ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 47

Insegnanti "sottopagati"

twix ™
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da KristaL* Visualizza il messaggio
    dipende, per esempio la mia prof di religione si farà 4 ore di insegnamento al giorno.
    però poi ha un sacco di altri impieghi all'interno della scuola (deve essere coordinatrice di non so che cosa).

visto dall'esterno sembra non facciano niente (e in effetti alcuni si grattano le palle tutto il giorno) ci sono altri che invece non hanno mai tempo libero.

non sarà un lavoro faticoso come quello di un operaio, ma sono certa che molti sono sottopagati.
    Infatti. Come in ogni lavoro.

Ad esempio la mia insegnante di storia e filosofia passa tutti i pomeriggi a preparare le lezioni a prevedere possibili interventi, ad aiutare i ragazzi per gli esami ( e si vede infatti quanto è preparata ). Non critichiamo senza considerare tutto -.-'

twix ™
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Anche secondo me...per quello che fanno guadagnano già troppo
    Xò dicono che in Germania (tanto per fare un esempio) guadagnano molto di più che da noi
    E ci mancherebbe altro scusa! Mi sembra ovvio che chi ha studiato di più deve guadagnare di più .. mica hanno preso la laurea tanto per fare eh.. è il resto dei laureati che non vengono pagati abbastanza.

Matricola FdT
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 20/5/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bimbainlove_93 Visualizza il messaggio
    sti mongoloidi ...il governo c' ha ben altro a cui pensare.... e poi ke kiudano il cexxo .... ci sn certi proff ke nn fanno un caxxo dalla mattina alla 13.15....

Da come scrivi mi pare che sia sprecato anche quel poco che fanno....

Sempre più FdT Siugar_
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/8/2007
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _FiFì_ Visualizza il messaggio
    1900 euro al mese

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Predefinito

quelli che iniziano ad insegnare prendono pochissimo pur avendo fatto l'università..
    Rispetto ad un ingegnere prendono molto di più. Un ingegnere può prednere anche 1.000 euro al mese all'inizio, perchè senza esperienza ecc...
    Ovvio che poi alla lunga l'ingegnere supera di brutto

Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    E ci mancherebbe altro scusa! Mi sembra ovvio che chi ha studiato di più deve guadagnare di più .. mica hanno preso la laurea tanto per fare eh.. è il resto dei laureati che non vengono pagati abbastanza.
    Twix ma al giorno d'oggi quanti laureati ci sono??? Non è più come una volta, ormai vogliono la laurea anche per fare lavori di segreteria.
    Essendosi alzata tantissimo la % di laureati sulla percentuale totale di aspiranti lavoratori non si può pretendere che tutti prendano 3.000 euro al mese. Quindi mi sembra + giusto "premiare" chi lavora realmente di più, o chi ha responsabilità realmente + grandi (senza nulla togliere ai prof)

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Ho letto i concetti espressi dalla Gelmini e anche le dichiarazioni in merito di Luigi Berlinguer, che ai suoi tempi propose anche lui metodi che comportassero maggiori possibilità di controllo e maggior meritocrazia in questo campo, e sono d'accordo con entrambi....come in qualunque altro lavoro, la meritocrazia dovrebbe essere la metodologia dominante SU TUTTO.

Per chi dice che gli insegnanti non fanno niente posso solo dire di provare ad avere un minimo di obiettività e di mettersi nei panni di un poveretto che deve cercare di far entrare qualcosa in testa a gruppi di gente in cui la percentuale di teste di ***** è scandalosamente in aumento anno dopo anno......io non riuscirei a farlo neanche per 5000 euro al mese, altro che 1500-1900....è un lavoro MALEDETTAMENTE difficile, soprattutto se accompagnato ad altri tipi di impegni sempre ruotanti attorno all'ambiente scolastico, come corsi, recuperi, "seminari", viaggi d'istruzione (quelli VERI), compiti in classe e conseguente correzione, preparazione degli orari e dei programmi, eccetera.

Forse ci si dimentica che quello dell'insegnante è uno dei ruoli più importanti che esistano al mondo.....lo era in passato e lo è anche oggi, perchè oggi come in passato gli insegnanti sono, in parte si intende, responsabili della formazione delle future classi dirigenti e dei futuri cittadini, e per questo meritano secondo me massimo rispetto (a parte per quelli che lo fanno in maniera strafottente, sia chiaro....ma non sono certo la maggior parte)

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Ho letto i concetti espressi dalla Gelmini e anche le dichiarazioni in merito di Luigi Berlinguer, che ai suoi tempi propose anche lui metodi che comportassero maggiori possibilità di controllo e maggior meritocrazia in questo campo, e sono d'accordo con entrambi....come in qualunque altro lavoro, la meritocrazia dovrebbe essere la metodologia dominante SU TUTTO.

Per chi dice che gli insegnanti non fanno niente posso solo dire di provare ad avere un minimo di obiettività e di mettersi nei panni di un poveretto che deve cercare di far entrare qualcosa in testa a gruppi di gente in cui la percentuale di teste di ***** è scandalosamente in aumento anno dopo anno......io non riuscirei a farlo neanche per 5000 euro al mese, altro che 1500-1900....è un lavoro MALEDETTAMENTE difficile, soprattutto se accompagnato ad altri tipi di impegni sempre ruotanti attorno all'ambiente scolastico, come corsi, recuperi, "seminari", viaggi d'istruzione (quelli VERI), compiti in classe e conseguente correzione, preparazione degli orari e dei programmi, eccetera.

Forse ci si dimentica che quello dell'insegnante è uno dei ruoli più importanti che esistano al mondo.....lo era in passato e lo è anche oggi, perchè oggi come in passato gli insegnanti sono, in parte si intende, responsabili della formazione delle future classi dirigenti e dei futuri cittadini, e per questo meritano secondo me massimo rispetto (a parte per quelli che lo fanno in maniera strafottente, sia chiaro....ma non sono certo la maggior parte)
    Sono pienamente d'accordo!

Euphoria
    Ospite

Predefinito

Mio babbo fa l'insegnante ed è contento così
    1900 euro al mese, vacanze a gogo... insomma non sarà un riccone però almeno i soldi che prende ha il tempo per spenderli e goderseli!
    io ne parlavo qualke sett fa col mio professore fa 22 ore alla sett e prende 1400 quando ne fa 18 prende 1200 al mese

è vero ke hanno giorni di ferie a volontà però boh, per il lavoro che fanno e per quanto hanno studiato lo trovo poco..

Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni da Cremona
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

1400 € al mese per 22 ore non mi sembrano male, contando che è un lavoro tranquillo senza rischi e con molte ferie.

Se contate che ne prende 1300 un tecnico che fa i turni e lavora in un ambiente pericolosissimo dove ogni giorno ci può lasciare un braccio o la vita.

Lo stipendio dei professori è giusto così, perchè quelli che non sono dei fannulloni hanno sempre un 2° lavoro che gli rende profumatamente. Tra i miei professore ce ne sono 3 che superano tranquillamente la soglia dei 70k € l'anno !

Poi parliamoci chiaro, è in linea con gli stipendi del gionro d'oggi.

FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Earl88 Visualizza il messaggio
    Secondo l'attuale governo i professori son sottopagati..."solo"27 mila euro lordi l'anno.... ora faccio un bel respiro e dico:

MA PORCA *******SSA FAN 18 ORE A SETTIMA...TUTTO NATALE TUTTA PASQUA E TUTTA ESTATE A CAZZEGGIARE.....E SI LAMENTANO PURE????????????????? MA IO GLI SPACCO LA FACCIA A STI PEZZI DI CACCA!!!!
    -.-" prima di parlare è meglio usare il cervello.
    Mia madre insegna da anni, è precaria, ha sempre fatto il suo lavoro e nonostante ciò guadagna molto meno degli insegnanti a tmpo determinato.
    E ti garantisco che si fa moooooolto più di 18 ore settimanali <.<
    Ovvio che c'è qualcuno che non fa nulla e guadagna lo stesso, ma allora in quel caso qualunque cifra è alta se non si lavora no?

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima