempre leva sui benedetti valori cristiani.
ma perchè voi di sinistra vi ostinate a parlare di leggi e di leggi
le leggi non sono nemmeno uguali per tutti in Italia
perchè ci sono due pesi e due misure in tutto
Tutti s'inculano a vicenda e voi vi attaccate sempre a ste porca zozza di leggi
Le leggi le leggi le leggi...
Poi vanno in curva nelle partite di calcio e...
LA MAMMA DEGLI IMBECILLI E' SEMPRE INCINTA
ROMA LADRONA
LA MAMMA DEL REGGINO E UN PUTTANONE...
Dai, c'è ben altro in Italia che non va'..
invece che ste porca miseria di leggi COSTITUAZIONALI
Ce ne sono di fatti anticostituzionali qui in Italia
dovessimo stare qui a scoprirli e accusarli tutti..
Finiremmo fra 100 anni
Piuttosto pensiamo alla gente e alle loro difficoltà
A fare vermanente delle manovre e delle leggi per il POPOLO.
Che qualcosa nel mondo cambierebbe di sicuro, allora.
cioè.. vuoi una legge per espellere chiunque voglia seguire quella religione? :|
No, nel senso che per una buona parte, tipo tutti coloro non in regola o delinquenti vari, dovrebbe già essere stata ordinata l'espulsione, eppure, essendo noi Italia, continuiamo a tenerceli dentro...
Quinidi se non si rispetta una legge e non ci si lamenta, non vedo perchè bisogna fare milioni di polemiche per un'altra articolo che non verrebbe rispettato....
no aspetta.. calma.. io non ti seguo proprio..
ci sono le moschee
ci sono i clandestini..
a te non va bene l'una l'altra o entrambe?
o pensi che ci siano i clandestini xchè ci sono le moschee?
o viceversa?
o le moschee le fanno i clandestini?
o chiunque non sia italiano e/o cattolico è clandestino :roll:
si, è vero... volevo dire che c'è un certo distaccamento da quello che si dice sulla carta (che posso fare qllo che voglio con i miei bambini) e la realtà... qui nel mio paese ci sono due ragazzi non battezzati e tutte le vecchiette li snobbano praticamente
Ovviamente c'è una grossa concentrazione di loro da quelle parti, quindi ci sono più imprenditori stranieri (questo può essere un esempio di come loro non siano solo dei ladri criminali fondamentalisti) Io se parlo di razzismo intendo i casi quando Gentilini fece levare le tradizionali lanterne rosse dai ristoranti cinesi a Treviso, per esempio, e tanti alti. Ovvio nessuno (per ora) sta parlando di una Germania di Hitler, questo è fuori discussione a prescindere dall'anno in cui viviamo.
Non è che chi crede è intelligente [anzi, dal tuo discorso pareva che chi crede è un ingenuo mentre chi, come te, non crede, allora ha capito tutto dalla vita].
Riprendendo il discorso che facevi del fatto che la religione va "rispettata".
Il fatto è che la fede, per chi ci crede, va ben oltre la politica, non si tratta di idee su argomenti, Dio non è un leader, non si può accostare la sua "figura" a quella di Berlusconi, di Elvis, di Ghandi o di chi vuoi tu. Dio va ben oltre, c'è un profondo senso di "appartenenza", un credo molto ma molto più forte, più radicato rispetto a quello che si ha in una qualsiasi ideologia politica, sociale o quello che vuoi tu. Ma questo, per te che non credi, non puoi/vuoi capirlo.Quote:
di nuovo.. dov'è scritto che io posso prendere per il culo berlusconi (che è una persona che esiste, che ha sentimenti, che potrebbe sentirsi offeso) e non posso fare altrettanto con dio? che è sto tizio che manco esiste e da quanto detto sembra che anche i cristiani ne siano consapevoli :roll:
Io, sinceramente, non mi permetterei di deridere una religione, anche se non ci credo. Come non mi permetto di non offendere i buddhisti, gli islamici, gli ortodossi, perche credono in qualcosa in cui io non credo. E' questione di rispetto, per una cosa ben più profonda del "credo" politico.
in tutto il post non c'è un "perchè" :lolll:
dopo il "perchè" segue un'argomentazione.. è difficile controargomentare se non se ne trovano di fronte.. di argomentazioni dico..
la religione è importante, non va offesa, non mi permetterei mai di offendere, non è come un uomo.. insomma tutte cose stabilite.. e nemmeno un motivo :roll:
Infatti io non ho mica detto tutti quanti, ho detto una buona parte...
E di quella buona parte che non è espulsa ci se ne fotte altamente ovviamente...
Altrimenti io potrei dirti, ribattendo ai tuoi post precedenti, che qua dalle mie parti la Lega ha fatto di tutto per fare un Referendum sul campo nomadi di via vallenari, e il buon Cacciari sinistroide se ne è strafottuto!!!
Quindi è la sinistra a non volere referendum, non la lega!!!! ( e non credo che regalare un centro di villette a degli zingari/nomadi/illegali sia costituzionali mentre migliaia di cittadini veneziani aspettano una sistemazione... (contando tutti i problemi che comporta ogni scelta di Cacciari da queste parti, bisognerebbe fare un referendum per ogni suo pensiero della minchia... )
cacciari sbaglia allora... è anche vero che in veneto in caso di referendum stravincerebbe la lega... a trento invece no, il referendum non lo vogliono i leghisti perchè alle elezioni non hanno vinto con grosso scarto (parlo di un altro episodio, non di gardolo, il paesello)...
adesso io chiedo... cosa farebbe la lega in caso di vittoria del referendum?
eccone un'altra :lol: