ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 32

Possibilità di rifiutare la scheda: bufala

  1. #21
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Veramente stavamo discutendo ed accertando proprio il fatto che le schede nulle o bianche non vanno a nessuno, eh

    In questo concordano entrambi i link presenti in questo topic
    Si, vabbè
    Ma a me questa voce è arrivata da una fonte di cui perlomeno mi fidavo; ora col cavolo che ritrovo l'articolo o la "cosa" da cui l'ho preso, ma il senso del mio post era quello


  2. # ADS
     

  3. #22
    Sempre più FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2006
    Messaggi: 2,077
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    la bufala è ke si vada in galera per sta cosa!

    fra skede bianke e nulla c'è differenza: mi pare ke alcune vadano al vincitore e altre no... però nn sono sicuro

  4. #23
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TXUS Visualizza il messaggio
    la bufala è ke si vada in galera per sta cosa!

    fra skede bianke e nulla c'è differenza: mi pare ke alcune vadano al vincitore e altre no... però nn sono sicuro
    Possibile che nella mia ignoranza su questo ***** di paese solo io ho letto che non si va in galera (c'è critto sul sito linkato sopra)?


  5. #24
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Ma onde evitare qualsiasi problema, bufala, scoperta o quant'altro, le persone non possono semplicemente decidere se andare a votare, ed in questo caso o votano per un partito preciso o annullano la scheda scarabocchiandola ovunque, oppure decidere di non andare a votare?
    Non mi sembra cosi difficile, bah.

  6. #25
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andre4ever88 Visualizza il messaggio
    Ma onde evitare qualsiasi problema, bufala, scoperta o quant'altro, le persone non possono semplicemente decidere se andare a votare, ed in questo caso o votano per un partito preciso o annullano la scheda scarabocchiandola ovunque, oppure decidere di non andare a votare?
    Non mi sembra cosi difficile, bah.
    Appunto.....

  7. #26
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andre4ever88 Visualizza il messaggio
    Ma onde evitare qualsiasi problema, bufala, scoperta o quant'altro, le persone non possono semplicemente decidere se andare a votare, ed in questo caso o votano per un partito preciso o annullano la scheda scarabocchiandola ovunque, oppure decidere di non andare a votare?
    Non mi sembra cosi difficile, bah.
    Io personalmente non vedo molto l'utilità di andare a votare se poi scarabocchi la scheda. Quando voti, stai esercitando un tuo diritto (ovvio che sia anche un dovere, ma visto che la scelta sta a te, da questo punto di vista è più un diritto che eserciti): se decidi di non esercitare tale diritto non dando la preferenza a nessuno, tanto vale stare a casa. Non capisco il significato del gesto di scarabocchiare una scheda o riconsegnarla in bianco, tutto qua.

  8. #27
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DummyV Visualizza il messaggio
    Io personalmente non vedo molto l'utilità di andare a votare se poi scarabocchi la scheda. Quando voti, stai esercitando un tuo diritto (ovvio che sia anche un dovere, ma visto che la scelta sta a te, da questo punto di vista è più un diritto che eserciti): se decidi di non esercitare tale diritto non dando la preferenza a nessuno, tanto vale stare a casa. Non capisco il significato del gesto di scarabocchiare una scheda o riconsegnarla in bianco, tutto qua.
    Scarabocchiandola si riducono le possibilità di brogli, anche il sito del "Giornale" diceva la stessa cosa, e cioè che se per qualche ragione si commette un lieve errore nel voto che potrebbe condurre all'annullamento, meglio disegnare una croce su TUTTA la scheda, imbrattandola (loro dicevano "croce", ovvio che si può disegnare anche altro )

  9. #28
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Scarabocchiandola si riducono le possibilità di brogli, anche il sito del "Giornale" diceva la stessa cosa, e cioè che se per qualche ragione si commette un lieve errore nel voto che potrebbe condurre all'annullamento, meglio disegnare una croce su TUTTA la scheda, imbrattandola (loro dicevano "croce", ovvio che si può disegnare anche altro )
    Ok, in QUESTO contesto, va bene. Ma da quanto ho letto in alcuni post, a me pare che molti pensino di andare a votare già con l'idea di scarabocchiare la scheda, invece di utilizzarla per il suo scopo definito; è questo che non capisco io..

  10. #29
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 41 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Volevo solo informare che che ho rifiutato le schede e nessuno mi ha fatto storie.
    Hanno fatto così anche altre persone che conosco, anche in altri seggi e regioni e nessuno ha avuto problemi.
    Gli unici che rischiavano qualcosa erano i membri del seggio se si rifiutavano di fare ciò che ho chiesto.

  11. #30
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    idem per me... nessun problema a parte alcune facce disgustate d quelli del seggio

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Una Possibilita
    Da max-fantasy10 nel forum Sport
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 6/12/2006, 10:02
  2. Ecoincentivi bufala?
    Da yaya nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 8/11/2006, 18:07
  3. ho qualke possibilità?
    Da Euphoria nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 22/9/2006, 18:16
  4. Questa notizia è una bufala
    Da AldoVincent nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 3/5/2005, 11:44