Originariamente inviata da
Vincenzo84
Mi sono letto tutto il papiro, spero facciate anche voi lo stesso con me.
Inizio dicendo che Di Pietro, grande galantuomo, ha
SUBITO risposto a Feltri con una bella querela. Che dire? fedele al suo stile.
Solo
DOPO, quando e' stata pubblicata la lettera su Libero (
http://www.antoniodipietro.com/docum...teralibero.pdf ) se ne e' uscito con quanto sopra menzionato dal buon TheHauseKiller.
Detto questo, quali erano le accuse di Feltri?
Erano essenzialmente due:
1- questione soldi del partito(ovvero dei contribuenti)
2- questione immobiliare
1- Feltri a Di Pietro:"
...non si sente in imbarazzo a condurre la cassa del suo partito come fosse quella di una latteria?Non si sente in imbarazzo a tenere i soldi nel bancone in cui nessuna mano puo' accedere tranne la sua e quella della sua signora?...La sollecito a darci prova della sua trasparenza affidando i sldi dei rimborsi ad un collegio di "ragionieri" eletti nel suo movimento..."
Di pietro a Feltri: "...
Mi pare proprio un buon consiglio, la ringrazio e mi attivo immediatamente. Ho oggi stesso disposto la modifica dello Statuto che ora prevede che tutte le finanze del partito e tutti i contributi elettorali (sia futuri che pregressi beninteso), siano gestiti non più dai soci originari che hanno dato vita al partito ma dall'intero Ufficio di Presidenza dell'Italia dei Valori che è composto da 7 persone..."
...e facciamo finta che non sia successo niente, aggiungo io.
Per la serie: "oops, ho fatto una cazzata, meglio calare la cresta e ingoiare il rospo prima che gli altri se ne accorgono."
Ma a chi vuoi darla a bere?
I soldi te li sei mangiati lo stesso!
2- Feltri a Di Pietro:"E' stato scritto che lei si e' comprato una decina di appartamenti..."
Di pietro a Feltri: "... ... ..." Qui inizia una sfilza di numeri, atti notarili, agriturismi del nonno, e chi piu' ne ha piu' ne metta.
CONCLUSIONI:
Povera, piccola, laboriosa ""FORMICHINA"".
In appena 5 anni di politica ha acquistato appena appena 10 immobili !!!!!!
Facciamo 2 conti: 10 appartamenti al valore medio di 300.000 euro cadauno (vado per difetto), fanno 3 milioni di euro.
In 5 o 6 anni di politica Di Pietro sarà riuscito a guadagnare circa 20.000 euro al mese (vado per eccesso), cioè 1.000.000 /1.200.000 euro.
DOMANDA (rivolta ai Di Pietro boys): anche ammesso per assurdo che non abbia speso un solo cent per mangiare, vestirsi, viaggiare, ecc. per sè e la sua famiglia, come è possibile che ""la formichina"" sia riuscita ad acquistare degli immobili per un costo di 3.000.000 di euro (per difetto) ???????
E' passato dalle toppe al sedere in pochisismi anni a diversi immobili,e state anche a leggere quello che dice?
SEcondo voi col suo stipendio da statale - i magistrati sono statali- si è potuto comprare dieci appartamenti?
Chi fa i soldi con la politica,li fa in modo illecito.
Il resto sono chiacchiere vuote.
N.B.
Io mi sono astenuto a fare quasiasi paragone con altri politici, qui si parla di dipietro.
Se volete aptite un thread su silvio,sarebbe il diemiamiliordanesimo.