ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 24

Montezemolo e pubblico impiego

  1. #11
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Gente con l'ANIMO nullafacente esiste dappertutto, e non ho dubbi su questo.
    Solo che un sistema come quello odierno statale che abbiamo noi non fa nulla per "convertirli" o per mandarli fuori
    Ecco qual è il problema
    Condivido.

    Solo che convertire significa anche "motivare" e lo stato non mi sembra che in questo sia un datore di lavoro molto in gamba...


  2. # ADS
     

  3. #12
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Condivido.

    Solo che convertire significa anche "motivare" e lo stato non mi sembra che in questo sia un datore di lavoro molto in gamba...
    Infatti, "convertire" dando motivazioni sia nel male ma anche nel bene, cioè premiando chi lavora di più e/o meglio Cosa che in un sistema statale non può avvenire

  4. #13
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Discordo appieno.
    Non per quel che riguarda Romano Prodi, del quale non mi curo, ma in termini più generali.
    Sono convinto e sono sempre stato un fautore del fatto che gli insegnanti, soprattutto a certi livelli dove la pratica diventa importante (università, istituti tecnici), dovrebbero essere legati al mondo del lavoro.
    Vuoi mettere l'insegnamento che ti può dare uno che si confronta quotidianamente con la realtà di una certo settore di attività e il teorico che da 30 anni di carriera scolastica recita teoremi e formulette senza averne mai fatto un uso concreto?
    Ma scusa leggi o fai finta io sono d'accordo che un prof sia anche legato al mondo del lavoro ma DEVE insegnare, non solo prendere lo stipendio di insegnante e poi fare dell'altro.

  5. #14
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    il sindacato reagisce alla provocazione
    --------------------------------------
    MONTEZEMOLO E GLI ASSENTEISTI: IL BUE DICE CORNUTO ALL’ASINO !

    Ai numerosi attacchi che il pubblico impiego riceve da varie parti (destra, centro, sinistra), "finalmente" si aggiunge quello del presidente di Confindustria, Luca Corsero di Montezemolo. Aspettavamo tutti l’intervento in merito di questo luminare dell’impresa privata (assistita dal pubblico) italiana e, finalmente, il suo intervento ci riempie di commozione.

    Come gia successo anche in questo ente pubblico qualche tempo fa, il nostro Luca nazionale, forse allievo del nostro caro prof. Ichino, tuona contro l’assenteismo nel pubblico impiego. E come il professore mischia assenze, ferie, permessi ecc. per poi concludere che bisogna diminuire le ferie e i permessi nel pubblico impiego per garantire maggiore presenza sui posti di lavoro.

    Ora è abbastanza noto che ferie e permessi nel pubblico impiego sono addirittura in numero minore che nei contratti privati. Ma questo Luca non lo sa...?

    Quindi la differenza sembra essere dovuta al fatto che le dipendenti e i dipendenti pubblici usufruiscono maggiormente di tali permessi. Questo perché non e’ ancora passato completamente nel pubblico impiego l’uragano “meritocratico” (che spesso vuole solo dire acquiescenza e disponibilità senza limiti), uragano che viene rafforzato non solo dalle controparti dirette e indirette (vedi Confindustria e altri).

    E quindi colleghe e colleghi si possono ancora permettere, con sempre minore tranquillità e sempre meno, di prendere le ferie e i permessi previsti contrattualmente.

    Ma il datore di lavoro Pubblico deve essere anche da esempio e dare indirizzo anche al privato nella gestione del personale e dei suoi diritti: cosa ne sarebbe della nostra società se, ad esempio, le donne lavoratrici avessero timore di programmare l'agognata maternità qualora l'inevitabile necessità di assentarsi dal lavoro fosse mal tollerata e scoraggiata dai datori di lavoro? a quale destino di abbrutimento e regressione sociale e culturale andremmo incontro? e, infine, quale realistica prospettiva di sviluppo economico ci sarebbe, se si affermasse un siffatto modello di società ?

    Dunque non di privilegio si tratta, ma di messa in pratica di diritti che costituiscono il patrimonio e l'interesse della comunità; diritti che il padronato, ma anche i sindacati confederali, cercano in tutti i modi di mettere in discussione.

    Allora consigliamo al buon Luca (ci scusi l’ardire colloquiale) di occuparsi maggiormente della sua impresa, dei suoi lavoratori e un po' meno di sociologia, soprattutto di studiarsi di più i dati, mentre assicuriamo che comunque il sindacato si batterà strenuamente, come sempre d’altronde ha fatto, per garantire i diritti (e non i privilegi) acquisiti nei contratti del pubblico impiego e del privato.

    A MONTEZEMOLO CONSIGLIAMO PERCIO' DI GIUSTIFICARE IL SUO ASSENTEISMO: SUI CONTRATTI SCADUTI DA TEMPO E NON RINNOVATI NEL PRIVATO ... E, CON LE SPARATE DI IERI, ANCHE NEL PUBBLICO!!

  6. #15
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Non mi aspettavo niente di diverso, dai sindacati......

  7. #16
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-fun Visualizza il messaggio
    Ma scusa leggi o fai finta io sono d'accordo che un prof sia anche legato al mondo del lavoro ma DEVE insegnare, non solo prendere lo stipendio di insegnante e poi fare dell'altro.
    Senti chi parla...
    L'hai letto l'intervento di apertura del 3d o hai fatto finta?
    Secondo te era a Prodi che si riferiva Montezemolo nella sua apostrofe?
    Vuoi che mi diverta a contare in quanti 3d, di qualunque argomento di politica si parlasse, ci hai messo di mezzo Prodi?
    Se ci pensi bene io ho cercato di correggerti il tiro, riportando il tutto in Topic.

    Mi viene il dubbio che Prodi t'abbia fatto qualcosa di brutto, che ne so, che t'ha violentato quand'eri piccolo...
    Ultima modifica di P S Y C H O ; 7/12/2007 alle 7:40

  8. #17
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Senti chi parla...
    L'hai letto l'intervento di apertura del 3d o hai fatto finta?
    Secondo te era a Prodi che si riferiva Montezemolo nella sua apostrofe?
    Vuoi che mi diverta a contare in quanti 3d, di qualunque argomento di politica si parlasse, ci hai messo di mezzo Prodi?
    Se ci pensi bene io ho cercato di correggerti il tiro, riportando il tutto in Topic.

    Mi viene il dubbio che Prodi t'abbia fatto qualcosa di brutto, che ne so, che t'ha violentato quand'eri piccolo...
    Faccio come chi mette sempre di mezzo Berlusconi. Poi io ho fatto un esempio avrei potuto dire anche Tommaso Padoa Schioppa era per dire che si guarda tanto l'assenteismo dei dipendenti pubblici e poi i primi che lo praticano sono proprio i politici.
    Ultima modifica di X-fun; 7/12/2007 alle 13:14

  9. #18
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Lavoro in un ente statale. Quindi so come funziona.

    E' verissimo che c'è chi lavora ma è altrettanto vero che una parte (x me superiore al 50%) non dico che non fa niente, ma dico che fa poco poco poco.
    In un'azienda privata per fare quello che in una pubblica amministrazione fanno in 6/7 basterebbero 3 persone (tra l'altro la maggior parte delle giornate sono di 6 ore e non 8 come in una ditta privata).
    La realtà è questa e da qui non si scappa.

    Per quanto rigurada la malattia il discorso è diverso nonchè complicato.
    Esistono già le leggi che riduco lo stipendio dopo un tot di mesi. E' altrettanto vero che farsi fare un certificato da un medico è come chiedere una caramella alla mamma.

    Per non parlare delle malattie "inventate"... mia zia, per es. lavorerà 10 giorni al mese..con tutte le storie e le visite che si inventa.


    Tra l'altro molte leggi son assurde, o meglio giuste di concetto ma stupide nell'applicazione.

  10. #19
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-fun Visualizza il messaggio
    Faccio come chi mette sempre di mezzo Berlusconi.
    Appunto.

  11. #20
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Appunto.

    C'è chi mette sempre di mezzo la chiesa ognuno ha le sue manie

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Come si crea un debito pubblico.
    Da Godel nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 2/11/2007, 20:49
  2. Luca Cordero da Montezemolo principesso sul pisell
    Da gregnapola nel forum Off Topic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22/8/2007, 14:53
  3. Fare un registro pubblico dove segnare i trasgressori?
    Da mark-o nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 6/7/2006, 18:14