ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 158

Hitler al museo delle cere

Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andre4ever88 Visualizza il messaggio
    Mi da fastidio che si faccia polemica su ogni singola cosa, non mi riferisco a quanto detto in questo topic, ma a tutto il discorso polemico che si è creato sui giornali, alla radio, ai tg riguardo a questa statua.
    Il problema è appunto questo, creare confusione, dissidi, scontri per delle cose a mio parere futili e senza senso.
    Il paragone sul gradimento della monnalisa non è attinente, è un'altro discorso.
    Piuttosto è come se io dicessi che la monnalisa non andrebbe esposta da nessuna parte perchè leonardo da vinci era presumibilmente omosessuale, ed essendo avverso ai gay, mi darebbe fastidio vederla esposta in un museo...che discorso è?
    ti sembrerà strano ma puoi dirlo.. posso non condividerlo ma puoi dirlo..
    ergo.. se la polemica non ti tange o meglio ancora se non sopporti la polemica non entrarci.. nessuna ricetta dice che devi farlo per forza.. ma non puoi nemmeno dire che le parole di una persona siano inutili perchè questa potrebbe dire la stessa cosa delle tue..

Kid
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/6/2006
    Piaciuto: 10 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    Sentite a Londra ci sono Saddam Hussein e Lenin. Non mi sembrano grandi esempi di virtù. Eppure ci sono perché hanno fatto storia.
    Non vedo perché rompere per una cavolata del genere.
    Quote Originariamente inviata da andre4ever88 Visualizza il messaggio
    E a me da fastidio vedere le spice girl al museo delle cere di londra, che ragionamento è?
    Cmq... tutti a citare quello di Londra....
    ..bon, Hitler c'è a Londra, e non dà fastidio a nessuno!!!

Tantopiù è naturale che la sua statua faccia apparizione in un museo tedesco, visto che credo sia il personaggio che più di tutti ha segnato la storia di quello stato!!

twix ™
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Tu hai detto che vedere Hitler su un libro e vederlo al museo sotto forma di statua è uguale e ti sconvolgi perchè non sono d'accordo.
    La stessa cosa allora dovrebbe valere per il crocifisso con Gesù, che fastidio ti dà se tanto è uguale a vederlo nella paginetta di un libro?
    Tra l'altro poi anche Cristo è un personaggio storico, quindi...
    Sì ho detto che sono la stessa cosa perché é così. La storia non dev'essere censurata.

No cara tu confondi le cose. Un conto è avere un simbolo di una sola religione in un edificio pubblico, un altro è il non voler rappresentare la storia in un museo. Non avrei nessun problema a vedere la statua di Hitler nella mia scuola, purché ci siano anche quelle di altri personaggi storici.

Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Piaciuto: 2274 volte

Predefinito

Sì ho detto che sono la stessa cosa perché é così. La storia non dev'essere censurata.

No cara tu confondi le cose. Un conto è avere un simbolo di una sola religione in un edificio pubblico, un altro è il non voler rappresentare la storia in un museo. Non avrei nessun problema a vedere la statua di Hitler nella mia scuola, purché ci siano anche quelle di altri personaggi storici.

Io non la vedo come una censura, ma preferirei vedere le statue dei 6 milioni di ebrei morti, anche loro hanno cambiato la storia, e non lo si può negare; non vedo perchè "il merito" di aver segnato la storia debba andare al carnefice.
    Poi il fatto del simbolo di una sola religione non ti seguo, ognuno espone il simbolo della propria religione, non mi risulta che nei paesi arabi vi sia il crocifisso appeso.

twix ™
    Ospite

Predefinito

Io non la vedo come una censura,
    Se non la si permette, dal mio punto di vista è censura.

ma preferirei vedere le statue dei 6 milioni di ebrei morti,
    Non tutta la storia fa piacere, ma in qualità di persone mature bisogna accettare anche gli aspetti negativi.

non vedo perchè "il merito" di aver segnato la storia debba andare al carnefice..
    Ancora con questa storia? -.-'
    Nessuno gli attribuisce meriti. RIPETO che non tutti i personaggi rappresentati sono santi, anzi. Più rispondi e più mi rendo conto che non vuoi accettare la storia.

Poi il fatto del simbolo di una sola religione non ti seguo, ognuno espone il simbolo della propria religione, non mi risulta che nei paesi arabi vi sia il crocifisso appeso.
    Guarda che hai cominciato tu con il discorso di Gesù. Come nell'altro topic, ripeto che in un istituto statale non vi devono essere simboli religiosi. Al massimo di tutte le religioni, e non solo quelli di una.
    Non adiamo ot grazie.

Assuefatto da FdT
    Donna da Treviso
    Iscrizione: 15/6/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

E' un personaggio storico importante, quindi non va tolto.
    Mi sembra di aver sentito che vieteranno le fotografie per evitare adulazioni ( va bè .. gli sciocchi ci sono sempre )

Nuvolablu
    Donna 43 anni

Predefinito

Se non la si permette, dal mio punto di vista è censura.

Non tutta la storia fa piacere, ma in qualità di persone mature bisogna accettare anche gli aspetti negativi.

Ancora con questa storia? -.-'
    Nessuno gli attribuisce meriti. RIPETO che non tutti i personaggi rappresentati sono santi, anzi. Più rispondi e più mi rendo conto che non vuoi accettare la storia.

Guarda che hai cominciato tu con il discorso di Gesù. Come nell'altro topic, ripeto che in un istituto statale non vi devono essere simboli religiosi. Al massimo di tutte le religioni, e non solo quelli di una.
    Non adiamo ot grazie.

Ok non andiamo ot
    per il resto rimango della mia idea e mi spiace che continui con sta storia di censurare la storia
    va bè..

twix ™
    Ospite

Predefinito

Ok non andiamo ot
    per il resto rimango della mia idea e mi spiace che continui con sta storia di censurare la storia
    va bè..
    Mi spiace ma è così.

Nuvolablu
    Donna 43 anni

Predefinito

Mi spiace ma è così.

Non è così, TU pensi che io voglia censurarla.

Sempre più FdT
    24 anni
    Iscrizione: 3/12/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Secondo me e' fuori luogo metterlo con altri personaggi famosi "di spettacolo", perche' lui non lo e', almeno non originariamente. D'altra parte non mi dispiace, perche' sostanzialmente non me ne frega niente.

Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima