E' tutta colpa del Giappone, se non avesse attaccato l'america la germania non avrebbe perso la guerra e a quest'ora di immigrati non ce ne sarebbero.
E' tutta colpa del Giappone, se non avesse attaccato l'america la germania non avrebbe perso la guerra e a quest'ora di immigrati non ce ne sarebbero.
ll discorso è sbagliato. Prima di tutto perchè il dato è soggetto e mutazioni. E poi perchè con una migrazione così massiccia come quella indicata dal rapporto dovrebbero cambiare i presupposti di fatto negativi sia nel paese di origine, così da fare cessare o diminure la necessità dell'esodo sia quelli contingenti di coloro che si sono spostati.
Cosa facciamo allora, una volta arrivati in italia li trasferiamo tutti all'Hilton di fiumicino o all'hotel Gallia di milano?
Sul fatto che non ci debbano essere violenze fisiche/psicologiche e che debbano essere garantiti quei diritti sopra elencati posso anche essere d'accordo, anche se alcuni mi sembrano eccessivi (3 pasti al giorno).
Non per questo bisogna lasciarli andare dove vogliono, sena restrizioni e senza controlli.
La privazione della libertà per 18 mesi è già un violenza, anche con i tre pasti al giorno.
Se entri in un Paese straniero in maniera illegale non ti devi aspettare che ti mettano a Milano Marittima o a Porto Cervo, ti servano il pranzo tramite camerieri in guanti bianchi e che ti dicano "per favore, egregio signore, vorrebbe degnarsi di dirmi il suo nome e di fornirmi un documento? Ma a sua discrezione, eh, ci mancherebbe".
Con la sicurezza non si scherza.
ho paura della risposta di tanti utenti alla domanda: "se tua figlia sposasse un extracomunitario?.. oppure se tua fiaglia spossasse un musulmano?"..
ne ho davvero paura
A me potrebbe andare bene chiunque, purchè la sua cultura sia non uguale ma COMPATIBILE con quella di mia figlia.
Cosa che vedo molto difficile al giorno d'oggi.......specialmente se prendo in considerazione slavi, rom e musulmani.
Voi continuate pure a vivere nel vostro mondo dei sogni in cui tutti vengono accettati senza riserve.....lasciate la realtà a chi sa e vuole gestirla adeguatamente.
Con la tolleranza indiscriminata e l'assenza di spina dorsale non si va da nessuna parte, sono le decisioni drastiche che forgiano la Storia e si dimostrano migliori, 9 volte su 10.
eppure ci sono un sacco di matrimoni senza problemi tra gente di religione e/o nazionalità diverse.. ma questo è un altro discorso.. che per altro è anche off topic.. -.-
Non mi sembra ci sia questa ENORME quantità.....senza contare che non sai com'è la loro situazione familiare......ci sono state parecchie notizie di famiglie miste non esattamente felici......
In una situazione precaria come la nostra servono decisioni FORTI per ridurre gli allarmi socio-economici che abbiamo oggi.
Se questo significa sacrificare la tolleranza e l'ospitalità con leggi come questa, personalmente non ho il benchè minimo problema. Meglio sacrificare loro che noi, no?
questa frase è tutta un programma
non ti sembra che ci sia questa ENORME quantità.. quanto è ENORME?.. 2 su 3? no allora non è enorme hai ragione..
poi
io non so com'è la loro condizione familiare.. tu la sai?
e ancora
ci sono state parecchie notizie di famiglie miste non esattamente felici.. (questa è meravigliosa) .. ti aspetti che si parli di quelle felici in cui non succede niente? <<Federica stamattina è andata a fare la spesa mentre Mohamed è andato ad aprire la sua bottega alle 8 in punto... ... ...>>
dai.. diciamo che nn sta tanto in piedi come teoria
per il resto del post sono d'accordo.. servono decisioni forti.. le decisioni sono completamente sbagliate ma ne servono di forti.. questo è vero
Considerando che la percentuale di matrimoni misti è comunque bassa, anche due o tre casi di percosse e/o omicidio sono una quantità considerevole......
Decisioni "forti" vuol dire CONTROLLO, RIGORE, non tolleranza o morbidezza.....con quelle non vai da nessuna parte in situazioni come la nostra.