ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 42

Italia in povertà

  1. #31
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio

    Scommetto che ti pagano per fare queste figure di me**a...
    Cmq l'economia in italia va a gonfie vele, gli imprenditori sono ricchissimi, il problema è il ceto medio, ma se siamo fortunati presto sarà sostituito dai servi della gleba, costituiti dagli immigrati.
    Ma vai va. Scrivono + troiate su focus che di quante ne dicano al tg4.


  2. # ADS
     

  3. #32
    FdT svezzato
    Donna
    Iscrizione: 3/10/2007
    Messaggi: 182
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: Italia in povertà

    Quote Originariamente inviata da lordalbert

    tipico comportamento italiano: Io ho la certezza assoluta, chi la pensa in modo diverso è un co****ne che sta sbagliando tutto

    Pensaci, magari non è la soluzione peggiore...
    NO!!!!!!!!è il tipico comportamento di una che ha un più stretto contatto con la realtà e che prima di parlare pensa!!!e sai cosa pensa? pensa che le cose devono necessariamente cambiare in meglio perché c’è gente (e non si tratta di un numero esiguo) che vive di stenti e se le cose peggiorassero non avrebbe più di che campare, ti prego dimmi di grazia come spiegheresti a uno che muore di fame che è meglio così!?
    Sul fatto che tu sia un C******E da quello che scrivi non mi stupirei ma in genere le opinioni che mi faccio sulle persone non sono basate su singoli interventi o pensieri dunque aspetto ancora prima di appiopparti cotale appellativo !!!spero che tu ti redima con qualche intervento più sensato !!!

  4. #33
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Mile sei pregata di non offendere

  5. #34
    FdT svezzato
    Donna
    Iscrizione: 3/10/2007
    Messaggi: 182
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato
    Mile sei pregata di non offendere
    Ma perchè trovi che son stata offensiva? se è questa l'impressione che da il contenuto del mio post chiedo scusa ma quando un ragionamento a mio avviso rasenta l'assurdità ho un modo di esprimermi alquanto indelicato ma posso assicurare che il tutto è stato scritto in toni assolutamente scherzosi!!!scusate!!!

  6. #35
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: Italia in povertà

    Quote Originariamente inviata da Mile

    NO!!!!!!!!è il tipico comportamento di una che ha un più stretto contatto con la realtà e che prima di parlare pensa!!!e sai cosa pensa? pensa che le cose devono necessariamente cambiare in meglio
    Quello che penso anche io, ma ci sono vari modi per raggiungere lo stesso obiettivo.
    perché c’è gente (e non si tratta di un numero esiguo) che vive di stenti e se le cose peggiorassero non avrebbe più di che campare, ti prego dimmi di grazia come spiegheresti a uno che muore di fame che è meglio così!?
    Non mi riferivo ai singoli cittadini, ma allo Stato.
    Se un qualsiasi ente è in perdita, sta fallendo, ha dei debiti di miliardi di euro, per degli errori che ha commesso e continua a commettere, e persevera, non cambia, secondo me necessita di uno scossone. Di un fatto terribile che gli permetta di aprire gli occhi, perchè se non è cambiato in 20 anni, come diamine credi che riesca a farlo in 5 anni? o anche 10... a chiudere in attivo (e già qua è un'impresa) e a recuperare i debiti. Più continua così, e più le cose andranno peggio. E' assai difficile fermare un ente, che sia lo stato o una qualsiasi azienda, che sta andando a rotoli. Ci vuole un cambiamento netto, e non dei piccoli insignificanti miglioramenti.
    Semplicemente, perdendo tutto, toccando il fondo, non puoi più peredere nulla, ed è il momento di risollevarsi.
    In queste condizioni, l'unica cosa che può succedere è quella. Che tocchi il fondo domani, fra un anno, oppure 10 anni, che cambia?
    Attualmente, sarebbe come aiutare un malato terminale, se ci riesci ti faccio i miei più vivi complimenti. Prima muore, prima può rinascere (in senso metaforico, ovvio)

    Certo certo, è solo un ragionamento da coglioni, persone che vivono con la fantasia (e pensano di risollevare un paese in tali condizioni in una settimana, vero?).
    Sul fatto che tu sia un C******E da quello che scrivi non mi stupirei ma in genere le opinioni che mi faccio sulle persone non sono basate su singoli interventi o pensieri dunque aspetto ancora prima di appiopparti cotale appellativo !!!spero che tu ti redima con qualche intervento più sensato !!!
    Vedo che sei brava ad offendere una persona che neanche conosci. non sai chi sia. Ecco quello che più mi disgusta di questo paese, la società.
    Ma del resto, se sei così convinta delle tue idee, come mai hai il bisogno di offendere gli altri? I tuoi educatori non sono stati capaci di farti capire che ragionare civilmente può portare a conclusioni migliori?

    Ah, mi permetto di darti un consiglio: visto che sono un coglione, ragiono da stupido, etc etc... risparmia tempo! quando leggi il mio nick, salta al messaggio successivo Così risparmi quei 5 minuti, e non ti alteri inutilmente

  7. #36
    FdT svezzato
    Donna
    Iscrizione: 3/10/2007
    Messaggi: 182
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Inizio col dire che hai perfettamente ragione sul fatto che io non ti conosca e dunque se tu mi scrivi Italia al posto di Stato e non specifichi meglio di cosa stai parlando io sono portata a dare alle tue parole un significato ed essendo per me l'Italia in primis un gruppo di persone che vivono all'interno degli stessi confini... beh!!! ne consegue la mia interpretazione errata delle tue parole!!!Quindi Italia = enti statali per te, ok?
    Anche se vedo il tuo discorso sotto una nuova luce le mie idee continuano a non collimare con le tue,le aziende che siano pubbliche o private non falliscono senza motivo e il motivo è sempre da ricercare in una cattiva gestione,il problema delle aziende pubbliche è che c'è troppo permissivismo si perdonano troppi errori, si tende a chiudere gli occhi e a non intervenire in modo deciso quando i problemi sono ancora di piccola entità, nelle aziende però sono impiegati dei lavoratori che non hanno nessuna colpa degli errori fatti dai manager, amministratori ecc, sono quest'ultimi che devono pagare le conseguenze della loro incompetenza e dunque andrebbero sostituiti!!!
    Le conseguenze del tuo discorso restano sempre le stesse centinaia di persone cadrebbero in miseria!!!
    Ti correggo (anche perché io, se leggi attentamente ciò che ho scritto non ti ho mai dato del C******E) il tuo non è un ragionamento da c******i è solo un ragionamento che non tiene molto in considerazione le persone e il nocumento che esse avrebbero dal fallimento di un'azienda, io continuo a pensare che quando c'è efficienza, competenza ed impegno uniti ad un minimo di onestà si possano ottenere degli ottimi risultati e si possano risolvere i problemi, la FIAT potrebbe essere un esempio!!!forse ho una visione ottimistica delle cose ma con il pessimismo non penso si vada lontano!!!
    Riguardo al resto le mie scuse sono già state presentate e posso assicurare che erano sincere in ogni caso te le rinnovo!!! se non ti bastano credimi non so che dirti, puoi intentare una causa per risarcimento danni ma considerato che non ti ho mai dato del C******E e che mi sono più volte scusata pubblicamente sia per il fatto di essermi espressa con eccessiva veemenza sia per il fatto che quanto ho scritto potesse essere male interpretato dubito fortemente che ti venga concesso!!!
    Inoltre ciò che penso io non è verità assoluta dunque se dico che a me un ragionamento sembra assurdo non è detto che lo sia!!! sinceramente non vedo motivo di prendersela!!!io mi sarei limitata ad enuclearlo meglio nell'intento di farlo apparire meno assurdo, ma è anche vero che ognuno reagisce in modo differente!!!
    Chiedo scusa a tutti per aver dato inizio e fomentato questa discussione!!!

  8. #37
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mile
    Anche se vedo il tuo discorso sotto una nuova luce le mie idee continuano a non collimare con le tue
    Beh, non bisogna obbligatoriamente avere lo stesso pensiero... anzi, benvengano pensieri divergenti, per poter poi confrontarsi...
    ,le aziende che siano pubbliche o private non falliscono senza motivo e il motivo è sempre da ricercare in una cattiva gestione, il problema delle aziende pubbliche è che c'è troppo permissivismo si perdonano troppi errori, si tende a chiudere gli occhi e a non intervenire in modo deciso quando i problemi sono ancora di piccola entità
    Esatto... ma la gestione non migliora oggi col domani... se per tutti questi anni c'è stata una cattiva gestione, è difficile migliorarla...
    nelle aziende però sono impiegati dei lavoratori che non hanno nessuna colpa degli errori fatti dai manager, amministratori ecc, sono quest'ultimi che devono pagare le conseguenze della loro incompetenza e dunque andrebbero sostituiti!!!
    Le conseguenze del tuo discorso restano sempre le stesse centinaia di persone cadrebbero in miseria!!!
    Ti correggo (anche perché io, se leggi attentamente ciò che ho scritto non ti ho mai dato del C******E) il tuo non è un ragionamento da c******i è solo un ragionamento che non tiene molto in considerazione le persone e il nocumento che esse avrebbero dal fallimento di un'azienda, io continuo a pensare che quando c'è efficienza, competenza ed impegno uniti ad un minimo di onestà si possano ottenere degli ottimi risultati e si possano risolvere i problemi, la FIAT potrebbe essere un esempio!!!forse ho una visione ottimistica delle cose ma con il pessimismo non penso si vada lontano!!!
    Certo, molti dipendenti (in questo caso cittadini?) ci rimetterebbero, ma allo stato attuale non mi sembra stiano navigando nell'oro. Credo che attualmente ci sia già povertà, difficoltà con lo stipendio...
    Cmq, tu fai l'esempio della FIAT... mio padre un giorno è andato all'interno della FIAT per una riparazione, e mi ha descritto l'ambiente: tutti gli operai che NON lavoravano. Ascoltavano musica, chiaccheravano, etc etc... Se gli operai non lavorano, cioè vengono pagati senza produrre, è ovvio che una azienda vada male. E poi gli operai non devono lamentarsi. Lo stesso discorso si può fare per l'Olivetti, qua dove abito io c'era una intera città industriale, con più di 20 capannoni... fallita! Gli operai al posto di lavorare facevano la maglia!
    Non voglio certo generalizzare, ma siccome hai parlato della FIAT e siccome so per certo le condizioni che c'erano alla FIAT, le ho semplicemente esposte...
    Ma del resto anche i dipendenti dello Stato... a partire dai professori, a tutti gli impiegati... se facessero il proprio lavoro....
    Riguardo al resto le mie scuse sono già state presentate e posso assicurare che erano sincere in ogni caso te le rinnovo!!! se non ti bastano credimi non so che dirti, puoi intentare una causa per risarcimento danni ma considerato che non ti ho mai dato del C******E e che mi sono più volte scusata pubblicamente sia per il fatto di essermi espressa con eccessiva veemenza sia per il fatto che quanto ho scritto potesse essere male interpretato dubito fortemente che ti venga concesso!!!
    si, beh, accettate... non sono cmq certo tipo da scandalizzarmi per il termine "coglione" Non preoccuparti...

  9. #38
    FdT svezzato
    Donna
    Iscrizione: 3/10/2007
    Messaggi: 182
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Guarda la gestione può migliorare dall'oggi al domani è la situazione finanziaria che richiede un lasso di tempo più lungo per essere risanata e concordo non è una cosa semplice ma neanche impossibile se si affida l'incarico ad una persona capace e onesta!!!ribadisco il fatto che debba essere onesta in quanto in Italia (ma non solo) si son visti casi vergognosi di disonestà dirigenziale in cui per salvare l'azienda si è stati costretti a ricorrere all'amministrazione straordinaria (per fare qualche esempio tra i casi più famosi Cirio e Parmalat)!!!
    Per me il discorso fatto può tranquillamente essere traslato sul governo italiano, ci affidiamo a persone poco oneste che pensano a riempire le proprie tasche e a fare i loro interessi,http://qn.quotidiano.net/2007/09/19/...vergogna.shtml

    -La FIAT l'ho portata come esempio solo per il fatto che dopo un periodo (uno si fa per dire!!!) di grave crisi sta riuscendo pare a riprendersi!!!le quotazioni del titolo FIAT tendono al rialzo!!!e la FIAT rientra tra le aziende che producono le macchine meno inquinanti (questo secondo i dati della Transport Evironment).
    La Olivetti è il chiaro esempio di stupidità aziendale!!!non commento perché se ci penso mi innervosisco !!!
    Forse i dipendenti di qualche azienda non navigano nell'oro, ma se chiedi ad un padre di famiglia se preferisce guadagnare 2 euro o niente secondo te cosa ti risponde? si c'è già povertà e gli stipendi non bastano per arrivare a fine mese e tu pensi che la soluzione al problema sia peggiorare la situazione togliendo alle faglie quella esigua fonte di sostentamento?!?e poi cosa pensi di fare per sfamare tutta quella povera gente?
    Le mie tesi non sono campate in aria, io saprei cosa fare per risanare un'impresa e per preservarne la competitività sul mercato!!!
    tu cosa proponi a sostegno delle tue idee? manderesti tutti a casa e poi? chi se ne frega tanto io il piatto pieno e un tetto sulla testa ce l'ho ?!?

  10. #39
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito Re: Italia in povertà

    Quote Originariamente inviata da Il Sovrano
    Secondo uno studio di un esperto di economia globale(purtroppo non trovo più dove ho letto la notizia ieri su internet!) l'Italia nel giro di 20 anni circa sarà in povertà. Cioè l'economia andrà a rotoli nel giro di 20 anni perchè non siamo in grado di competere con Cina e India per quantità e soprattutto modernità e innovazione e ricerca. E la politica e la mafia di certo non la aiuteranno..


    Siete felici che tra 20 anni saremo tutti poveri?



    perchè adesso siamo ricchi??
    se cosi' fosse inizio relamente a preoccuparmi della mia salute mentale dato che non me ne sono accorta.

  11. #40
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    cmq secondo me la risoluzione dei problema sta nel cambiare la dirigenza dello Stato. Chi ci governa.

    Cmq, riguardo alla povertà, parte della colpa va anche al consumismo. Conosco famiglie che ogni sera vanno a cena al ristorante. Certo, una bella serata, poi se a fine mese non hai i soldi il motivo credo sia chiaro... Spesso le famiglie spendono più di quello che guadagnano..
    Cmq se una persona/famiglia diventa povera... probabilmente, almeno nella maggior parte dei casi, è dovuto ad errori, a spese maggiori delle entrate.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. cosa è la povertà?
    Da Unique nel forum Off Topic
    Risposte: 134
    Ultimo messaggio: 17/11/2007, 6:36
  2. Far Oer-Italia
    Da Nomade nel forum Sport
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 14/6/2007, 10:28
  3. che cos'è la povertà?
    Da John Galliano nel forum Argomento libero
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 21/11/2006, 17:46
  4. Italia - USA
    Da DKNY nel forum Sport
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 22/6/2006, 8:39