Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Technics
Qualcosa che possa evitare caos totale e scene da terzo mondo negli aeroporti magari...
Quote:
BlackHole
EH gia...invece i nostri politici sono dei santuomini mandati dal cielo.
Ok, quindi?
Questo autorizza quelle 2-300 persone a mandare a putta*e il lavoro di 13000 e mandare in tilt il trasporto aereo di una nazione?
Bisogna dire basta alla dittatura di minoranze - Il Sole 24 ORE
-
Quote:
Wittman
Si sta facendo un sacco di polemica senza andare a vedere i motivi di queste manifestazioni. Se siamo giunti a questo punto la colpa non è di quelli che manifestano ma come al solito dei politici che ci hanno portati in questa situzione. Ovvio che è piu facile prendersela con quei manifestanti.
Ps: non penso che solo 100 persone abbiano bloccato tutto, perchè sarebbero state troppo poche per farlo.
-
Se tra quelle 200 persone c'erano un centinaio di piloti e un centinaio di membri dell'equipaggio, erano sufficienti per far annullare, ritardare o comunque creare problemi a un centinaio di voli...
Se avessero dato il preavviso IMPOSTO dalla legge, molti avrebbero potuto essere rimpiazzati e i disagi sarebbero stati molto più limitati, ma così come hanno fatto.
Facile prendersela con i manifestanti? Ho i miei buoni motivi.
1) sono in 200 su oltre 12000 (tanto per rendere l'idea):circa il 2%. Mi fa andare in bestia se il 2% cerca di imporre la propria volontà al 98%. Tutte le sigle sindacali maggiori, i sindacati confederali, hanno accettato.
Se non è più sufficiente una trattativa azienda-sindacati, visto che ci si mettono in mezzo "comitati di lotta", allora cgilcisluilecc a che servono? A che serve trattare se chiunque può fare un comitato di lotta e bloccare tutto?
Come in tutte le cose, si può essere d'accordo o meno, ma una volta che la maggioranza (in questo caso, schiacciante) ha preso una decisione, la minoranza deve accettarla. La democrazia dovrebbe funzionare così, perchè mai si riuscirà a far qualcosa che vada bene al 100%.Ci sarà sempre qualche dissenziente, nelle elezioni, negli accordi collettivi, in ogni trattativa. E' inaccettabile che sempre e comunque i dissenzienti si mettano a bloccare autostrade ed aeroporti, impediscano alla maggioranza di lavorare, blocchino tutto senza preavviso, ecc. Il loro comportamento NON è democratico.E' criminale e incivile.
Se anche nel merito avessero ragione, cosa di cui dubito, così facendo cadono senza dubbio nel torto.Nel torto più marcio.
2) agiscono al di fuori delle regole di un paese civile e delle norme che disciplinano il diritto di sciopero. Perchè il fatto che scioperare sia un diritto non vuol dire che tutti possano fare ciò che vogliono: come tutti i diritti, anche l'esercizio del diritto di sciopero è soggetto a delle norme ben precise.
3) dimostrano di non avere il minimo rispetto nemmeno per i cittadini che devono viaggare, che con cai e la politica non c'entrano niente.
4) fanno perdere milioni e sputt*nano la compagnia, facendole perdere ulteriore credibilità: non il massimo per una azienda tutt'altro che in salute.
Questi sono i primi che mi son venuti in mente, probabilmente ce ne sono ancora.
-
-
Quote:
obo
cai è in alto mare
Qualcuno s'è rassegnato ormai :roll:
-
Risollevo il topic.
Ormai sembra che l'accordo con Air France si stia avvicinando...ma mai disperare, come dice in quest'articolo Castelli:
Castelli «Lega pronta a tutto per Malpensa» - Il Sole 24 ORE
Io spero ancora in Lufthansa, tra le due mi sembra decisamente la mossa più strategica.
-
Sapete che Air France ha comprato Air One pagando anche tutti i debiti? :lolll:
Onorate lo psiconano :lol:
-
Quote:
Coso
l'Italia?:roll::|:o
-
Quote:
lave
l'Italia?:roll::|:o
direi:o
-
Quote:
Wittman
Che vomito di persone.
Non solo cercano di imporre la loro volontà minoritaria alla maggioranza, ma violano anche tutte le più elementari norme e leggi sull'esercizio del diritto di sciopero!
O forse ritengono il loro diritto privilegiato rispetto a quelli dei loro colleghi e al diritto di spostarsi dei normali cittadini??
Oppure che la perdita di ulteriori soldi, nonchè della (poca) residua credibilità della compagnia, sia d'aiuto alla situazione?
Dovrebbero essere licenziati in tronco e buttati fuori dalla zona aeroportuale a calci nel culo, così si risolverebbe subito anche la questione esuberi.:078:
Quoto,. Insomma, di soldi ne sono stati buttati a sufficienza, il problema permane e la soluzione è sempre quella : eliminare gli esuberi. Come contribuente mi son ratto i coglioni di mantenere una compagnia aerea italiana fantasma !.:097::091::091::091:
http://it.youtube.com/watch?v=3tjRGcuO0dA