un pò troppo comoda così, non credi?
Visualizzazione stampabile
La questione è questa....per 400 anni i Cristiani hanno invaso, distrutto, devastato i popoli Mussulmani che a quell'epoca erano nettamente più avanzati sia tecnologicamente che socialmente rispetto all'Europa...erano un popolo pacifico, assolutamente nn estremista, che amavano le nupve scoperte e la cultura....poi sono arrivati i re europei a tentare di distruggerli portando la "parola di Dio"...questo ha fatto si che i popoli Arabi si indebolissero...diventarono poveri e deboli..favorendo le invasioni barbare e, come avviene ovunque, con la fame e la povertà la religione estremista è l'unica via...portandoli fino ai giorni nostri esaltati forse proprio dalle idee estremiste dei barbari invasori che han trovato la strada spianata dagli eserciti Eropei...
Insomma...nn è una bella storia no??
"Popolo pacifico e assolutamente non estremista"?! :lol::lol:
Che voto avevi in Storia alle superiori, Earl? Così, giusto per curiosità:lol:
Battaglia di Vienna - Wikipedia
Battaglia di Lepanto - Wikipedia (leggitele tutte e tre)
Impero ottomano - Wikipedia
Senza contare che le Crociate in Terrasanta, che come accade in TUTTE le conquiste furono anche teatro di saccheggi, è vero, furono in ogni caso in risposta ad invasioni da parte islamica, e non su iniziativa europea.
Crociata - Wikipedia
...scusami, non governo io questo postaccio. e non è colpa mia se ogni volta che si va a votare trovo sempre la stessa gente a destra e a sinistra.
se se ne andassero tutti a *******, e ci fosse qualcuno che governa l'italia per gli italiani, allora io sarei contenta di stare qui.
daniela santanchè è una figura nuova, perchè non l'hai votata?
Ti rispondo subito: innanzitutto perchè non avrai sentito neanche un suo mezzo discorso, e poi perchè è di destra e la tua "ideologia" ti impone di votare sempre e cmq a sinistra, poco importa se sono gli stessi cazzi che te l'hanno messo nel culo per due anni, l'importante è non far salire chi è di destra.
Tutto qui sta il problema, anche se Berlusconi facesse miracoli per questa Italia (cosa di cui dubito cmq fortemente), chi votava sinistra voterebbe ancora la stessa parte, perchè la gente, perdonami, ma è un gregge.
hahaahha..
A parte che gli americani sono un popolo troppo eterogeneo per essere amato od odiato, almeno per me, diventa difficile non condividere con loro qualcosa, infatti la loro cultura e' composta da un miscuglio di altre culture diverse( ed a loro va il merito di averli conciliati tutti).
Spesso pero', appena si comincia a parlare di cultura americana improvvisamente questa dalla sua eterogeneità diventa omogenea. Emerge infatti quella "impronta culturale" di cui parli, che a pensarci bene si riflettere in quell' uomo bianco, credente, anglosassone e rigorosamente eterosessuale che Hollywood ed altri media anglosassoni ci hanno fatto conoscere molto bene per un secolo. Questa figura apparentemente condivisa da tutti, in realta' non esiste, in Italia no di certo, basta vedere ogni buon italiano scandalizzarsi davanti ad un uovo con bacon a colazione. E perche' dimenticare tutte quelle guerre appena finite in Europa? E gli americani anglosassoni di certo non si riconoscevano e non si riconoscono negli emigrati italiani. L' europa, come tutto l'occidente, e' diventato unito soltanto perche' certi singoli di diversa nazionalità' si sono accorti che vivere in pace, condividendo dei valori era per tutti economicamente piu' conveniente. Hanno preso quindi una cultura dominante (quella anglosassone) e l'hanno ufficializzata come universale. Quindi se vuoi parlare ancora di contaminazione culturale, hai sbagliato epoca, dovevi farlo almeno cento anni fa.
Il problema sta tutto nella tua (come di molti altri) diffidenza verso un processo inarrestabile( quello della globalizzazione), perche' naturale.
Le moschee, come luogo di culto, non costituiscono nessunissimo pericolo, dire il contrario e' : o sottovalutare la propria cultura, oppure non rendersi conto della realta' dei fatti ed essere nel giogo di qualche partito estremitizzante.
Personalmente sono contrario alla loro costruzione a grande scala, in quanto spreco di forze umane ..e basta.
Dire poi che la cultura slava sia differente da quella europea piu' di quanto non lo sia quella americana, e' peccare d' ignoranza, se non altro perche' si dimenticano dei slavi come Copernico, autore del sistema eliocentrico o Dostoevskij, che ha influenzato tutta la letteratura moderna.
Buona serata.
Prima di tutto Copernico era polacco, non slavo........
E comunque io non ho mai parlato di "modelli", o stereotipi, come quello appunto dell'uomo bianco etero credente.....il mio concetto è che nell'europa occidentale, negli stati uniti e in canada, al di là che si sia cattolici, protestanti o ebrei, al di là dei gusti sessuali, alimentari, televisivi e simili, comunque c'è un patrimonio CONDIVISO di valori, se non altro perchè americani e canadesi sono di derivazione europea, per lo meno come nucleo iniziale......e la popolazione nera che è arrivata dopo ha finito, generazione dopo generazione, per arrivare ad un minimo di integrazione.
Tutte queste operazioni sono impossibili con gli arabi, e mi infastidisce sentirli definire santarellini e vittime dell'Occidente capitalista e cattivo, quando la Storia dimostra che i primi ad attaccare e a volersi espandere sono stati sempre e soltanto loro.
Ed è così anche oggi, hanno semplicemente cambiato tecnica, adottandone una molto più subdola, penetrante e per molti aspetti efficace, dato che c'è un sacco di gente che li difende fra cui molti di voi qua nel forum, cosa che secoli fa di fronte ad un attacco diretto nessun europeo si sarebbe mai sognato di fare.....
ripeto qllo k sto dicendo da... 6 o 7 volte... fai così e butti benza sul fuoco... un fuoco di scontri politici e verbali k continuerà a bruciare finkè ci butti sta ***** di BENZA... se smettiamo noi per primi di conseguenza pure loro abbasseranno le arie... ;)
perché non sono di destra. non è che uno è scemo e vota i volti nuovi a prescindere, senza interrogarsi sulle idee politiche -___-"
ho ascoltato la santanché, ho ascoltato storace. ho sentito anche il tipo di forza nuova, se proprio ti interessa. le loro idee non mi piacciono, e non credo sia una colpa. nessuno mi impone nulla, ho ascoltato la de angeli della sinistra critica, ma alcune cose che ha detto non mi sono piaciute. e non l'ho votata.
steil l'hai sentito il tiggì oggi? i prezzi si alzano ancora, quelli delle bollette. ma perché nessuno capisce che la crisi è mondiale, non governativa?! -.-"
per me può anche fare miracoli, ma mi dispiace, a me l'ideologia di destra non piace, non posso farci nulla. io voto le idee, e poi la persona. non me ne faccio una colpa.
e rispondimi nella discussione su berlusconi, qui siamo off topic ;)
M hai postato 3 battaglie degli ottomani invasori..che con quello che dicevo io n centrano nulla...
Nelle crociate caro mio eran i Cristiani che invasero Gerusalemme per riprendersi la terra santa... gli ttomani nn centravano nulla...
PS IO avevo ottimi voti in storia...
Ti quoto tutta la vita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :041:
Cosa centra? Stavo parlando dello spirito patriottico. Se a qualcuno in più gli fregasse qualcosa di questo paese e non gli spalerebbe solo merda sopra forse andrebbe 1 pochetto meglio...
Oggi ero a Pd...e raccoglievano le firme contro la moschea.... all'andata avevo il gelatino in mano :P quindi ho pensato di fermarmi al ritorno....ma non c'erano + :cry::cry::cry:
Come sarebbe a dire "NON C'ENTRANO NULLA"!?!? Ma mi stai prendendo per il culo o cosa? Tu mi hai detto che gli islamici sono un popolo pacifico e tollerante, e io ti ho smentito alla grande postandoti svariati esempi di battaglie che hanno cambiato la Storia e hanno impedito che i musulmani dilagassero in Europa.
Appunto.....RIPRENDERSI la Terrasanta dopo che gli arabi l'avevano conquistata.
A questo punto mi domando come tu li abbia presi, questi ottimi voti :040:
Ma davvero? Noi stiamo avendo comportamenti molto più pacifici e tolleranti verso di loro.....vedi dei miglioramenti? Prima dell'11 settembre eravamo in guerra? Gli attentati terroristici li facevamo noi?
E' gente che ha rispetto solo per la forza, Yoda, che non tratta con chi considera più debole.
se ciò che ti preme di più è una soluzione seria e concreta sui problemi dell'economia italiana avresti proprio dovuto votare la santanchè visto e considerato che è stata l'unica a proporre qualcosa di fattibile senza fare promesse ridicole.Quote:
steil l'hai sentito il tiggì oggi? i prezzi si alzano ancora, quelli delle bollette. ma perché nessuno capisce che la crisi è mondiale, non governativa?! -.-"
Se poi non vuoi votarla perchè tirerebbe schiaffi ad ogni clandestino sul territorio beh quella è ovvio che è una scelta tua, anteporre il benessere dei clandestini al benessero economico italiano è legittimo (?!?!)
Allora ..chiariamo..tu mi hai postato i link di guerre atte a fermare l'invasione ottomana...che con le crociate per liberare la terra santa e Gerusalemme nn centrano un emerito caxxo...io ti parlo delle invasioni europee atte a distruggere un popolo che fino ad allora era PACIFICO E NETTAMENTE PIù EVOLUTO DELL'EUROPA!!!
Fammi esempi pure tu, allora....io te ne ho fatti un sacco, fallo pure tu.
So anch'io che fu patria di matematica, medicina, astronomia e altro, ma questo non rende automaticamente pacifici.
Se realmente fossero stati pacifici non ci sarebbe stato manco bisogno di Crociate e di battaglie come quelle che ti ho postato.
Già, prima dell'11 settembre nessun governo occidentale ha mai messo mano negli affari interni degli stati islamici, il petrolio ce lo davano di loro spontanea volonta, felici di rimanere sottosviluppati quando posseggono la risorsa energetica piu importante da 100 anni a questa parte.
Prima dell'11 settembre non eravamo in guerra xkè li stavamo sfruttando, la guerra non serve quando non hai nessuno con cui farla.
Loro hanno il petrolio e per sopravvivere sono costretti a venderlo perchè non hanno un ***** di altro. A noi interessa il petrolio e lo compriamo a caro prezzo perchè ce l'hanno quasi soltanto loro, e ne hanno a strafottere.
E' la legge di mercato. Tu vuoi vendere, io voglio comprare.
Se ci fosse davvero "sfruttamento", allora l'OPEC non potrebbe fare il bello e il cattivo tempo sulla quantità da esportare, e il prezzo sarebbe inferiore.....
E comunque parlo non solo ad altissimi livelli governativi, ma anche a livello di popoli e di cultura pura.
Certo, per prendere il petrolio l'occidente si è sempre comportato come qualsiasi operatore economico, la guerra del golfo e la guerra in iraq non servivano per assicurarsi le riserve petrolifere, Saddam Hussein non è stato messo al potere per assicurare agli americani che il petrolio arrivasse in america.
A livello di popoli e di cultura sarebbero incivili e violenti, si su questo non posso dirti niente, per sfortuna in anni e anni di colonialismo e stermini non hanno imparato niente da noi occidentali.
L'europa civile, come la consideri te e la gente come te, esiste da presapoco meno di 30 anni.
L'Islam voleva le nostre terre e il nostro denaro all'epoca dell'Impero Ottomano, come ho detto prima facendo anche svariati esempi, ma a quanto pare a te e a tanti altri piace solo spalare merda sulla nostra civiltà e santificare le altre. Il colonialismo l'hanno tentato TUTTI, poi chiaro che viene ricordato di più chi ci è riuscito.....ma le invasioni e le conquiste le hanno fatte TUTTI nella Storia, a fasi alterne.
Quindi, esaurito questo tipo di aspetto si dovrebbe passare alla difesa da chi oggi è il conquistatore e da chi oggi è il possibile conquistato. Io non voglio che dove vivo io si infiltri un tipo di cultura molto più retrograda ,fanatica e liberticida rispetto alla nostra.
I polacchi sono slavi.:lol:
Dio Santo ma di cosa stai parlando, e' davvero preoccupante da parte tua pensare che ci sia in corso una qualche invasione dell'Europa da parte dei musulmani, un complotto di tutti gli islamici contro l'occidente, ma capisco preoccuparsi dei cinesi... Comunque, non sono tempi giusti, questo e' impossibile, il mondo capitalista e' infinitamente piu' forte di qualsiasi ideologia e religione. C'e' uno scontro con alcune parti del mondo islamico semplicemente perché' da quelle parti la religione e la tradizione rappresenta un ostacolo per la globalizzazione del sistema capitalista e del libero mercato. E che cos'e' l'estremismo islamico se non la reazione naturale di un popolo che vede minacciate le proprie tradizioni. Un' po' come fai te insomma :D
Comunque io non difendo nessuno, anzi tempo fa ero addirittura portato a pensarla come te, ma non e' per il kebab che ora la penso diversamente. E non sono certo dei santi, sia la religione cristiana che musulmana hanno fatto cose assurde per " diffondere la parola di Dio".
In questo caso quoto quel Qualcuno disse "La religione è l'oppio dei popoli".
Certo che si, io sono contro la civiltà occidentale solo xkè difendo la civiltà orientale da attacchi idioti quali i tuoi.
Richiederebbe un'acume troppo acuto pensare che seppur io possa benissimo essere contro la civiltà orientale, ma anche molto più contro a stupide prese di posizione?
L'islam voleva conquistare le nostre terre ecc, quindi? mi sembra una cosa normalissima, che non ho smentito e che nessuno potrebbe smentire, dato che nella storia ci sono sempre state guerre come te stesso dici, ma il problema sai dove sta? sta nel fatto che te reputi la loro cultura violenta e guerrafondaia, sottosviluppata dinnanzi alla nostra civiltà, quando a livello di violenza siamo completamente uguali e in base a una recentissima formazione di una morale "buonista" in europa noi saremmo diventati piu civili? loro sono incivili xkè noi da appena 30 anni abbiamo smesso di farci la guerra(la guerra fredda non mi sembrava molto civile, o passare 40 anni a minacciarsi di lanciarsi addosso le bombe nucleari significa apertura al dialogo, intelligenza e civiltà?).
Quindi non puoi assolutamente sostenere la teoria secondo la quale l'islam è incivile e l'europa è civile, xkè tutto ciò che fa oggi l'islam lo abbiamo fatto anche noi fino a poco tempo fa e in larga parte ne siamo usciti solo grazie all'illuminismo(ti dicono niente i roghi, l'inquisizione o anche per non parlare di chiesa cattolica, i campi di concentramento? certo...noi siamo civili, tutta europa ignorava che gli ebrei venissero deportati, di quei tempi 1 milione di persone era facilissimo da nascondere.
L'unico motivo xkè in europa abbiamo smesso di farci la guerra è xkè abbiamo visto che non ci conveniva, rovinavamo la nostra economia, non vorrai mica farmi credere che pensi davvero che i capi di stato avessero finalmente capito il concettò di bontà, la bontà non la conoscono nemmeno i bambini.
Adesso, parliamo di oggi.
L'islam è incivile xkè?
1.Terrorismo? Sono estremisti, estremisti che condanno ma che risultano comprensibili dato che come disse Arafat non c'è terrorismo se c'è dietro un giusto ideale...La giustizia dipende dai punti di vista, per te occidentale che vedi morire i tuoi parenti nelle torri loro sono cattivi, per te musulmano che vedi morire di fame un tuo parente, e che vivi tutti i giorni nel terzo mondo e solo xkè ci sei nato devi sostenere pesi maggiori di un occidentale, bhe, permetti che dopo 100 anni qualcosina li inizi a turbare.
A questo aggiungici la genialata degli europei di creare israele nel mezzo di un'altro stato, come se gli europei fossero stati padroni del mondo(e è cosi che ci siamo sempre comportati, non biasimare i servi se si ribellano, la nostra amata democrazia è nata proprio così, con il terrorismo...o pensi che la rivoluzione francese è stata fatta a parole?) capirai che non è molto legittimo pretendere la pace del mondo adesso, dopo anni e anni di fuoco.
2.Condizioni sociali? Ci si deve vivere, come noi reputiamo la loro cultura negativa(si sa xkè, burqua, lapidazioni e assenza del rispetto dei diritti umani), loro reputano la nostra la cultura del demonio, dove di fronte a valori spirituali mettiamo valori materiali. Tutto è relativo.
Se poi te sei convinto che l'islam coincida con Saddam Hussein, Almajinejad e altri leader o governi estremisti e violenti mi dispiace, ma sei te ignorante, paragonabile ai padani che accusano i terroni di essere sporchi xkè c'è il problema dei rifiuti(poi non sanno che da brescia spediamo le scorie radioattive a napoli, e che le discariche li ci sono, solo che sono troppo piene per lo sporco dei napoletani).
Per quale motivo non potrebbero pregare in italia? Quello che mi preoccupa è che la maggior parte degli occidentali la pensa così e che i musulmani proprio a causa della loro arretratezza culturale(arretratezza inconfutabile, la popolazione che vive in iraq non ha la cultura della popolazione occidentale, questo semplicemente xkè in uno stato teologico non c'è spazio per essa, altrimenti il regime si indebolirebbe) sono sotto il dominio di dittatori che assieme a questi occidentali non faranno altro che formentare le tensioni. Siamo come i nobili francesi e i nobili francesi non hanno fatto una bella fine.
Io non ho mai detto che l'Europa sia fatta di santi, ma che la nostra cultura di fondo sia più "libertaria" della loro è FUORI DI DUBBIO, e questo mi basta per schierarmi senza alcuna esitazione dalla nostra parte piuttosto che dalla loro.
E' verissimo, come ho detto io stesso, che TUTTI abbiamo fatto invasioni, conquiste eccetera, ma in questa fase della Storia siamo noi gli "attaccati".....con la differenza che i popoli del passato furono molto più intelligenti e rapidi nel capire quand'è che venivano attaccati, e non stavano lì a farsi seghe mentali come fanno molti occidentali oggi, e SI DIFENDEVANO, difendevano le loro terre e soprattutto la loro cultura e i loro valori.
Okay, io vado a preparare il miei feudatari, gli dirò di portare almeno 1000 lancieri in modo da poter bloccare la cavalleria turca.
Come proponi di sistemar ela situazione? atomizziamo? distruggiamo un'intero emisfero a suon di bombe nucleari o cerchiamo il dialogo? (e dialogo non significa quello che si sta facendo adesso, quelle sono pure formalita, idiozie che non portano a niente, il dialogo è ben altro).
Tu dici che ci dobbiamo difendere, ma quello che non hai capito è che viviamo in un era in cui la guerra non si può più fare, in cui la guerra in iraq è una schermaglia e che se per sfortuna dovesse scoppiare una guerra vera, saremmo fottuti(una società basata sull'economia che si vede le proprie fabbriche bombardate da dei caccia, ti lascio immaginare tra quanti secoli l'europa si riprenderebbe da un'attacco aereo sulle sue città).
Difendersi non serve a niente, sopratutto xkè ciò che tu reputi una difesa è solamente chiudersi all'interno del proprio palazzo di vetro, sperando che tutto rimanga al massimo così, quando invece la situazionen non farà che peggiorare e o si inizia a sviluppare un pensiero di "mondialità", o noi occidentali siamo condannati a morte.
Il mondo inizia a essere troppo piccolo, e se non si inizia a sviluppare il concetto di tolleranza(da entrambe le parti, e tolleranza non è quello che stiamo facendo adesso, tolleranza sarebbe da parte dei governi occidentali trovarsi con i governi orientali e modificare l'assetto geopolitico mondiale, la distribuzione delle risorse e della ricchezza, non considerarci opposti, ma diversi, intesi come soggetti che possono insegnare ad altri.
E questo non è nemmeno detto che basti a evitare una guerra(sul lungo periodo, xkè sono sicuro che scoppiera una 3 guerra mondiale, sarebbe stupido pensare diversamente).
Sul livello sociale, le culture devono essere influenzate dalle altre, e per farlo bisogna interagire, se si rimane chiusi non si fa altro che aumentare la paura per il diverso(è un discorso bilaterale) e intensificare le diversità.
Pensi che le persone siano davvero cosi diverse? sia in italia che in africa del sud un uomo agisce per un solo motivo, mangiare. Religione, ideali, tutto il resto mirano alla stessa cosa, sono i mezzi che cambiano.