ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 20 di 21 PrimaPrima ... 10161718192021 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 191 a 200 su 201

Scuola LEGGE

  1. #191
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    purtroppo alcuni professori nn sono abbastanza inteliggenti da apprezzare l'impegno di un alunno


  2. # ADS
     

  3. #192
    Matricola FdT
    Donna 33 anni da Bologna
    Iscrizione: 26/5/2006
    Messaggi: 91
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    qualcuno ke fa sciopero???????? noi lo facciamo venerdì

  4. #193
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    lista degli scioperi

  5. #194
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    non andiamo offtopic parlando degli scioperi, visto che c'è gia il topic dedicato in Scuola, ma restiamo a parlare della riforma in se!

  6. #195
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da princy
    Si ok, il tuo e il vostro discorso lo posso anche capire.
    E' assurdo che chi va a scuola per scaldare la sedia venga promosso come uno che ha studiato sempre. Ma è anche assurdo che uno che studia sempre e che non riesce a prendere la sufficienza in una materia venga bocciato.
    Si passa da un estremo all'altro.
    Per me questa legge è una grandissima cavolata. Perchè come ho già detto uno può studiare tutto l'anno e non riuscire in una materia perchè proprio non la capisce, perchè per quanto si sia impegnato non è riuscito ad arrivare al 6. I prof non tengono sempre conto dell'impegno e per una materia vieni bocciato.
    Il discorso non è essere contro perchè sono nullafacente, il discorso è che è una minchiata bocciare per un solo debito.
    Che poi voi riusciate a prendere buoni voti in tutto, complimenti.
    Ma c'è chi studia e non ci riesce.
    Chi studia e non ci riesce probabilmente deve considerare se ha fatto la scelta giusta, ovviamente questo si applica a chi più, a chi meno, a seconda dei casi; ma se pur studiando tutto il giorno non si riescono a ottenere risultati, forse è il momento di considerare se le scelte che sono state fatte sono quelle giuste, e se del caso cambiare.

    Ripeto, io sono d'accordo con questa riforma, per il semplice fatto che la scuola deve servire a dare una formazione a un individuo, ed è giusto che vadano avanti solo le persone che questa formazione dimostrano di averla davvero, altrimenti è inutile anche impegnarsi a studiare e la promozione, o il voto finale dei 5 anni diventano inutili e assolutamente privi di valore, perchè non attestano il reale apprendimento della persona, ma solo un numero tra i tanti.

  7. #196
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu


    nn ho capito una parola di quello che hai scritto
    No vabbè dai lascia stare
    La verità è che in questi anni di scuola sono riuscito sempre a scamparmela per poco,ora però tutto quello che ho lasciato indietro devo per forza saldarlo adesso, non è questione di promozione,è questione di non avere insufficenze!!
    Il fatto che l'abbia fermata per un periodo,mi da il sospetto di qualche favoreggiamento

  8. #197
    Overdose da FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 12/2/2005
    Messaggi: 6,873
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HaunterOfTheDark
    Chi studia e non ci riesce probabilmente deve considerare se ha fatto la scelta giusta, ovviamente questo si applica a chi più, a chi meno, a seconda dei casi; ma se pur studiando tutto il giorno non si riescono a ottenere risultati, forse è il momento di considerare se le scelte che sono state fatte sono quelle giuste, e se del caso cambiare.

    Ripeto, io sono d'accordo con questa riforma, per il semplice fatto che la scuola deve servire a dare una formazione a un individuo, ed è giusto che vadano avanti solo le persone che questa formazione dimostrano di averla davvero, altrimenti è inutile anche impegnarsi a studiare e la promozione, o il voto finale dei 5 anni diventano inutili e assolutamente privi di valore, perchè non attestano il reale apprendimento della persona, ma solo un numero tra i tanti.
    Sul fatto che magari si è fatta una scelta sbagliata, sono d'accordo con te.
    Ma per esempio nel mio corso alcune materie le studi solo un anno, la chimica io l'ho studiata solo in terza, fisica in quarta e sono materie abbastanza complesse dove non basta solo studiare.
    In questo caso avere il debito in fisica non vuol dire aver fatto una scelta sbagliata perchè non è parte fondamentale del corso che si è voluto intraprendere.
    Anch'io credo che non bisogna promuovere chiunque, ma sono del parere che l'impegno va considerato.
    La formazione di cui parli è giusto che la si riconosca anche a chi ha studiato tutto l'anno, ma non è riuscito ad arrivare a un 6 in una materia.

  9. #198
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 23/4/2005
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    ed è sempre colpa dei professori, ovviamente.

    Analizziamo: non hai i soldi per le ripetizioni, e il libro non lo capisci. Bene.

    Non hai amici più grandi di te che ti possano aiutare senza farsi pagare?
    Sarà passato un po' di tempo da quando ho fatto io le superiori, ma ai miei tempi si faceva anche così. Fratelli, sorelle, compagni che quelle cose le hanno capite?
    Forse non hai afferrato il concetto
    Io DEVO assolutamente imparare dalla scuola che mi deve aiutare, sempre se dal lato mio non c'è strafottenza (assenze, comportamenti negativi etc...) al di là delle mie possibilità, che siano economiche o meno.
    Non devi rispondere perchè anche se dicessi che non c'è nessuno capace in matematica disposto ad aiutarti, non ci crederei.
    Mha, io ti rispondo per darti chiarimenti, non scrivo per "farmi credere"
    Poi, non capisci il libro. Prendere un altro libro che tratti gli stessi argomenti in modo più facile? Ah, ma certo, costa.
    Biblioteca?
    E per assurdo.. cercare su internet?!? Si trova di tutto, troverai anche spiegazioni per gli argomenti che devi affrontare.
    Continuo a pensare che tu non abbia afferrato il concetto
    Il problema principale degli studenti di oggi è che vogliono la pappa pronta: prof che spiega da dio e che chieda solo ed esclusivamente quello che ha spiegato.
    Quello che tu chiami pappa pronta è normale amministrazione scolastica: Impari dalla scuola, internet e tutto quello che hai scritto in precendenza sono optional.
    Guai a dare 4 pagine da studiare senza averle spiegate così il prof si trasforma in un fancazzista che non ha voglia di fare il suo lavoro ma si, denunciamolo!
    Mi dispiace, ma i professori servono a "spiegare" quelle benedette pagine del libro, se non lo fa il suo lavoro in cosa consiste, scusa?
    Ah giusto! Esistono le interrogazioni!
    Maddai...
    Poi i fortunati si ritroveranno il primo giorno di universìtà a domandare in giro "scusate ma dove trovo la lista delle lezioni che devo seguire con le aule e l'orario? e la lista dei libri che devo comprare?" e alla risposta "guarda che devi fare tutto da solo, non c'è nessuna lista.. cerchi, scegli, scrivi, compri" vanno nel panico e abbandonano l'università perchè "troppo disorganizzata".
    Parliamo di scuole superiori, non di università.
    Guardati in giro, sono cose ben diverse
    Ho estremizzato un po', ovviamente, ma queste cose capitano spesso
    Naaah, ti sei solo persa qualche dettaglio

  10. #199
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Black_Utopia
    Ho estremizzato un po', ovviamente, ma queste cose capitano spesso
    Naaah, ti sei solo persa qualche dettaglio
    se non ti sai arrangiare nella scuola, chissà nella vita...

  11. #200
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 23/4/2005
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo

    se non ti sai arrangiare nella scuola, chissà nella vita...

    Bhè, mi accontento di quest'esperienza di vita per oggi...

Discussioni simili

  1. legge
    Da CLEAR nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 7/5/2008, 20:56
  2. LEGGE 194/78
    Da Domingo86 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 199
    Ultimo messaggio: 19/5/2006, 12:40
  3. legge sui semafori
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/9/2005, 19:27
  4. la legge
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/9/2005, 17:50
  5. LA nostra legge
    Da Sally nel forum Internet e computer
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 31/8/2005, 10:48