ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 42

Italia in povertà

  1. #11
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mile

    confermi il pensiero che ho già espresso in precedenza!!!!
    L'Italia sei tu, sono io ecc ecc e la domanda giusta da porsi perchè le cose cambino... non è cosa l'Italia possa fare per te ma cosa tu puoi fare per l'Italia!!!!! e per questi ragionamenti che finiremo in povertà non a causa di Cina e India loro al massimo approfittano delle opportunità che noi gli serviamo su un piatto d'argento !!!!
    Io sono un CITTADINO, non un governante. Una volta che io voto per un governante, spetta a lui controllare e fare in modo che le cose vadano bene.
    Lo Stato NON SONO io


  2. # ADS
     

  3. #12
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    olèè grazie :smt050 sono una cogliona :smt050

    in ogni caso non è che con il nano pelato stavamo tanto meglio.
    la situazione in cui siamo nei confronti di cina e india non coinvolge solo noi, ma anche il resto delle nazioni europee.
    loro puntano su una manodopera a basso prezzo e prodotti di scarsa qualità.
    la manodopera da noi costa e i prodotti sono di gran lunga migliori e NON tossici.

    si dovrebbe puntare su questo, ed effettivamente lo si cerca di fare, ma alla cazzo di cane.
    perchè io qui se voglio diciamo una maglia, dal cinese la pago 10 euro, la stessa maglia schifosa importata dalla cina la trovo a 30 euro. se ne voglio una buona meno di 60 non la trovo.
    ora io, che ho 18 anni, che ho guadagnato qualcosina arrangiandomi d'estate...dico...una volta che ho comprato 3 maglie ho finito i soldi.grazie che vado dal cinese.

    purtroppo da noi si ragiona a misura d'imprenditore e si trascura la mentalità del consumatore. ecco l'errore di fondo.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #13
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Messaggi: 2,577
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Finiremo in poverta a causa dei "cog****i" che hanno votato il signor Prodi.
    a parte che se questo governa durerà lo fara solo per 5 anni (come impone la magistratura)e non per 20, a meno che non verrà riconfermato (oltre ad averne dubbi questo è un altro discorso) ma non è che 1anno e mezzo fa eravamo ricchi.
    sono molto preoccupato per questa previsione che anche se non potrà essere mai verificata al 100% è comunque verosimile. a proposito di cina e india ho iniziato a leggere un libro intitolato CINDIA che parla dell'economia dei due paesi (il dragone e l'elefante) dellla loro crescita econoomica e socialee del futuro che potrebbe vederli come due protagnoisti nel panorama mondiale, addirittura fra mezzo secolo potrebbero superare gli STATI UNITI, e ho notato come loro puntano sulla ricerca, sui laboratori, sulla diffusione dell'istruzione e di come i nuovi geni di questi due paesi non se ne vanno via. a quanto ho sentito poi l'italia sfrutta pochissima parte dell'energia pulità che se sfruttasse meglio potrebbe ricavare, almeno in attesa di un' energia nucleare (noi abbiamo detto di no al nucleare e invece tutti gli altri no) più sicura e che lasci meno scorie inquinanti, il bello è che noi poremmo anche non entrare in questa crisi se in futuro faremo le scelte giuste (sperimao....)

  5. #14
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Ci sono troppe cose che ci frenano.. molti dei medici migliori sono emigrati, perchè qua la ricerca è messa male e poco finanziata.. ma va beh, che si può fare? mah..

  6. #15
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Bergamo
    Iscrizione: 23/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Grom

    Finiremo in poverta a causa dei "cog****i" che hanno votato il signor Prodi.
    ecco tu sei uno di quelli che permetterà per i prossimi ventanni un'economia stabile nel fondo del mare,fra 5 anni dirai che chi ha votato Berlusconi è stato un povero illuso.

  7. #16
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Ovviamente in questi 20 anni la situazione in europa sarà stabile e noi rimarremo indietro coi tempi e come se nulla fosse lasceremo cina e india crescere senza fare altrettanto. Già.

  8. #17
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: Italia in povertà

    Quote Originariamente inviata da Il Sovrano
    Secondo uno studio di un esperto di economia globale(purtroppo non trovo più dove ho letto la notizia ieri su internet!) l'Italia nel giro di 20 anni circa sarà in povertà. Cioè l'economia andrà a rotoli nel giro di 20 anni perchè non siamo in grado di competere con Cina e India per quantità e soprattutto modernità e innovazione e ricerca. E la politica e la mafia di certo non la aiuteranno..


    Siete felici che tra 20 anni saremo tutti poveri?
    Il mio conto in banca cresce sempre di più. Chi diventa povero a causa dei propri errori pianga se stesso. Io spero che l'Italia si rovini prima, e tocchi il fondo. Solo in quel modo FORSE potrà salvarsi

  9. #18
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature
    Considerando che l'Italia non ha mai fatto granchè per me, non sento di doverle nulla ma anzi vedo lo Stato italiano come un nemico e un truffatore da cui guardarsi e non come un protettore (forze dell'ordine escluse)
    Urka.. una frase del genere da te non me l'aspettavo
    Cmq concordo, però (per quanto riguarda me) forze dell'ordine incluse.


    PS: Stirner docet

  10. #19
    FdT svezzato
    Donna
    Iscrizione: 3/10/2007
    Messaggi: 182
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature

    Io sono un CITTADINO, non un governante. Una volta che io voto per un governante, spetta a lui controllare e fare in modo che le cose vadano bene.
    Lo Stato NON SONO io
    Secondo te se assumi qualcuno e lo paghi indipendentemente da quanto lavora, tale lavoratore si impegnerà al massimo delle sue potenzialità?!? Forse in un mondo fatto di onestà dunque un mondo di pura fantasia!!!
    Lo stesso discorso vale per i governanti, siamo noi cittadini i loro datori di lavoro visto che è a noi che devono rispondere del loro operato, siamo noi che dobbiamo controllarli e se non fanno quello che dovrebbero, devono avere la certezza che neanche troppo gentilmente verranno invitati ad alzare il loro sedere da quelle poltroncine che sembrano trovare così comode!!!certezza della “pena”!!!!

    Preciso che io non ho detto che io tu e tutti gli altri cittadini italiani siamo lo Stato, queste sono parole tue, io ho detto che tu io e tutti gli altri cittadini italiani siamo l’Italia!!! (naturalmente non è da intendersi in senso letterale!!!).

    Ad ogni modo nel suo piccolo ogni cittadino può rendere le cose migliori:
    - pagando le tasse
    - lavorando e dunque essendo produttivo
    - interessandosi della vita politica, economica e sociale del proprio Paese in modo che al momento in cui si dovranno operare delle scelte (elezioni amministrative, provinciali, referendum vari ecc) queste possano essere consapevoli!!!
    - Studiando
    - Non alimentando mercati neri e attività illegali (se non c’è domanda non c’è interesse nell’ offerta!!!)e denunciandoli nel caso se ne venisse a conoscenza
    Se vuoi posso continuare ma non penso ce ne sia bisogno queste sono cose che sanno tutti e che a tutti fa comodo ignorare è preferibile andare altrove pensando di trovare l’”America” pensando che così ci si libera dei problemi ma non è così, come dico sempre l’economia non conosce confini ciò che succede in un Paese si ripercuote inevitabilmente anche su tutti gli altri e comunque ogni Paese ha i suoi problemi!!!
    L’esempio più recente di mancanza di confini dell’economia è dato dalla crisi innescata dal mercato immobiliare negli USA, la FED si è vista costretta ad abbassare i tassi, a differenza della BCE che invece si prospetta che non li abbasserà ed anzi (anche se questa seconda ipotesi è poco probabile) potrebbe addirittura alzarli, ora tale ottimismo che conseguenze ha portato? Per farla breve i soldi vanno dove vengono “trattati meglio” di conseguenza vanno dove i tassi sono più alti, l’ Europa e dunque tutti vendono il dollaro americano e comprano l’euro conseguenza di ciò è che il dollaro perde valore mentre l’euro lo acquista le conseguenze di ciò beh se ti interessi un minimo all’economia italiana ed europea saprai delle discussioni tra Sarkozy e la Merkel riguardo ad una politica monetaria più lasca!!!

    quanto ho scritto!!!

  11. #20
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Silent Enigma
    Lo dicevano anche su Focus,io credo che in Italia nei prossimi 10-20 anni ci sarà un cambiamento economico drastico a causa dei politici che poi verrano sorpresi con le mani nel sacco,ad aver fatto i furbetti mafiosetti,da lì chi ci governerà saranno gli stranieri
    Cazzo... FOCUS!
    Poi cosa dirà questa fonte attendibilissima? Che l'acqua del mare adriatico si trasformerà in vino dopo una visita dell'ex premier sulla costiera romagnola? O magari che l'orso yoghi vestito da Bugs Bunny guiderà l'armata dei looney toons in una rivoluzione che poterà al regime assolutista del Duce Duffy Duck?

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. cosa è la povertà?
    Da Unique nel forum Off Topic
    Risposte: 134
    Ultimo messaggio: 17/11/2007, 7:36
  2. Far Oer-Italia
    Da Nomade nel forum Sport
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 14/6/2007, 11:28
  3. che cos'è la povertà?
    Da John Galliano nel forum Argomento libero
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 21/11/2006, 18:46
  4. Italia - USA
    Da DKNY nel forum Sport
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 22/6/2006, 9:39