A dire il vero il primo a insultare sei stato tu.Originariamente inviata da Squall85
A dire il vero il primo a insultare sei stato tu.Originariamente inviata da Squall85
prima di tutto; ammetto, non ho letto tutte le risposte de sto tema, certe molto lunghe, ma molto interessanti. Perdonatemi se sarò ripettitivo in alcuni casi.
Verso la terza guerra mondiale ? e già qua, la terza guerra mondiale ha iniziato da un pezzo, non si tratta più di assalti a baionette e colpi di mortaio come nella prima guerra mond.; niente più mega bombardamenti a rastrello sulle città europee come nella seconda guerra mond.. Qui si tratta di Intelligence, armi sofisticate come da videogame contro armi umane, bombe viventi molto più povere di armi sofisticate (e meno male, perchè se avessero soldi sarebbero guai grossi); finchè ci saranno degli uomini come Bush e compania bella non ci sará un miglioramento; in pratica 4-5 coglioni manovrano il mondo nel peggiore dei modi come durante una partita di risiko. Dunque terza guerra mondiale già in atto ?
Le guerre che ci son state negli ultimi anni non sono piccolezze alla Angola. Jugoslavia, Iraq, Israele, Palestina Iran. Troppo grandi e lunghe. La terza guerra mondiale forse, e già iniziata.
concordo..gia' con la prima guerra del golfo..siamo entrati nella terza guerra mondiale..questa potrebbe essere gia' la quarta..Originariamente inviata da kiwiacustico
Lantis ti ringrazio per aver sottolineato la regola,ma la prossima volta ti sarei grata se ci informassi in privato e saremo noi moderatori a richiamare.
Ragazzi vi conviene darvi un po tutti una calmata altrimenti sarò costretta a chiudere il topic.
Grazie
Sapesse.Originariamente inviata da Recs
Ma dispetto di quest'aberrazione linguistica, non credo sia la sintassi il tuo maggior problema. In effetti, qualunque esso sia, è perfettamente in grado di precedere i concetti che vorresti esprimere.
Personalmente, trovo difficoltoso dare una risposta alla domanda del topic. Se da un lato la fine del Secolo Breve ha tracciato una forte linea di demarcazione tra la vecchia situazione geopolitica e quella moderna, dall'altro si potrebbe affermare che in effetti non è stata posta alcuna fine all'imperialismo: si è solo assottigliato il concetto. E questo è pericoloso, perché parte di un meccanismo infido, malevolo, ingannatore e - cosa assai peggiore - proselitico. Questa è una guerra mediatica, spettacolare, basata sulle reazioni dell'opinione pubblica, che viene costantemente martellata di buoni e cattivi pensieri (ed è difficile riconoscere quando si tratta degli uni e quando degli altri).
Come ci si possa schierare se non si comprendono a fondo i problemi, ancora mi è ignoto. A tal proposito sfido chiunque ad affermare di sapere tutto ciò che c'è da sapere per poter aprire bocca senza dire stupidaggini.
Ho letto ke Nostradamus ha previsto anke la 3a guerra mondiale e x la fine di quest'anno (ottobre inizio) e l'italia dovrebbe entrarvi in novembre. Visti gli atti terroristici recenti, presumo sarà una guerra oriente vs occidente anke perchè nn saprei kome potrebbe essere altrimenti. Ks ne pensate?
Che ci spero, cos'altro?Originariamente inviata da kalothebest
Nostradamus aveva visioni..ma troppo in generale...x questo non ci credo!