ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 51

Fidel Castro

  1. #21
    Vivo su FdT rusticone
    Uomo 38 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Messaggi: 3,539
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Che facevate te e la cubana mentre parlavate di politica estera?
    Ci diplomavamo e purtroppo non è neppure lontanamente come le cubane dell'immaginario collettivo.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rusticone Visualizza il messaggio
    Ci diplomavamo e purtroppo non è neppure lontanamente come le cubane dell'immaginario collettivo.
    Ah, allora può starci il parlare di politica estera


    (Anche se onestamente non pensavo esistessero cubane brutte )

  4. #23
    Vivo su FdT rusticone
    Uomo 38 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Messaggi: 3,539
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller Visualizza il messaggio
    Non buttare al vento cosa significa, non indire regolari elezioni?
    Se è vero che Castro ha fatto così bene al popolo, dovrebbe essere scontanto che il popolo elegga uno della sua linea.
    In realtà è una contraddizione divertente il fatto che il comunismo vorrebbe essere la massima espressione del potere popolare e TUTTI i paesi comunisti sono stati grandi dittature, in cui, di fatto, il popolo non decideva nulla.
    Questi sono dettagli trascurabili

  5. #24
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller Visualizza il messaggio
    Non buttare al vento cosa significa, non indire regolari elezioni?
    Se è vero che Castro ha fatto così bene al popolo, dovrebbe essere scontanto che il popolo elegga uno della sua linea.
    In realtà è una contraddizione divertente il fatto che il comunismo vorrebbe essere la massima espressione del potere popolare e TUTTI i paesi comunisti sono stati grandi dittature, in cui, di fatto, il popolo non decideva nulla.
    Se mi chiedi "non buttare al vento" che cosa significa, perché dai poi tu la risposta che dovrei dare io?
    Il bello è che poi, sulla TUA risposta alla TUA domanda, crei un castello di considerazioni...
    A questo punto, anziché partecipare a un forum, faresti prima a parlarti da solo allo specchio!

    Comunque, nel caso che ti interessasse davvero anche la mia risposta alla tua domanda, intendevo che una dittatura, di qualsiasi natura sia, può avere senso soltanto per un periodo di transizione, per eventualmente affrontare in modo radicale quelli che si ritengono problemi e che la scaturiscono, fino alla loro risoluzione.
    Ora, un periodo di transizione non significa niente in merito alla quantità di tempo, potrebbe durare un giorno così come innumerevoli anni. Una cosa è certa però, che non può durare più del dittatore.
    Quindi mi chiedo perché Castro non abbia iniziato un percorso di trasformazione della sua dittatura che consegni realmente Cuba ai cubani, così come - tanto per fare un esempio - fece Francisco Franco con la Spagna.

  6. #25
    Vivo su FdT rusticone
    Uomo 38 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Messaggi: 3,539
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anjaswe Visualizza il messaggio
    Speriamo che in futuro ci sia un po' di apertura verso il mondo ^^
    Se l'America iniziasse a togliere l'embargo sarebbe già una piccola apertura

  7. #26
    Vivo su FdT rusticone
    Uomo 38 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Messaggi: 3,539
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Ah, allora può starci il parlare di politica estera


    (Anche se onestamente non pensavo esistessero cubane brutte )
    Peccato che non ho più il numero di telefono, altrimenti te la presenterei

  8. #27
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Se mi chiedi "non buttare al vento" che cosa significa, perché dai poi tu la risposta che dovrei dare io?
    Il bello è che poi, sulla TUA risposta alla TUA domanda, crei un castello di considerazioni...
    A questo punto, anziché partecipare a un forum, faresti prima a parlarti da solo allo specchio!

    Comunque, nel caso che ti interessasse davvero anche la mia risposta alla tua domanda, intendevo che una dittatura, di qualsiasi natura sia, può avere senso soltanto per un periodo di transizione, per eventualmente affrontare in modo radicale quelli che si ritengono problemi e che la scaturiscono, fino alla loro risoluzione.
    Ora, un periodo di transizione non significa niente in merito alla quantità di tempo, potrebbe durare un giorno così come innumerevoli anni. Una cosa è certa però, che non può durare più del dittatore.
    Quindi mi chiedo perché Castro non abbia iniziato un percorso di trasformazione della sua dittatura che consegni realmente Cuba ai cubani, così come - tanto per fare un esempio - fece Francisco Franco con la Spagna.
    Tu che CONTEMPORANEAMENTE metti in luce un difetto di un comunista e un pregio di un fascista!
    Adesso ho capito perchè dalle mie parti si sta rannuvolando il cielo

  9. #28
    Vivo su FdT rusticone
    Uomo 38 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Messaggi: 3,539
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Tu che CONTEMPORANEAMENTE metti in luce un difetto di un comunista e un pregio di un fascista!
    Adesso ho capito perchè dalle mie parti si sta rannuvolando il cielo
    Speriamo che la finisca perchè non voglio che piova.
    A parte gli scherzi, persone del genere non hanni pregi

  10. #29
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Tu che CONTEMPORANEAMENTE metti in luce un difetto di un comunista e un pregio di un fascista!
    Adesso ho capito perchè dalle mie parti si sta rannuvolando il cielo
    Non si tratta di mettere in luce un difetto di Fidel Castro, ma di chiedersi l'opportunità di un regime lungo mezzo secolo se non c'è un fine...
    Io credo che Castro sia abbastanza intelligente da avercelo un fine e allora mi chiedo perché non abbia pensato a una metamorfosi lenta e facilemente metabolizzabile che avesse potuto portare Cuba a diventare lo stato con le peculiarità che lui (e tante altre persone) auspicavano, anziché ridursi con un piede nella fossa con la probabile prospettiva che morto lui finito tutto (buttato al vento tutto il suo lavoro in questo senso).


    Riguardo a Franco, il mio parere è che la sua sia stata una pessima dittatura (semmai si possa fare una classificazione delle dittature ), però non posso riconoscergli la lungimiranza di aver pensato a dopo la sua morte. Probabilmente la Spagna non è diventata quel che lui intendeva e Juan Carlos ha tradito la sua volontà, ma almeno ci ha provato!

  11. #30
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    (semmai si possa fare una classificazione delle dittature ),
    Certo che si può fare!

    Non in questo topic, ma si può fare Il concetto è quello

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Nick Castro - Winding Tree
    Da illusione nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13/1/2008, 18:31
  2. fidel castro in ospedale
    Da John Galliano nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 195
    Ultimo messaggio: 10/8/2006, 17:14
  3. I crimini del regime comunista di Fidel
    Da Ligaro nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 4/8/2006, 14:02