A bhè, il comunismo bertinottiano come quello marxista non doveva promuovere la giustizia sociale, l'assenza di proprietà privata?Originariamente inviata da DiVX
Sarò ben felice di usufruire dell'attico di Bertinotti eh, quando avverrà la fantomatica rivoluzione proletaria.
L'ignoranza era quella che portava un contadino povero a votare comunista, perchè il comunismo era il potere al popolo, la giustizia sociale.Originariamente inviata da DiVX
Oggi c'è ignoranza, ma non quella che credi.. Il fatto è che i politici sono una massa di mangia a uffa, e promettendo di qua e promettendo di là gli italiani che pensano ad arrivare a fine mese votano una volta da una parte una volta dall'altra, sperando che il partito eletto di turno si sottragga dal fare ciò che fanno tutti: fregarsene dei bisogni dei cittadini.
Un operaio vota destra? E che c'è di strano, a destra promettono poche tasse, più posti di lavoro. Sai quanto gliene frega se un secolo fa l'operaio era il simbolo del proletariato comunista.
Un industriale vota sinistra? Come sopra.
Un immigrato vota LegaNord? Magari ha sentito Calderoli che vuole più sicurezza nelle città, e lui che è venuto qui per sfamare la famiglia non vuole di certo che lo derubino mentre torna a casa con lo stipendio.
Non c'è niente di strano, la cosa strana è che tutti lassù pensano ai propri interessi, che sono quasi sempre contrari agli interessi della gente.
Questo è strano. E prima o poi se continua così ci sarà davvero una nuova marcia su Roma (intesa senza gli ideali politici del fascismo..).
E sarebbe anche ora.