ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 61

Berlusconi presidente della repubblica?

  1. #21
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Non è tanto il fatto cos'ha fatto o cosa non ha fatto. Anche perchè come sappiamo benissimo il presidente della Repubblica praticamente non ha compiti particolari.

    Il fatto stesso che è comunista cmq secondo me non si addice al suo ruolo...poi si è criticato Fini perchè è di destra (rinnegando tutto praticamente) ed è presidente della camera.
    Innanzitutto sono differenza che non concepisco, anzi che mi danno proprio fastidio.

    Togliendo l'odio che molti di voi, come molti italiani hanno per Berlusconi tra lui e Napolitano non vedo molte differenze, cioè potrebbero benissimo succedersi.
    a me non sembra

    e tanto per aggiornarvi un po', visto che non esiste più il blocco sovietico..

    "Nel 1945 aderisce al Partito Comunista Italiano, dal 1953 al 1996 è sempre deputato della sinistra alla Camera dei deputati. A partire dagli anni '70, guarda con crescente criticismo all'Unione Sovietica, fino ad esprimere pubblicamente posizioni filo-NATO. Europeista convinto, fu un fermo sostenitore di Altiero Spinelli. Esponente della linea social-democratica interna al PCI, sostenitore della svolta verso il PDS, Napolitano diventa nel 1996 Ministro dell'Interno del governo Prodi ed è uno degli artefici, con la Turco, della Legge sull'immigrazione che porta il suo nome (poi superata ed in parte assorbita dalla Bossi-Fini) e che ha dato vita ai contestatissimi CPT - Centri di permanenza temporanea.
    Europarlamentare dal 1999 al 2004, Ciampi lo nomina senatore a vita nel 2005."


  2. # ADS
     

  3. #22
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Presidente della repubblica comunista? XD
    Cazzarola ragazzi, non c'è presidente più equidistante dalle parti di questo (il che mi fa incazzare), che richiama sempre all'equilibrio, all'armonia, non ha altre parole in bocca.
    Che l'altro giorno ha fatto una conferenza con un americano Anti-comunista, dicendo praticamente la stessa cosa!

    La funzione del presidente è garantista e non mi pare Napolitano abbia fatto qualcosa per meritarsi l'odio di qualcuno.

  4. #23
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    a me non sembra
    Ok ha dei compiti ma sono cmq marginali, nel senso che è + di rappresentanza che altro.

    La Costituzione esplicita tutti i compiti e i poteri del presidente della Repubblica, che in dettaglio sono:
    1. in relazione alla rappresentanza esterna:
      • accreditare e ricevere funzionari diplomatici;
      • ratificare i trattati internazionali, su proposta del governo e previa autorizzazione delle camere, quando occorra;
      • effettuare visite ufficiali all'estero, accompagnato da un esponente del governo;
      • dichiarare lo stato di guerra, deliberato dalle camere;
    2. in relazione all'esercizio delle funzioni parlamentari:
      • nominare fino a cinque senatori a vita;
      • inviare messaggi alle camere, convocarle in via straordinaria, scioglierle salvo che negli ultimi sei mesi di mandato (semestre bianco), a meno che non coincidano in tutto o in parte con gli ultimi sei mesi di legislatura;
      • indire le elezioni e fissare la prima riunione delle nuove camere;
    3. in relazione alla funzione legislativa e normativa:
      • autorizzare la presentazione in Parlamento dei disegni di legge governativi;
      • promulgare le leggi approvate in Parlamento,
      • rinviare alle camere con messaggio motivato le leggi non approvate e chiedere una nuova deliberazione (essendo obbligato a promulgare se questa viene effettuata senza modifiche del testo);
      • emanare i decreti-legge, i decreti legislativi e i regolamenti adottati dal governo;
    4. in relazione all'esercizio della sovranità popolare:
      • indire i referendum e in caso di esito favorevole dichiarare l'abrogazione della legge ad esso sottoposta;
    5. in relazione alla funzione esecutiva e di indirizzo politico:
      • nominare dopo opportune consultazioni il presidente del Consiglio dei Ministri e, su proposta di questo, i ministri;
      • accogliere il giuramento del governo e le eventuali dimissioni;
      • emanare gli atti amministrativi del governo;
      • nominare alcuni funzionari statali di alto grado;
      • presiedere il Consiglio Supremo di Difesa (CSD) e detenere il comando delle forze armate, benché in qualità di ruolo di garanzia, non di comando effettivo;
      • decretare lo scioglimento di consigli regionali e la rimozione di presidenti di regione;
    6. in relazione all'esercizio della giurisdizione:
    Conferisce inoltre le onorificenze della Repubblica Italiana tramite decreto presidenziale.
    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    e tanto per aggiornarvi un po', visto che non esiste più il blocco sovietico..

    "Nel 1945 aderisce al Partito Comunista Italiano, dal 1953 al 1996 è sempre deputato della sinistra alla Camera dei deputati. A partire dagli anni '70, guarda con crescente criticismo all'Unione Sovietica, fino ad esprimere pubblicamente posizioni filo-NATO. Europeista convinto, fu un fermo sostenitore di Altiero Spinelli. Esponente della linea social-democratica interna al PCI, sostenitore della svolta verso il PDS, Napolitano diventa nel 1996 Ministro dell'Interno del governo Prodi ed è uno degli artefici, con la Turco, della Legge sull'immigrazione che porta il suo nome (poi superata ed in parte assorbita dalla Bossi-Fini) e che ha dato vita ai contestatissimi CPT - Centri di permanenza temporanea.
    Europarlamentare dal 1999 al 2004, Ciampi lo nomina senatore a vita nel 2005."
    Non ho capito questo pezzo di biografia di Napolitano
    E' risaputo che è comunista e quella che è la sua storia

  5. #24
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il lupo Visualizza il messaggio
    Presidente della repubblica comunista? XD
    Cazzarola ragazzi, non c'è presidente più equidistante dalle parti di questo (il che mi fa incazzare), che richiama sempre all'equilibrio, all'armonia, non ha altre parole in bocca.
    Che l'altro giorno ha fatto una conferenza con un americano Anti-comunista, dicendo praticamente la stessa cosa!

    La funzione del presidente è garantista e non mi pare Napolitano abbia fatto qualcosa per meritarsi l'odio di qualcuno.
    Non ho detto che lo odio. Ho semplicemente detto che mai mi vedrò identificato in un comunista, o ex comunista, identificalo come vuoi
    I discorsi è ovvio che sono e saranno sempre equilibrati. Non siamo + ai tempi in cui chi sale al potere diventa "un duce".

  6. #25
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Non ho detto che lo odio. Ho semplicemente detto che mai mi vedrò identificato in un comunista, o ex comunista, identificalo come vuoi
    I discorsi è ovvio che sono e saranno sempre equilibrati. Non siamo + ai tempi in cui chi sale al potere diventa "un duce".
    sssshhhhhh, zitto, che qualcuno potrebbe farci un pensierino

  7. #26
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Non ce lo vedo, perchè pur essendo la più alta carica dello Stato ritengo abbia troppo poco potere per uno dalla personalità straripante come il Berlusca
    Già... per nostra sfortuna

  8. #27
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    sssshhhhhh, zitto, che qualcuno potrebbe farci un pensierino

  9. #28
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    ma il presidente della repubblica ha potere militare vero?.. cioè se domani mattina impazzisce e decide di dichiarare guerra ad uno stato si fa??

    se è così berlusconi ci procurerebbe tre guerre in una mattinata ed altre 5 nel pomeriggio.. e si avvierebbe alla fine il primo giorno di carica..

  10. #29
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    ma il presidente della repubblica ha potere militare vero?.. cioè se domani mattina impazzisce e decide di dichiarare guerra ad uno stato si fa??

    se è così berlusconi ci procurerebbe tre guerre in una mattinata ed altre 5 nel pomeriggio.. e si avvierebbe alla fine il primo giorno di carica..
    Se non sbaglio ci vuole comunque la "controfirma" o del parlamento o del ministro della Difesa.....comunque c'è una certa procedura da seguire, non è che si può svegliare così......

  11. #30
    MaRiPoSa-dolce
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ItalianoMorto Visualizza il messaggio
    che gli ideali di destra siano scomparsi è un bene,ma è ovvio,i destroidi hanno dimostrato di avere torto su tutto.

    peccato che siano scomparsi gli estremisti di sinistra,erano le poche persone intelligenti in Italia.

    direi che se Berlusconi diventa presidente della Repubblica io me ne vado,subito,e non solo io.

    ma non credo,mezza Italia lo odia,figuriamoci se verebbe accettata una cosa del genere.

    e poi c'è questa faccina ----------> .-.
    LoL guarda visto come putroppo è diventato lo Stato Italiano e tutti anche i più ignoranti in politica ora si rendono conto che sta degenerando sempre di più, ti dico che ci sono buone probabilità che davvero diventi presidente della repubblica..io credo che se continua così l'idea di trasferirsi all'estero comincero a prenderla in considerazione molto seriamente!!

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sarkozy presidente
    Da Grì nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 8/7/2007, 18:37
  2. Repubblica Ceca - Italia
    Da Rum e Cocaina nel forum Sport
    Risposte: 78
    Ultimo messaggio: 7/7/2006, 7:38
  3. Il senso della vita ovvevo Berlusconi in galera
    Da P S Y C H O nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 24/1/2006, 13:00
  4. Costituzione della Repubblica Interista
    Da Ser Nwanko nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 2/11/2004, 14:26