ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 40

Fiat 500 vietata ai neopatentati

  1. #11
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 27/7/2007
    Messaggi: 2,013
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina
    Mi sembra giusto.



  2. # ADS
     

  3. #12
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da djfun88

    quoto in pieno...non siamo mic miliardari da poter acquistare continuamente auto diverse a norma di legge... che non ha la possibilità di acqistare un'auto di queste non guiderà mai con la macchina famigliare e di conseguenza non imparerà mai a guidare---
    C'è gente che da una vita adopera i mezzi pubblici.

  4. #13
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 1/8/2007
    Messaggi: 96
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    guarda che non è bello dipendere dai mezzi pubblici...

  5. #14
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da djfun88
    guarda che non è bello dipendere dai mezzi pubblici...
    Le comodità si pagano.

  6. #15
    FdT svezzato
    Iscrizione: 27/8/2007
    Messaggi: 135
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Trovo giusto limitare per i neopatentati la potenza del mezzo che guidano, ma trovo che i limiti che spesso i nostri politici scelgono siano spesso dettati da un impulso non ben ponderato e quindi diventano facilmente ridicoli.
    Riesco a capire che si debba impedire a 18enni neo-patentati con l'impulso di "schiacciare" di poter avere tra le mani la bmw o l'audi di turno o comunque macchine potenzialmente pericolose, ma credo che stare sotto al centinaio di cavalli sia più che sufficiente per non dover come dice qualcuno doversi adeguare costantemente ai mezzi "scelti" dalla legge in vigore.

  7. #16
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Io sapevo che il decreto è valido per chi piglia la patente B (autoveicoli) 180 giorni dopo che è entrato in vigore, quindi chi ha già la patente ne è fuori. Quell'articolo poi è scritto da uno che è nettamente contro la proposta: da nessuna parte sta scritto che è vietato ai neopatentati di acquistare una 500, e quelli della FIAT potrebbero inserire motorizzazioni meno potenti (che poi quella meno spinta è la 1.2 benzina da 69CV, che se non sbaglio dovrebbero essere circa 50,7Kw)...

  8. #17
    Assuefatto da FdT D.B.
    Uomo 36 anni da Napoli
    Iscrizione: 13/1/2007
    Messaggi: 600
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da djfun88
    guarda che non è bello dipendere dai mezzi pubblici...
    neanche dipendere dalla macchinadi papà lo è,nel senso che in famiglia c è solo 1macchina,la sua e devo asp che a lui non serva x usarla(o rubo le chiavi quando dorme )cmq vietare auto d grossa cilindrata ai neopatentati potrebbe esser buono,in modo che nn avendo dei "mostri" sotto i piedi si limitiano i danni.magari si potreebbe fare autoscuola su macchine + grosse(io l o fatta su 1 ypsilon 1.3) poi sn passato alla macchina d pappa che era una 2.0.ora l a cambiata xke a preso 1 nuova x me(è sua) ma è meglio x me ke sn giovane e patentato da meno d 2 anni(punto 1.2),e cmq ogni tanto nn disdegno d guidare quella d mi zio(golf 1.9) ma è un altro discorso.bene cmq alle limitazioni

  9. #18
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da D.B.

    neanche dipendere dalla macchinadi papà lo è,nel senso che in famiglia c è solo 1macchina,la sua e devo asp che a lui non serva x usarla(o rubo le chiavi quando dorme )cmq vietare auto d grossa cilindrata ai neopatentati potrebbe esser buono,in modo che nn avendo dei "mostri" sotto i piedi si limitiano i danni.magari si potreebbe fare autoscuola su macchine + grosse(io l o fatta su 1 ypsilon 1.3) poi sn passato alla macchina d pappa che era una 2.0.ora l a cambiata xke a preso 1 nuova x me(è sua) ma è meglio x me ke sn giovane e patentato da meno d 2 anni(punto 1.2),e cmq ogni tanto nn disdegno d guidare quella d mi zio(golf 1.9) ma è un altro discorso.bene cmq alle limitazioni
    E' la scuola guida che sceglie quale macchina farti usare... io x esempio ho fatto tutto su un'alfa 147 jtd 1.9...

    E poi il discorso che qualcuno faceva prima di dover cambiare l'auto di famiglia: ma per quale motivo? Quanti saranno i futuri neopatentati che diventeranno anche padri di famiglia con già una macchina in possesso e dovranno sostituirla? Pressocché nessuno... e quanti padri di famiglia si sentiranno in dovere di cambiare auto per poter farne guidare una da max 50kw al figlio? nessuno con un minimo di cervello... a mio parere gli unici risvolti negativi sono che i neopatentati non potranno fare lavori in cui bisogna condurre autoveicoli superiori ai 50kw e, non meno importante, che in caso di necessità non puoi metterti al volante di un mezzo troppo potente, a meno che chi ti ferma non chiuda un occhio.

  10. #19
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da D.B.

    neanche dipendere dalla macchinadi papà lo è,nel senso che in famiglia c è solo 1macchina,la sua e devo asp che a lui non serva x usarla(o rubo le chiavi quando dorme )cmq vietare auto d grossa cilindrata ai neopatentati potrebbe esser buono,in modo che nn avendo dei "mostri" sotto i piedi si limitiano i danni.magari si potreebbe fare autoscuola su macchine + grosse(io l o fatta su 1 ypsilon 1.3) poi sn passato alla macchina d pappa che era una 2.0.ora l a cambiata xke a preso 1 nuova x me(è sua) ma è meglio x me ke sn giovane e patentato da meno d 2 anni(punto 1.2),e cmq ogni tanto nn disdegno d guidare quella d mi zio(golf 1.9) ma è un altro discorso.bene cmq alle limitazioni
    Vero, e nel caso sia una famiglia con gia due auto che superano quei limiti? Ne danno dentro una per comprarne un'altra più piccola, meno costosa e più brutta?
    Se è così mi scuso per il mio commento di prima, non sono affatto degli idioti! Bush è un idiota, i nostri rappresentanti sono GLI Idioti

    Altra curiosità, tra quei 12 modelli in circolazione, quanti modelli sono "sicuri"? sono tipo il panda? raggiunge i 120 e poi dato che non frena ti devi affidare al santino sul cruscotto? che su un panda c'è sempre?

  11. #20
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio

    Altra curiosità, tra quei 12 modelli in circolazione, quanti modelli sono "sicuri"? sono tipo il panda? raggiunge i 120 e poi dato che non frena ti devi affidare al santino sul cruscotto? che su un panda c'è sempre?



    Però....bè, vero anche questo

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Nuova Fiat 500
    Da Alessia_Star nel forum Motori
    Risposte: 113
    Ultimo messaggio: 15/4/2009, 7:53
  2. neopatentati
    Da Noodles nel forum Motori
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 19/9/2007, 14:56
  3. Fiat
    Da Earl88 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/9/2007, 16:22
  4. la HQ in fiat
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 3/9/2007, 14:27
  5. FIAT Vs Tedeske
    Da CrAzY BoY nel forum Motori
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 27/3/2006, 19:46