Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Usher
certo a patto che queste altre religioni abbiano un atteggiamento di reciprocità anche per noi cristiani quando andiamo nei paesi arabi e ci permettessero di fondare chiese con il simbolo della croce e non ammazzare preti ( vedi turchia o iraq ad esempio) oppure impedire la costruzione delle chiese cristiane ( nella maggior parte degli altri paesi arabi) questo per incominciare.
Smettere di predicare da parte degli iman in occidente o in oriente di ammazzare gli infedeli e di predicare la jiad o disprezzare le usanze delle nazioni in cui sono ospiti rispettandone le leggi se tu vai in marocco o in tunisia ad esempio se ti metti a fare l'accattone ti portano in prigione senza tanti complimenti ( dimostrazione fatta dalle iene tempo fa) ma se fai qualcosa in questo senso in italia o sei razzista o anti democratico.
Non mi risulta che i cristiani nei paesi arabi possano fare tutto quel cavolo che gli pare senza pagare le conseguenze mentre qui in italia puo capitare che un egiziano possa ammazzare la propria moglie davanti alla figlia di 4 anni ed essere perdonato dalla giustizia in virtu delle sue abitudini culturali (ho risassunto per comodità) e farsi solo 10 anni e forse solo anche 6 anni
nonostante l'occultamento e la messa in scena della morte e il fatto che il colpevole non abbia mostrato pentimento per il gesto fatto perche "mettere o seguire i costumi occidentali non la facevanouna brava mulsumana" solo perche si era permessa di mettersi due misere collane e un paio di orecchini tanto e vero nella religione musulmana la donna vale meno dell'uomo perche amazzare in questo caso un cane o un essere umano chiamato donna era per questo bravo fedele la stessa cosa.
Se poi vogliamo di rispetto riciproco religioso perche in italia il bravo mulsumano si abbandona a atti contrari alla sua religione ( ad esempio: spacciare droga che nei paesi arabi viene punita con la morte)
ma insorgere appena si parla male di allah o pronti a far fracelli in suo nome non c'e forse una doppia morale religiosa?:roll: oppure piu opportunistica?
Ma forse mi sbaglio puo darsi che noi cristani siamo razzisti perche in questi periodi di crisi appena vediamo un povero musulmano pensiamo che ci venga a rubare il posto di lavoro oppure ci ruba le case pubblice con occupazioni che delinquono oppure assaltano le nostre donne( e leggendo molti post qui le nostre care utenti ne hanno paura oppuro diffidono di loro) .
Che dire delle moschee pagate con i nostri soldi ( regalare terreni come fanno molte amministrazioni comunali vedi Bologna o in toscana ecc... è giusto visto che sono beni pubblici ? Senza aver in cambio neanche l'impegno delle varie comunità mussulmane di promuovere il dialogo e la tolleranza con i cristiani o evitare di accendere gli animi?)
Che dire alex hai proprio ragione dobbiamo avere tolleranza nei confronti delle altre religioni sono i nostri preguidizi che ci rovinano ma non credo che qui molti la pensano come te, si vede che i tempi non sono maturi o forse finche abbiamo questi politici le cose non cambieranno, ma se tu hai la soluzione in tasca fammelo sapere per relaizzare questo tuo propositodi sicuro ,da parte mia ,avrai sempre un orecchio attento.
Non avrei mai pensato di incontrare una persona tanto colta sulla cultura islamica su di questo forum.
Quindi hai studiato teologia islamica o conosci semplicemente dei musulmani che ti hanno spiegato come funziona la loro religione?
-
bello leggere queste cose dai discendenti di coloro che in tutto il mondo venivano trattati come ora voi parlate dei mussulmani :lol:
-
Quote:
Usher
si ma se un turco si converte lo ammazzano e èper evitare problemi ammazzano pure il prete o il sacerdote cristiano chissa mai che non gli venga la voglia di convertire li domando e dove sta reciprocità e comprensione,che tanti chiedi in questi post?
per sei troppo idealista e utopistica forse ti manca esperienza e approfondimento sociale storico politico e per non dire religioso in quanto fai domande o sentenzi ma non dai tu per prima soluzioni fattibili ai quesiti che poni
tu parli di ISLAMICI FONDAMENTALISTI, io parlo di ISLAMICI.
ecco tutto.
-
Quote:
Usher
che lei è aperta di mente affiche stiano nel proprio paese e se vogliono possono comportarsi come vogliono ma se vogliono che lei si confronti con loro, prima imparino a stare nel nostro paese ed accettare le nostre regole ed avere piu rispetto per la nostra religione allora in questo caso con la mente e non terra comportamenti pregiudizievoli e non sara chiusa al dialogo
:roll:
Usher, punteggiatura pleaseeeeeeeeee:cry::cry:
non si capisce molto:?
-
Contro assolutamente.
Proviamo a mettere una o più chiese nel loro territorio e vediamo che succede.
Il finimondo, quindi perché noi coglioni dovremmo mettere delle moschee?
No, non se ne parla.
-
Quote:
Holly.
a me non danno fastidio.
al paese loro liberi di sbagliare quanto vogliono.
per me ognuno può adorare il Dio che vuole.
fra l'altro sarebbe anticostituzionale...
Anticostituzionale cosa?
Adorare un Dio? Essere credente? :roll:
-
Quote:
alex_91
ecco tutto.
Sempre islamici sono, gli facciamo un timbro in fronte per distinguerli? :roll:
Quote:
nuvolablu
:lol::lol:
-
Si che la vedo come un pericolo per lo stato. Provate ad andare dalle loro parti e proporre di costruire una Chiesa. Tornate vivi? Io non penso.
Non ho nulla contro gli immigrati, ma penso che il flusso dovrebbe essere più controllato, bisognerebbe chiamarli se ci sono posti liberi per lavoro, altrimenti un immigrato che viene qui in cerca di lavoro e non lo trovo cosa diavolo può fare?
Ha tre opzioni:
a) tornare a casa a mani vuote
b) fare l'elemosina
c) trovare...lavori alternativi.
Purtroppo l'opzione c è fra le più gettonate.
-
Quote:
JustMe
Contro assolutamente.
Proviamo a mettere una o più chiese nel loro territorio e vediamo che succede.
Il finimondo, quindi perché noi coglioni dovremmo mettere delle moschee?
No, non se ne parla.
ecco cosa intendevo xD
-
Quote:
lakeofire
Anticostituzionale cosa?
non sono stata chiara :P il contrario è anticostituzionale ^^
-
Quote:
lakeofire
Anticostituzionale cosa?
Schifoso, hai sciolto un bambino nell'acido, certo, non sei stato te, ma era pur sempre un italiano.
Riguardo l'anticostituzionale....hai mai sentito parlare dell'art 8 della costituzione? o visto che sei mafioso non ti interessa della legge? e dico che sei mafioso xkè sei un italiano.
-
Quote:
lakeofire
Anticostituzionale cosa?
Art. 8.
Tutte le confessioni religiose sono egualmente libere davanti alla legge.
Le confessioni religiose diverse dalla cattolica hanno diritto di organizzarsi secondo i propri statuti, in quanto non contrastino con l'ordinamento giuridico italiano.
I loro rapporti con lo Stato sono regolati per legge sulla base di intese con le relative rappresentanze.
Quote:
Patu
Si che la vedo come un pericolo per lo stato. Provate ad andare dalle loro parti e proporre di costruire una Chiesa. Tornate vivi? Io non penso.
Non ho nulla contro gli immigrati, ma penso che il flusso dovrebbe essere più controllato, bisognerebbe chiamarli se ci sono posti liberi per lavoro, altrimenti un immigrato che viene qui in cerca di lavoro e non lo trovo cosa diavolo può fare?
Ha tre opzioni:
a) tornare a casa a mani vuote
b) fare l'elemosina
c) trovare...lavori alternativi.
Purtroppo l'opzione c è fra le più gettonate.
Ma non sono mica capre eh.. ok controllare il numero di persone che entra, ma "chiamarli se ci sono posti liberi" è qualcosa di assurdo, anche perchè di posti liberi ce ne sono molti e sempre, almeno da me. Ovvio che non parlo del posto da impiegato, ma come cameriere, commesso, gelataio, operaio, muratore e robe così, il lavoro lo trovi, se vuoi.
-
E, che sia chiaro, alcuni dei lavori più ignobili già li fanno loro -.- solo loro -.-
-
Quote:
Puff
Art. 8.
Le confessioni religiose diverse dalla cattolica hanno diritto di organizzarsi secondo i propri statuti, in quanto non contrastino con l'ordinamento giuridico italiano.
I loro rapporti con lo Stato sono regolati per legge sulla base di intese con le relative rappresentanze.
Ma non sono mica capre eh.. ok controllare il numero di persone che entra, ma "chiamarli se ci sono posti liberi" è qualcosa di assurdo, anche perchè di posti liberi ce ne sono molti e sempre, almeno da me. Ovvio che non parlo del posto da impiegato, ma come cameriere, commesso, gelataio, operaio, muratore e robe così, il lavoro lo trovi, se vuoi.
Ma io quotissimo tutto!
-
1/3 contrario alle moschee... mmm... sono l'unico contro le sinagoghe? lol
-
Quote:
alex_91
ecco tutto.
non necessariamente fondamentalisti si comportano cosi in Turchia che ti piaccia o no le cose funzionano cosi anche se lo stato è laico e lo stesso Tg 5 che ha dedicato diversi servizi a tale problematica ha sottolineato che i preti o sacerdoti o chi si converte viene proprio minacciato di morte
Mi spiace solo che quando uno va in turchia ,vede solo quello che da turista vuole vedere ma un conto e vivere la realta quotidana del paese giorno per giorno e vivere la propria e fede e un vero problema, torno ripetere Alex hai una visone romantica della cosa
-
Quote:
Lo_Zio
Non avrei mai pensato di incontrare una persona tanto colta sulla cultura islamica su di questo forum.
Quindi hai studiato teologia islamica o conosci semplicemente dei musulmani che ti hanno spiegato come funziona la loro religione?
Un po di tutto , non sono un esperto ma uno che sull argomento ha voltuo approfondire, conosce ,capire confrontarmi con chi è mussulmano e chi no seguire trasmissioni a tema , leggere la storia , usi ecc... sono molte le fonti che seguo di esperti e non , senza usare sempre wiki perchè per te è un problema?
lo sai che c'e una differenza anche tra consetudini e detti del profeta e il corano? Che molte parole che gli arabi usano a cui noi diamo una certa interpretazione loro ne danno un altra. ecc....
-
Quote:
nuvolablu
scrivo a getto e purtroppo, attualmente, ho un uso di internet che non mi permette di risolvere sempre questo problema mi spiace
-
Quote:
Art. 8.
Ancora? L'immigrazione selvaggia esisteva nel 1948?
C'erano islamici esaltati che andavano in tv a PRETENDERE che i crocifissi vengano tolti dalle aule? Che avevano da ridire sul presepe?
Gli islamici che vengono in Italia e fanno i bravi cittadini devono ringraziare i loro "amici" che per primi si dimostrano intolleranti nei nostri confronti e nelle nostre tradizioni, colori i quali parlano di jihad, coloro i quali ci etichettano come infedeli in maniera dispregiativa, coloro i quali non vengono qui non a chiedere ma a pretendere.
Non è questione di legge, è questione di DIGNITA', una dignità che stiamo progressivamente perdendo. Sono contento che la costituzione non venga rispettata alla lettera, perchè non è più attuale, è vecchia, non è più adatta in alcuni suoi punti ad affrontare le problematiche del terzo millennio.
E non parla un cattolico, parla un ateo convinco, un ateo ITALIANO.
-
Quote:
steil12
Ancora? L'immigrazione selvaggia esisteva nel 1948?
C'erano islamici esaltati che andavano in tv a PRETENDERE che i crocifissi vengano tolti dalle aule? Che avevano da ridire sul presepe?
Gli islamici che vengono in Italia e fanno i bravi cittadini devono ringraziare i loro "amici" che per primi si dimostrano intolleranti nei nostri confronti e nelle nostre tradizioni, colori i quali parlano di jihad, coloro i quali ci etichettano come infedeli in maniera dispregiativa, coloro i quali non vengono qui non a chiedere ma a pretendere.
Non è questione di legge, è questione di DIGNITA', una dignità che stiamo progressivamente perdendo. Sono contento che la costituzione non venga rispettata alla lettera, perchè non è più attuale, è vecchia, non è più adatta in alcuni suoi punti ad affrontare le problematiche del terzo millennio.
E non parla un cattolico, parla un ateo convinco, un ateo ITALIANO.
siamo il paese degli eccessi visto che nessuno vuol passare per razzista allora facciamo del permessivismo dilagante la regola per cui si passa cosi da un eccesso all'altro e la qualità della vita sociale si incarognisce e la religione diventa alibi.
-
non mi ritengo parte di un "eccesso", se vedessi tolleranza, rispetto per le persone, per le tradizioni, per la nostra religione, da parte di chi viene a casa mia non avrei problemi ad avere neanche una moschea sotto casa.
Ma proprio qui, nella mia città, dove sorge la moschea, se ne vedono di tutti i colori. E lo stesso nelle altre parti d'Italia secondo quanto riportano i giornali. Un caso? Dai non prendiamoci in giro. Non siamo nel mondo delle favole dove c'è tolleranza, amicizia e fratellanza, nel mondo reale il rispetto lo si da quando lo si riceve.
-
Quote:
steil12
non mi ritengo parte di un "eccesso", se vedessi tolleranza, rispetto per le persone, per le tradizioni, per la nostra religione, da parte di chi viene a casa mia non avrei problemi ad avere neanche una moschea sotto casa.
Ma proprio qui, nella mia città, dove sorge la moschea, se ne vedono di tutti i colori. E lo stesso nelle altre parti d'Italia secondo quanto riportano i giornali. Un caso? Dai non prendiamoci in giro. Non siamo nel mondo delle favole dove c'è tolleranza, amicizia e fratellanza, nel mondo reale il rispetto lo si da quando lo si riceve.
Concordo pienamente :D
-
Quote:
Usher
non necessariamente fondamentalisti si comportano cosi in Turchia che ti piaccia o no le cose funzionano cosi anche se lo stato è laico e lo stesso Tg 5 che ha dedicato diversi servizi a tale problematica ha sottolineato che i preti o sacerdoti o chi si converte viene proprio minacciato di morte
Mi spiace solo che quando uno va in turchia ,vede solo quello che da turista vuole vedere ma un conto e vivere la realta quotidana del paese giorno per giorno e vivere la propria e fede e un vero problema, torno ripetere Alex hai una visone romantica della cosa
ho diversi amici musulmani, e nel mio quartiere, PROPRIO DI FRONTE ALLA CHIESA, c'è una moschea. si, una moschea!!!! e viviamo tutti serenamente e tranquilli, è stato il mio parroco a volerne la costruzione visto il gran numero di musulmani della mia città ke non sapevano dove andare a pregare. è qualche anno ke c'è, e secondo me non c'è niente di piu bello di una kiesa e una moschea vicine, segno di tolleranza religiosa piena, totale.
io non parlo cosi xke "sono romantica" o kissà ke, parlo x l'esperienza ke ho avuto in proposito. e resto convinta ke sarebbe solo positivo avere delle moschee in italia, vorrebbe dire fare il primo passo verso la tolleranza, xke dobbiamo aspettare x forza ke lo facciano loro, laggiu? ke senso ha dire "non la voglio xke li non vogliono le kiese"? cos'è, okkio x okkio dente x dente? se nessuno fa il primo passo, non cambierà mai un *****!!!!
-
Quote:
alex_91
ke senso ha dire "non la voglio xke li non vogliono le kiese"? cos'è, okkio x okkio dente x dente? se nessuno fa il primo passo, non cambierà mai un *****!!!!
E allora? E' per forza un male? Dobbiamo tollerarli ed essere per forza felici di averli ad un passo da casa nostra?
(Senza contare che l' "occhio per occhio" e' per me una delle leggi piu' valide mai concepita da mente umana.....pagare in relazione a cio' che si e' commesso, nulla di piu' e nulla di meno.....non vedo cosa ci sia di piu' equo :040:)
-
Se fossi cristiano mi incazzerei con i cristiani che hanno postato.
Gli insegnamenti della Bibbia non invitano all'occhio per occhio (lo so che dark non è cristiano eh :lolll:), ma al porgere l'altra guancia.
E alla fratellanza, oltre che al rispetto e all'accoglienza.
Se Il buon Cristo fosse vivo, dato il suo "storico" temperamento irascibile, probabilmente vi prenderebbe a calcioni :D
Sto dicendo cavolate o Gesù ha detto pifferate secondo voi? :roll:
-
Si potrebbero interpretare come insegnamenti di massima visto che la religione è praticamente interpretazione... ma di sicuro non mi metterò a difendere una religione a cui non credo, il discorso che ho portato avanti è assolutamente laico.
-
Si si, ma anche il mio discorso è laico. :D
Però mi incuriosiva sapere il punto di vista del cristiano. Tanta bontà, tanto amore, per una religione, tra le tante cose, NATA LI!!!! XD (questo mi fa tanto ridere)
Gesù era con molta probabilità uguale al palestinese che vende verdura sotto casa vostra. :D
-
Quote:
darkness creature
E allora? E' per forza un male? Dobbiamo tollerarli ed essere per forza felici di averli ad un passo da casa nostra? è un male, eccome se lo è! xke cosi la convivenza è inspportabile, e infatti grazie a questa bella mentalità oggi se non siamo tutti uguali non si va avanti, appena c'è un diverso scoppia il finimondo, e se si ragiona cosi i musulmani saranno sempre visti di merda qui e i cristiani di merda da loro. spero non siano tutti intolleranti/ottusi come te al mondo, se no andiamo bene eh,
(Senza contare che l' "occhio per occhio" e' per me una delle leggi piu' valide mai concepita da mente umana.....pagare in relazione a cio' che si e' commesso, nulla di piu' e nulla di meno.....non vedo cosa ci sia di piu' equo :040:) infatti porta a risultati talmente belli, piacevoli e felici ke vale proprio la pena di seguirla, la legge del taglione..... mah...
-
Quote:
Il lupo
Si si, ma anche il mio discorso è laico. :D
Però mi incuriosiva sapere il punto di vista del cristiano. Tanta bontà, tanto amore, per una religione, tra le tante cose, NATA LI!!!! XD (questo mi fa tanto ridere)
Gesù era con molta probabilità uguale al palestinese che vende verdura sotto casa vostra. :D
esatto, questo è uno dei motivi ke mi spinge, da cristiana, a cercare dialogo e tolleranza e non porte sbattute in faccia.
senza contare i motivi "pratici", ke sono un'infinità.
-
San Matteo: 10,32-39
[...] Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non
sono venuto a portare pace, ma una spada [...]