Techincs non prendere in giro il test di Rorschach:evil:
:lol:
Visualizzazione stampabile
Techincs non prendere in giro il test di Rorschach:evil:
Sbeffeggia?O_o
Intenendo "schiava di roma" l'italia, ha dimostrato il proprio dissenso.
Io, come lui, non mi sento schiavo di roma.
Poi, polemizza che non è l'italia schiava ma Vittoria, e allora torniamo al discorso di prima: polemiche strumentali.
E allora?
Non ci vedo niente di male, teoricamente, nel fatto che i professori lombardi insegnino in lombardia, quelli campani in campania. (come, ad es., succede in spagna).
Se poi c'è necessità maggiore, ok a quelli esterni, ma primariamente i posti vanno a quelli della regione. Io di razzista non ci trovo proprio nulla.
Bossi parla così, e chi non sa opporsi in altro modo contesta il suo modo di esprimersi.
Se è per questo la Lega non fa altro che questo qui da noi.
Io ad esempio sono abituata alle frasi razziste e piene di ignoranza di Gentilini e certi suoi compagni della giunta. -.-' Quello che sarebbe da migliorare è il cervello delle persone che continua a votare pseudo politici. [E non è un'affermazione comunista, ma lo dicono anche molti elettori leghisti - in questo forum è meglio prevenire che curare- ]
Concordo. O per lo meno, in parte.
C'è qualche esponente (Gentilini in primis), qualcuno anche di spicco (Borghezio), che non fa altro che attirare antipatie (fomentare pregiudizi) sul partito, loro si che spesso sparano boiate. E questo spiace, perchè per colpa di pochi ci rimette l'immagine di tutti.
la gravità non è tanto che bossi dice cose del genere.. è che c'è gente che è d'accordo
E' per questo che dico che la gente è troppo prevenuta e parla tanto per fare.
Non so se ti è capitato, ma su svariati articoli di giornale ed editoriali (adesso mi vengono in mente quelli di Mieli e di Folli) Bossi è riconosciuto come un grande uomo politico. L'aveva detto addirittura il compagno Bertinotti (a Porta a Porta mi pare, non ricordo).
Poi, ovviamente, si può anche non essere concordi con le sue opinioni, ma dire che non capisce un ***** proprio....
Poi oh...se la gente rimane barricata dietro i pregiudizi...fatti suoi :D
ah il fatto che bossi dica cose del genere è colpa del MIO pregiudizio :lol:
io non parlo di opinioni personali sulla persona.. ma su ciò che dice..
Sapevo di aver detto scritto a vuoto...
Ciao :)
tu hai detto e scritto a vuoto :lol: mi piace quando mi fanno passare per il ragazzino che non vuol capire :lol:
il ciao sta a dire che vuoi chiudere il discorso?.. ok :lol:
Infatti lo è.
L'anno scorso il consiglio comunale ha deciso che Treviso ha bisogno di meno turisti possibili, perché possiamo basarci solamente sulle aziende. (questo dopo che ca' dei Carraresi si era offerta per incentivare le mostre).
Treviso potrebbe vivere di rendita grazie a Venezia, ma non lo fa perché la cultura è sempre messa in quinto piano.
Per non parlare poi degli inceneritori e della non raccolta differenziata (che i comuni vicini li fanno, così la gente porta i loro rifiuti nel nostro territorio e noi paghiamo sempre di più).
Potreste rispondermi con il lato economico: tanto ormai quello non c'è più. Le casse del comune sono vuote ed il consiglio nasconde tutto ovviamente [questo lo so perché sono in politica e perché un'amico è nella giunta].
Una volta il comune finanziava completamente l'ombralonga, ora lo fanno solamente gli sponsor (e poi: permettono manifestazioni del genere ma non mostre culturali.. ce ne vuole eh!).
ma che buffone, intanto a roma ci sta seduto con le pacche ben incollate alla poltrona.
Ma nessuno ha pensato che così nelle scuole fomenterebbe il razzismo?
Thelord il fatto che a te piaccia Bossi e le sue idee non toglie che spara boiate dalla mattina alla sera :lolll:
E' un razzista per eccellenza*, è così evidente che mi sembra che scrivere a te significhi scrivere " a vuoto". :shock:
E i pregiudizi mi pare che ce l'abbia lui:lol::lol:
Pochino eh :lolll:
* in uno dei suoi manifesti c'era scritto "Fermiamo l'invasione" :shock:
Le considerazioni di questo post sono le stesse che sono passate per il mio neurone. Oggi alla radio (Radio24, per l'esattezza), ho sentito un opinionista ripeterle pari pari (tralasciando la parte del figlio bocciato).
Nello stesso servizio hanno tirato in ballo un'esperta dell'Accademia della Crusca, che ha spiegato come il pronome relativo nella frase "che schiava di Roma(...)" sia sempre riferito al primo sostantivo che la precede (io questo l'ho imparato alle elementari, se non ricordo male, ma sorvoliamo); quindi se ce ne fosse stato bisogno abbiamo il "parere autorevole" a confermare quest'impressione. Altra cosa, l'inno di Mameli è stato composto in un particolare periodo storico, e va comunque sempre visto nella prospettiva del contesto in cui è stato creato.
Per quanto mi riguarda, ciò di cui mi vergogno di più è che un politico italiano faccia sfoggio (???) della serie di ignoranze, più o meno gravi, che ho elencato sopra. Io non mi ritengo una cima, nè tantomeno un'intellettuale; sono ignorante su molte cose. Ma se fossi un politico che rappresenta l'Italia, quantomeno provvederei ad avere il buon gusto di conoscere le cose su cui sputo merda prima di parlare. Se non altro perchè riguardano il mio Paese, quello per cui lavoro e quello per cui in qualche misura ricopro una carica di rilievo.
multimedia - LASTAMPA.it
ecco il video.
Così chi ha rosicato a leggere rosica anche a sentire :P
:shock: rosicato?.. dovrei rosicare perchè un uomo non sa nemmeno cosa vuol dire l'inno di mameli? :shock:
Sai, quando ho cercato gli ultimi risultati e ho trovato:
ELEZIONI POLITICHE, IL TRIONFO DELLA LEGA
Il Carroccio col 30 % è il primo partito. Tiene il Pd, crolla la Sinistra.
"TREVISO – Lega come un ciclone, Sinistra Arcobaleno annientata dal "voto utile". Elezioni politiche, i trevigiani hanno scelto: il Carroccio, con una percentuale fra il 29,8% (Senato) e quasi il 31% (Camera), è il primo partito della provincia di Treviso. Rispetto al 2006, il movimento di Bossi nella provincia di Treviso ha raddoppiato i voti."
ho pensato di poter approssimare e riassumere dicendo 30%. :)
ELEZIONI POLITICHE, IL TRIONFO DELLA LEGA | Oggi Treviso
Comunque non hai colto la mia domanda.
E non ti sei nemmeno resa conto che rispondendo così hai ulteriormente aggravato le tue affermazioni, circa la quantità di persone minorate mentali che avrebbero bisogno di un'aggiustata al cervello. :|
Con un onorevole silenzio avresti fatto una figura molto migliore.
Appunto,minorate...gente che non si rende nemmeno conto di quello che fa, beoti, da curare, anzi, da aggiustare.
Ti faccio notare che classificando così quelli che non la pensano e non votano come te, ti rendi molto più "razzista" e intollerante rispetto alle persone che accusi di queste stesse cose.