Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
o0Sym0o
dove sono i vestiti da migliaia d euro? cosa impone il cristianesimo? dove sn tutti sti soldi?
silenzio dai
prima di parlare a *****... tu hai idea di quanto costa un abito da vescovo/cardinale/pontefice?
credimi, non è cotone cinese, costano fior di migliaia di euro.
e se lo vuoi sapere l'interno della "papa mobile" lo ha creato un noto tappezziere di milano, e anche lì, roba di primissima qualità.
non prendiamoci per il culo...
poi belli i discorsi, ogni hanno le solite banalità "sarà un natale di pace" ma cosa ***** vuol dire me lo spieghi? tutti froci col culo degli altri, perchè lo stato vaticano allora non cede tutte le sue proprietà e con il ricavato ci aiuta il terzo mondo? perchè non alzano il culo e vanno ad aiutare gli alluvionati del bangladesh a tirar su le case?
dai piantiamola...
-
Quote:
o0Sym0o
dove sono i vestiti da migliaia d euro? cosa impone il cristianesimo? dove sn tutti sti soldi?
silenzio dai
http://it.youtube.com/watch?v=PP3TtG1f6k0
guardalo tutto e vediamo se hai ancora voglia di dare il silenzio a ki ne sa più di te!
-
lo sai quante stronzate girano su youtube
-
Quote:
imok
prima di parlare a *****... tu hai idea di quanto costa un abito da vescovo/cardinale/pontefice?
credimi, non è cotone cinese, costano fior di migliaia di euro.
e se lo vuoi sapere l'interno della "papa mobile" lo ha creato un noto tappezziere di milano, e anche lì, roba di primissima qualità.
non prendiamoci per il culo...
poi belli i discorsi, ogni hanno le solite banalità "sarà un natale di pace" ma cosa ***** vuol dire me lo spieghi? tutti froci col culo degli altri, perchè lo stato vaticano allora non cede tutte le sue proprietà e con il ricavato ci aiuta il terzo mondo? perchè non alzano il culo e vanno ad aiutare gli alluvionati del bangladesh a tirar su le case?
dai piantiamola...
infatti da noi a pesaro hanno raccolto i fondi per aiutare l'etiopia e a fine anno 3 studenti sono andati per vedere il risultato delle nostre donazioni beh ne è valsa la pena
-
Quote:
o0Sym0o
perfetto, dimostrami il contrario.
-
Quote:
imok
perfetto, dimostrami il contrario.
e tu dimostrami quanto c'è d vero in quel filmato
-
Quote:
o0Sym0o
tante quante le contraddizioni che dice il papa.
comunque sia è risaputo che hanno fin troppi soldi.
-
Quote:
o0Sym0o
infatti da noi in Italia hanno raccolto i fondi per aiutare l'etiopia e a fine anno 3 studenti sono andati per vedere il risultato delle nostre donazioni beh ne è valsa la pena
ascolta, non venire a parlarmi di etiopia dopo che ho studiato 4 anni presso i salesiano, metà di quei forndi credo di averli cagati io -.-
io poi stavo decendo che è facile dire "avanti, donate!" ma è meno facile dier ok, prendo il treno e vado lì a farmi il culo.
io non ho mai visto vescovi sporcarsi l'abito per tirare su macerie...
-
Quote:
o0Sym0o
e tu dimostrami quanto c'è d vero in quel filmato
io ti ho fatto svariati esempi della loro ipocrisia, tu finora hai solo detto "non è vero". bene, dimostralo!
-
Quote:
o0Sym0o
infatti da noi a pesaro hanno raccolto i fondi per aiutare l'etiopia e a fine anno 3 studenti sono andati per vedere il risultato delle nostre donazioni beh ne è valsa la pena
e questo è solo un esempio
-
Quote:
o0Sym0o
ahahahah come se tutto ciò non fosse possibile.. il Vaticano mica è santo.. aprire gli occhi no? :lolll:
-
Quote:
o0Sym0o
Oh si come il Vaticano che costruisce una Chiesa tanto grande quasi San Pietro, in mezzo alle capanne, per convertire la gente invece di costruire ospedali..
certo non dicono che non mandano soldi ai poveri, ma quella è una minima parte dei soldi.. gli stessi missionari dicono di non dare i soldi direttamente alla chiesa..
un'amico di mia mamma lavora come giornalista a radiomaria, e credimi che ne so qualcosa -.-'
-
e il mio padrino è stato missionario e credimi ne so qualcosa anche io
-
Quote:
twixina
ahahahah come se tutto ciò non fosse possibile.. il Vaticano mica è santo.. aprire gli occhi no? :lolll:
occhio con le parole che mi offendo dopo
-
Quote:
o0Sym0o
si vede infatti -.-'
-
Quote:
o0Sym0o
occhio con le parole che mi offendo dopo
offenditi pure, non ho detto nulla di male... semplicemente non puoi credere a tutto ciò che dice il Vaticano.
edit: e di certo non ho usato espressini come le tue.
-
Quote:
twixina
offenditi pure, non ho detto nulla di male... semplicemente non puoi credere a tutto ciò che dice il Vaticano.
edit: e di certo non ho usato espressini come le tue.
probabilmente peggiori e cmq tutti voi che volete "abolire" il cristianesimo cosa proponete? perchè mi sembra abbastanza inutile parlare così
-
Quote:
o0Sym0o
probabilmente peggiori e cmq tutti voi che volete "abolire" il cristianesimo cosa proponete? perchè mi sembra abbastanza inutile parlare così
SI MA CAVOLO AMMETTI CHE NON LEGGI!!!!!!
dove ho scrutti abolire??
-
Quote:
o0Sym0o
mi dispiace contraddirti, ma hanno ragione. non guardare i missionari, loro sono praticamente gli unici ke vivono seriamente quello che predicano. guarda le chiese. guarda i preti di alto rango.
vestono bene, non si può negare, e di soldi ne hanno tanti, tantissimi: la chiesa è purtroppo schifosamente ricca.
non sono tutti cosi, il mio parroco ha i buchi nelle scarpe e campa con molto poco, e io penso che un prete dovrebbe vivere cosi, che ogni prete dovrebbe vivere cosi, ma non si può negare che la chiesa sia ricca!
questo mi disgusta, infatti credo di essere cristiana ma non so fino a che punto cattolica, ho sempre avuto molto in contrario riguardo la maggioranza dei preti e la chiesa in generale.
con questo non voglio dire che "la dottrina cristiana dovrebbe essere abbandonata" e cose varie. dico solo che la chiesa dovrebbe cambiare radicalmente, e tutti i soldi che ha donarli a chi se ne farebbe veramente qualcosa, a chi non ha niente, e non usarli x restaurare san pietro e compagnia e per vestire i preti di lusso.
-
Quote:
o0Sym0o
il puno è questo:
tu puoi essere cristiano credente. mi stà bene, libero di fare ciò che vuoi.
ma non negare che DA SEMPRE la chiesa ha un potere enorme a livello economico/politico, e DA SEMPRE non fa che predicare ipocrisia.
io non credo nella chiesa e la cosa mi va benissimo, rispetto chi ci crede, ma negare l'evidenza mi pare davvero assurdo.
-
ah già, per dimostrarti che non dico panzane faccio anche dei nomi...
come già ti accennavo la "papa mobile"è stata allestita di tutto lusso da lanzoni (noto tappezziere di milano) Lanzoni Autointerni - La Società
che non è il più economico sul mercato, anzi...
secondo, giusto per farti un altro esempio: come ben saprai lo stato vaticano non può vendere i propri immobili per lucro, sarebbe contro la dottrina!
e invece? ma guarda un pò, sempre milano, locale noto ai più "il gattopardo". Eventi, serate, feste e cene aziendali a Milano e molto pi ... :: Il Gattopardo caf
quel locale è in realtà una chiesa... comprata "stranamente" da 3 personcine le quali hanno appunto aperto una discoteca "locale di perdizione" per eccellenza.
ma la nostra cara chiesa è coerente, no?
-
OT
ah già, non scrivermi in privato di stare calmo, io son calmissimo, e tra l'altro sono perfettamente in topic... se non vuoi accettare la realtà basta dirlo, ma ripeto, io stò citando esempi concreti...
/OT
-
Quote:
twixina
povera twixi, son pagine che continua a dire abbandonare :lol:
comunque ti quoto :nice:
-
Ok ammesso che tutto questo è vero non so come stanno le cose da voi ma da noi la parrocchia non trova nemmeno i soldi per i nostri stipendi per quei pochi che lavorano li a tenere i bambini.
-
Quote:
twixina
ok forse ho sbajato terminema tu ammetti che ogni pagina cambi l'argomento del topic: prima è la dottrina poi è la società poi il sistema..
quanto andrà avanti?
poi nessuno ha risposto ancora alla mia domanda
-
Quote:
o0Sym0o
ok forse ho sbajato terminema tu ammetti che ogni pagina cambi l'argomento del topic: prima è la dottrina poi è la società poi il sistema..
Ah, non è solo una mia impressione allora:040:
-
Quote:
darkness creature
Ah, non è solo una mia impressione allora:040:
no nnt affatto è un'impressione comune
-
Quote:
o0Sym0o
Ok ammesso che tutto questo è vero non so come stanno le cose da voi ma da noi la parrocchia non trova nemmeno i soldi per i nostri stipendi per quei pochi che lavorano li a tenere i bambini.
immagina i prezzi di vestiti da cardinali e vescovi ke nn sono neanke in vendita...
x il papa l'immaginazione nn so se basta!:lol:
dai silenzio...
-
Quote:
o0Sym0o
quanto andrà avanti?
poi nessuno ha risposto ancora alla mia domanda
E' ovvio che la discussione va avanti perché è ovvio che la dottrina cristiana non prevede solamente la fede ma anche l'attuarsi di questa credenza in un determinato modello di società.
Almeno io non metto parole in bocca agli altri che non hanno mai detto, a differenza di come fai tu.
quale sarebbe la tua domanda? se intendi quella che ho quotato, più indietro trovi le risposte.. ma evidentemente è troppo fatiso leggere!
kristal è l'unica che legge almeno!
-
Quote:
o0Sym0o
ammesso? è la realtà eh -.-
che stipendi?!