Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
C'è gente che da una vita adopera i mezzi pubblici.Originariamente inviata da djfun88
guarda che non è bello dipendere dai mezzi pubblici...
Le comodità si pagano.Originariamente inviata da djfun88
Trovo giusto limitare per i neopatentati la potenza del mezzo che guidano, ma trovo che i limiti che spesso i nostri politici scelgono siano spesso dettati da un impulso non ben ponderato e quindi diventano facilmente ridicoli.
Riesco a capire che si debba impedire a 18enni neo-patentati con l'impulso di "schiacciare" di poter avere tra le mani la bmw o l'audi di turno o comunque macchine potenzialmente pericolose, ma credo che stare sotto al centinaio di cavalli sia più che sufficiente per non dover come dice qualcuno doversi adeguare costantemente ai mezzi "scelti" dalla legge in vigore.
Io sapevo che il decreto è valido per chi piglia la patente B (autoveicoli) 180 giorni dopo che è entrato in vigore, quindi chi ha già la patente ne è fuori. Quell'articolo poi è scritto da uno che è nettamente contro la proposta: da nessuna parte sta scritto che è vietato ai neopatentati di acquistare una 500, e quelli della FIAT potrebbero inserire motorizzazioni meno potenti (che poi quella meno spinta è la 1.2 benzina da 69CV, che se non sbaglio dovrebbero essere circa 50,7Kw)...
neanche dipendere dalla macchinadi papà lo è,nel senso che in famiglia c è solo 1macchina,la sua e devo asp che a lui non serva x usarla(o rubo le chiavi quando dorme )cmq vietare auto d grossa cilindrata ai neopatentati potrebbe esser buono,in modo che nn avendo dei "mostri" sotto i piedi si limitiano i danni.magari si potreebbe fare autoscuola su macchine + grosse(io l o fatta su 1 ypsilon 1.3) poi sn passato alla macchina d pappa che era una 2.0.ora l a cambiata xke a preso 1 nuova x me(è sua) ma è meglio x me ke sn giovane e patentato da meno d 2 anni(punto 1.2),e cmq ogni tanto nn disdegno d guidare quella d mi zio(golf 1.9) ma è un altro discorso.bene cmq alle limitazioniOriginariamente inviata da djfun88
E' la scuola guida che sceglie quale macchina farti usare... io x esempio ho fatto tutto su un'alfa 147 jtd 1.9...Originariamente inviata da D.B.
E poi il discorso che qualcuno faceva prima di dover cambiare l'auto di famiglia: ma per quale motivo? Quanti saranno i futuri neopatentati che diventeranno anche padri di famiglia con già una macchina in possesso e dovranno sostituirla? Pressocché nessuno... e quanti padri di famiglia si sentiranno in dovere di cambiare auto per poter farne guidare una da max 50kw al figlio? nessuno con un minimo di cervello... a mio parere gli unici risvolti negativi sono che i neopatentati non potranno fare lavori in cui bisogna condurre autoveicoli superiori ai 50kw e, non meno importante, che in caso di necessità non puoi metterti al volante di un mezzo troppo potente, a meno che chi ti ferma non chiuda un occhio.
Vero, e nel caso sia una famiglia con gia due auto che superano quei limiti? Ne danno dentro una per comprarne un'altra più piccola, meno costosa e più brutta?Originariamente inviata da D.B.
Se è così mi scuso per il mio commento di prima, non sono affatto degli idioti! Bush è un idiota, i nostri rappresentanti sono GLI Idioti
Altra curiosità, tra quei 12 modelli in circolazione, quanti modelli sono "sicuri"? sono tipo il panda? raggiunge i 120 e poi dato che non frena ti devi affidare al santino sul cruscotto? che su un panda c'è sempre?
Originariamente inviata da Lo_Zio
Però....bè, vero anche questo