ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 29

Ecopass - Milano

  1. #11
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio

    Quello che veramente mi sta sulle palle, che il meccanismo in Italia debba essere sfruttato soltanto per indurre gli automobilisti a svecchiare l'automobile. Ah si, perché - se ho capito bene - il pedaggio è differenziato in funzione della vetustà del veicolo. Io che ho un diesel del 1991 pagherei 10 euro, mentre chi ha un SUV nuovo fiammante pagherebbe 2 euro!! Fatico a credere che le proporzioni di contributo all'inquinamento mio e del SUV siano di 5:1 ...
    Su questo sono totalmente daccordo e secondo me avrebbero duvuto far pagare tutte le auto, allo stesso prezzo, senza differenziazione.
    Anzi, io sarei favorevole anche alla chiusura totale di Milano alle auto, e si può fare, basterebbe tirar fuori le palle ed avere un po' di coraggio.
    Sta di fatto che secondo me un provvedimento simile era necessario, per un inquinamento nel centro di milano sempre più insostenibile.
    E' vero che con il riscaldamento delle case si inquina molto di più, ma cosa vogliamo, privare le persone del riscaldamento? Dell'auto almeno, con dei sacrifici, si puo' anche fare a meno...
    Per quanto riguarda i servizi pubblici a milano, andrebbero certamente incentivati, soprattutto nelle ore di punta, ma a quanto ha affermato la moratti() i soldi dell'ecopass serviranno proprio a questo.
    Poi come al solito, c'è poco da fidarsi, ma la speranza è lecità.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Jazz_lover
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    una grandissima minchiata. Non vedo perchè devo pagare un ticket per entrare in una zona di una città, manco fosse un'autostrada

    (non sono di Milano nè di quelle zone, è il concetto proprio che non mi piace)
    se davvero incentiveranno il trasporto pubblico, la trovo una delle poche cose veramente utili fatte fino adesso da un comune

  4. #13
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Non è male come idea ^^.

  5. #14
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jazz_lover Visualizza il messaggio
    se davvero incentiveranno il trasporto pubblico, la trovo una delle poche cose veramente utili fatte fino adesso da un comune
    Il trasporto pubblico non potrà mai sostituire il privato.
    La comodità e l'agilità di una macchina propria è insostituibile, e sarà così per sempre.....anche nel futuro se le macchine voleranno, il concetto rimarrà uguale

  6. #15
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Il trasporto pubblico non potrà mai sostituire il privato.
    La comodità e l'agilità di una macchina propria è insostituibile, e sarà così per sempre.....anche nel futuro se le macchine voleranno, il concetto rimarrà uguale
    vero.
    io in auto ci impiego 15 min da scuola a casa, con il pulman 1 ora; cioè, non è possibile...
    ora, lo facessero da me questa cosa mi va più che bene, basta che aumentano un po' i mezzi pubblici negli orari di punta: non dico di impiegarci 15 min per tornare a casa, ma neanche 1 ora, che è assurda come cosa.

  7. #16
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Qua sono in completo disaccordo con dark e obo.

    Ma ci siete mai stati in una città con un'adeguata rete di trasporti pubblici?

    Una città con una decina di linee della metropolitana per intenderci...
    coi vagoni puliti, le gallerie pulite, che c'è una fermata a meno di 10 minuti di cammino ovunque ti trovi... esistono, non è un miraggio, basta andare oltre confine...

  8. #17
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Qua sono in completo disaccordo con dark e obo.

    Ma ci siete mai stati in una città con un'adeguata rete di trasporti pubblici?

    Una città con una decina di linee della metropolitana per intenderci...
    coi vagoni puliti, le gallerie pulite, che c'è una fermata a meno di 10 minuti di cammino ovunque ti trovi... esistono, non è un miraggio, basta andare oltre confine...
    il problema è che io vivo in italia, non oltreconfine

  9. #18
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Qua sono in completo disaccordo con dark e obo.

    Ma ci siete mai stati in una città con un'adeguata rete di trasporti pubblici?

    Una città con una decina di linee della metropolitana per intenderci...
    coi vagoni puliti, le gallerie pulite, che c'è una fermata a meno di 10 minuti di cammino ovunque ti trovi... esistono, non è un miraggio, basta andare oltre confine...
    Non potranno mai essere versatili come la macchina.....la prendi quando vuoi, vai con i tuoi tempi e nelle strade che vuoi, se vuoi o devi prendere una scorciatoia lo puoi fare, e cose così.....tutte cose che con un mezzo di trasporto pubblico ovviamente non puoi fare.

    Ed è per questo che secondo me non ha tutta sta utilità incentivare TANTO il trasporto pubblico ma al contrario si dovrebbe impostare una rete stradare razionale in modo da favorire lo scorrimento del traffico

  10. #19
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    il problema è che io vivo in italia, non oltreconfine
    Si parlava della fattibilità della cosa, mi sembra...

  11. #20
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Non potranno mai essere versatili come la macchina.....la prendi quando vuoi, vai con i tuoi tempi e nelle strade che vuoi, se vuoi o devi prendere una scorciatoia lo puoi fare, e cose così.....tutte cose che con un mezzo di trasporto pubblico ovviamente non puoi fare.

    Ed è per questo che secondo me non ha tutta sta utilità incentivare TANTO il trasporto pubblico ma al contrario si dovrebbe impostare una rete stradare razionale in modo da favorire lo scorrimento del traffico
    Dark, dovresti però calarti nella realtà di una grande città, piena di caos e dove anche la vita dell'automobilista privato è molto dura.
    Ti prendo Roma come esempio, che la conosco bene: a parte la difficoltà a muoversi con l'automobile, soprattutto a certe ore che poi, guarda caso, son quelle in cui serve spostarsi anche a te, ma il problema grosso è dove lasciarlo quel pezzo di ferro una volta che sei arrivato a destinazione...

    Il mezzo pubblico, se fosse degno di tal nome, sarebbe davvero l'unica soluzione.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ma a milano???
    Da dada nel forum Raduni, eventi e iniziative
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 18/6/2006, 6:20
  2. A milano
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/3/2006, 17:23
  3. Articolo 31 - Milano Milano
    Da Shirley* nel forum Testi musicali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 29/5/2005, 21:53