Originariamente inviata da
Abel Balbo
Se mi chiedi "non buttare al vento" che cosa significa, perché dai poi tu la risposta che dovrei dare io?
Il bello è che poi, sulla TUA risposta alla TUA domanda, crei un castello di considerazioni...
A questo punto, anziché partecipare a un forum, faresti prima a parlarti da solo allo specchio!
Comunque, nel caso che ti interessasse davvero anche la mia risposta alla tua domanda, intendevo che una dittatura, di qualsiasi natura sia, può avere senso soltanto per un periodo di transizione, per eventualmente affrontare in modo radicale quelli che si ritengono problemi e che la scaturiscono, fino alla loro risoluzione.
Ora, un periodo di transizione non significa niente in merito alla quantità di tempo, potrebbe durare un giorno così come innumerevoli anni. Una cosa è certa però, che non può durare più del dittatore.
Quindi mi chiedo perché Castro non abbia iniziato un percorso di trasformazione della sua dittatura che consegni realmente Cuba ai cubani, così come - tanto per fare un esempio - fece Francisco Franco con la Spagna.