Ma non hanno niente da temere: la camorra è così potente che li proteggerà anche dagli effetti dell'esplosione!
Sai poi dopo che business con il fall-out?
Ma non hanno niente da temere: la camorra è così potente che li proteggerà anche dagli effetti dell'esplosione!
Sai poi dopo che business con il fall-out?
Analiziamo il problema:
- lo stato, o per meglio dire il rappresentante dello stato a Napoli (Rosa Russo Iervolino), investe male i soldi delle imposte versati a Napoli e a tutto il Meridione in generale => sicurezza pari a zero, immondizia... A fronte di ciò i cittadini, pur non abbracciando lo stile di vita dei camorristi, li sentono come "benefattori" perchè sono l'unica "istituzione" capace di proteggerli (dietro pagamento di un pizzo logicamente).
Soluzione:
- lo stato deve occuparsi di più di queste regioni, non continuando a mandare soldi che finscono per rifornire la mafia, ma creando posti di lavoro e sicurezza solo così nei cittadini accresce la fiducia dello stato e la mafia si estinguerà.
Ed è proprio dalla scuola che bisogna partire ad educare i cittadini di un domani e accrescere la loro fiducia nelle istituzioni
Magari fossero investiti male Almeno uno ci proverebbe
Il particolare è che qui a Napoli, come del resto in moltissime altre città del meridione, vi sono essenzialmente due problemi:
-Infiltrazioni malavitose all'interno degli stessi organi di governo, il che credo si spieghi da solo...
-Governatori corrotti che letteralmente "mangiano" il denaro che arriva dallo Stato... Mi spiego:Ovviamente le percentuali sono totalmente inventate, ma grosso modo è questo ciò che succede... i soldi passano attraverso le mani di gente che non fa altro che intascarsene una parte, poi un altra ancora, poi un altra ancora, e così via fino in fondo alla "scala gerarchica".
- Arriva una somma x dallo Stato alla Regione, pari al 100% della somma versata dalle cassi statali
- Alla Regione, non si sa come, questa somma x diventa la metà... 50% della somma iniziale
- Questo 50% arriva poi ai comuni, attraverso vari giri e rigiri burocratici, e la somma effettivamente utilizzata per gli sviluppi ammonta all'incirca al 10% del totale (sempre non si sa come)
Delle somme stanziate dallo stato in questi paesi non s'è vista l'ombra...
Tranne una sottospecie di pseudo linea ad alta velocità che è ancora in fase di costruzione e chissà per quanto tempo lo sarà ancora (Salerno-Reggio Calabria?)
drkheart hai inquadrato perfettamente il problema (forse anche perchè ci abiti e ne sai più di noi )!
Per questo secondo me ci vorrebbero controlli più capillari sulle persone che governano ed evitare di dare tanti soldi senza controllare che fine facciano <.<
Finchè la stragrande maggioranza dei napoletani continuerà ad insultare ed aggredire i poliziotti e a difendere, con parole e fatti, i camorristi, la soluzione migliore è quella proposta da Wittman......
Lì la camorra non è più un problema, ormai è folklore locale.....
Ci sarà sicuramente gente così, non lo nego.....ma secondo me la maggioranza invece le dà un sostegno VOLONTARIO, e non sotto costrizione....un po' come in Sicilia e in Calabria (un poco meno in Puglia, ma pure lì non si scherza tanto, con la Sacra Corona Unita....)