è per questo che prima di condannare uno a morte bisogna avere molte prove e molto tempo per le indagini,anche se a volte questo nn accade..Originariamente inviata da °Francesca°
è per questo che prima di condannare uno a morte bisogna avere molte prove e molto tempo per le indagini,anche se a volte questo nn accade..Originariamente inviata da °Francesca°
è facile a dirsi......alla fine sn i fatti che contano E anche se si sente parlare spesso della pdm nn penso che riusciremo a capirne il vero senso...perchè non siamo noi quelli appesi a un sottilissimo filo che potrebbe spezzarsi da un momento all'altro e privarci della nostra vita..fatto stà che cmq molta gente innocente è morta...
OGNI COSA, anche la più stupida, comporta dei rischi......bisogna scegliere se farla o no....sia essa accendere un fornelletto a gas, o impiantare una centrale nucleare.....o istituire la pena di morte.Originariamente inviata da °Francesca°
Io conosco i rischi, ma ero e rimango favorevolissimo, purchè non venga applicata con procedure legali assurde come in Cina.
Quella americana è il miglior compromesso, perchè dà processi e detenzioni MOLTO lunghe prima di essere applicata, e può essere revocata fino all'ultimo secondo, se intervengono fatti nuovi.
Penso ad ogni modo che l'ergastolo a vita sia una delle punizioni più terribili; vuoi mettere una persona privata completamente della libertà con una che viene privata della vita e, conseguentemente, non pagherà più nulla? Io la trovo una punizione molto più "appagante" in termini di giustizia...vedere un uomo morire in seguito ad un iniezione non è appagante, non è piacevole e denota quanto anche noi siamo assassini e sanguinolenti esattamente come quello che condanniamo...è penoso.
capisco il tuo ragionamento,pero io la vedo cosi :Originariamente inviata da UnoNessunCentomila
perche devo pagare cn le mie tasse il vitto di un killer o di un pedofilo ?
E' già uscita sta storia.Originariamente inviata da UnoNessunCentomila
Non è la stessa cosa, perchè un conto è uccidere un innocente....tutt'altra cosa invece è uccidere un efferato criminale. E' MOLTO diverso, il secondo caso per me è più che accettabile, il primo no, proprio per niente
d'accordissimoOriginariamente inviata da darkness_creature
nn sn molto informato sulle procedure cinesi,ma avevo sentito che erano molto superficiali
concordo cn UnoNessunCentomila...qui ormai si ammazzano tutti...perchè diventare assassini pure noi? La pena più giusta sarebbe vedere soffrire il colpevole giorno per giorno..rinchiuso in una gabbia e costretto ai lavori forzati
Esattamente quello che so io. I processi sono MOLTO più sbrigativi, e di certo non ti tengono 11 anni nel braccio della morte.....Originariamente inviata da @NDR€@
Come stanno invece in america le cose, mi vanno benissimo
Originariamente inviata da darkness_creature
si è vero...ma intanto hai ucciso un uomo...indipendentemente dal fatto che sia colpevole e innocente...chi ci da il diritto di togliere la vita ad un nostro simile?Già lo fanno quegli animali..xkè farlo pure noi??