E ti ho già detto che hai ragione, ma quella di cui parli tu è una minoranza, gli altri si fanno semplicemente i fatti propri o parlano perchè sono anche loro nel giro. E anche questa è una minoranza.
Saranno anche una minoranza come tu dici (anche se io credo di no, ma vabbè), ma a maggior ragione non si può dare tutta la colpa allo stato se viviamo in questo schifo.
Saranno anche una minoranza come tu dici (anche se io credo di no, ma vabbè), ma a maggior ragione non si può dare tutta la colpa allo stato se viviamo in questo schifo.
Infatti non dò tutta la colpa allo Stato, anzi, ci sono persone appartenenti alle forze dell'ordine che si danno un gran da fare con ottime risultati in questo senso. Ma lo Stato le sue colpe ce l'ha, e pure belle grosse.
Infatti non dò tutta la colpa allo Stato, anzi, ci sono persone appartenenti alle forze dell'ordine che si danno un gran da fare con ottime risultati in questo senso. Ma lo Stato le sue colpe ce l'ha, e pure belle grosse.
Ripeto che io ho parlato di un filmato in particolare, ma che ora purtroppo non ricordo quale. Ovvio che ci sono casi e casi.
mi sembrava troppo strano...
Originariamente inviata da °Luna°
Scusa eh ma se io ho paura di te cosa faccio? ti evito no? Se pure tu mi rompi le palle cosa faccio? Abbasso la testa e mi sto zitta perchè potrei ritrovarmi con un colpo alla testa giusto? Ma nel momento in cui tu vieni arrestato per quello che mi fai, io ti difendo e cerco di ostacolare il tuo arresto perchè ho paura di te? Non parlo di appoggiare le forze dell'ordine, ma semplicemente di non ostacolarle.
Esattamente. Nel meridione lo Stato dà l'impressione di non esserci mai stato o di esserci stato poco e male... La camorra dà protezione e si sostituisce a quello che dovrebbe essere il ruolo dello Stato. Premetto che sono totalmente contrario alle associazioni camorristiche, ma non esisto a incolpare in primis lo Stato per la situazione meridionale.