ma c'è scritto che non possono? io non ho capito... siamo sicuri di non esser noi a fare i capricci a non voler allungare la mano?
Visualizzazione stampabile
allora schematizziamo un attimo altrimenti ci fondiamo i neuroni:
la costituzione dice che si devono costruire moschee?
no
la costituzione dice che si POSSONO costruire moschee?
si
perchè allora non si costruiscono?
perchè la gente non vuole
...perchè la gente non vuole?
... a voi la risposta...
Perchè la gente non vuole....cosa?
Non vuole che si costruisca una moschea?No.
Nel caso in questione [da quello che ho capito, non sono di genova e sarebbe bello che qualche genovese ci precisasse] non vuole che la si costruisca in una zona tradizionalmente e storicamente cattolica. Ma cosa c'è di male a rivendicare una propria "appartenenza"? Cosa costa loro farlo da un'altra parte?
ma possibile allora che dalle mie parti dove i peaselli son nati 50 anni fa non le vogliono costruire lo stesso, nonostante vogliano farle fuori dal centro?
oddio te pareva...
ho capito
è una cosa lecita...
ma chi permette l'immigrazione scusa?
siamo sempre li... CHI LA CONTROLLA...
Io ho capito che le migrazioni ci sono da una vita
MA BISOGNA CONTROLLARLE
E SE IN PASSATO HANNO CREATO PROBLEMI
cercare di evitarli e di mettere loro un freno
il problema è trovare un equilibrio...
qui si va oltre i clandestini.. tu non vuoi neppure quelli regolari.. o comunque.. se ho letto bene tra le righe.. li vuoi che non rompano i coglioni.. e rompere i coglioni per te significa qualsiasi diritto umano.. :roll:
questo mi lascia perplesso.. diciamo di quanto sono brutti gli estremisti delle religioni a noi lontane senza renedrci conto che i più odiosi sono proprio i fanatici cattolici
non voglio che rompano i coglioni coi soldi degli altri e coi servizi degli altri
questo voglio. e basta.
visto che ci sono pensionati che prendono 400 euro al mese
e ectracomunitari che ne prendono 500 per fare un ***** dalla mattina alla sera
svegliamoci porca miseria,svegliamoci!!
ok.. il musulmano sono io.. e la moschea la voglio io.. ti senti a posto con la coscienza o non ammetti proprio altra religione? :shock:
io non ti porto in Chiesa nel mio Paese Cristiano
Tu non mi costruisce le tue Moschee da un popolo Musulmano nel mio Paese Cristiano
Anche perchè se venissi io nel Tuo Paese Musulamano a pretendere Chiese..
Non me lo permetteresti
Ed io , per l'educazione che ho ricevuto di non pretendere ciò che non mi aspetta per forza, TACCIO.
Quindi oltre che con la coscienza apposto mi sento anche messa alla pari.
pssss....
ehi...
sono quaggiù...
non hai risposto alla mia domanda..
(io sono italiano)
:lol:
ok , ho capito, ci sono
ma..dopo tutto quello che sta succedendo.. quanto uò essere felice il medioriente ad avere Chiese nei loro Paesi?
Tanto quanto noi ad avere loro Moschee
Sotto ci sta un discorso
Tu hai la tua relgione.Ok
Io ho la mia.
Non è un voler "ghettizare"
E'un voler mantenero ognuno le proprie culture
Si eviterebbero scontri
è molto difficile trovare sto equilibrio (impossibili direi), perciò non è meglio fare in modo che qsta globalizzazione culturale avvenga nel modo più indolore possibile andando d'amore e daccordo?... :)
non hai ancora capito.. io sono italiano e musulmano .. (dico per dire eh :lol: ) come me ce ne sono tanti altri.. metti x un attimo da parte il fatto che ti faccia schifo chiunque non è nato sul suolo italiano.. se la moschea la volessi io quale sarebbe il problema?.. che ci entrerebbero anche gli stranieri e ti infastidirebbe?
Scusa se siamo nel XXI secolo ed esiste la globalizzazione...
Non e' solo economia, sai.
Se ti va bene e' cosi'. E indovina una cosa? Se non ti va bene e' cosi' lo stesso.
I popoli non sono quantizzati, non siamo nel tabellone di risico dove all'interno di ogni stato i carri armati sono tutti dello stesso colore... Esistono commistioni di popoli, culture e, guarda un po', religioni.
:?
io invece credo che si creerebbero. se tu stai chiusa in una stanza con le tue cose, e nella stanza accanto ci sta una uguale che ha tutte le sue belle strette, non credo proprio che vivresti tranquilla. saresti terrorizzata.se invece i vostri sono rapporti di scambio regolamentati, per cui tu sai che se io do una bambola a te tu mi dai un trenino, le cose cambiano.
Non vedo il problema: si tratta di una religione, non ha niente a che fare con lo Stato. Siccome lo Stato italiano si proclama cattolico (cosa che io rigetto con tutte le mie forze) non si possono costruire moschee? E, se come dice tech, io fossi un musulmano italiano? Non potrei avere un luogo di culto perchè la maggioranza dell'Italia è cattolica?
la libertà di culto c'è già,per costruire una moschea ci vogliono SOLDI,non te la fanno certo gratis. E' già tanto che stanno in Italia e tutto il resto,ora pretendono la moschea,mi fa ridere questa gente. Se vogliono tutto a portata di mano che se ne andassero al Paese loro,ora in certe scuole preparano perfino i piatti tipici della loro nazione per non far sentire in disagio i bambini stranieri nel mangiare roba degli italiani,e quindi per inserirli di più. Sai che dico a questi marmocchi? andatevene a fancul*!!! cazz* accontentatevi,già si muore di fame fra italiani :evil: :evil: