ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 37

Kenneth Foster e la pena di morte

  1. #11
    okno
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Francesca°
    la pena di morte esiste ormai da tanto tempo...è nata per rendere il mondo migliore e più sicuro.Voi aveve notato dei miglioramenti?Io nn penso.. Certo,molta gente colpevole è morta...ma assieme a questi sono morte anche un sacco di persone innocenti. E questo penso che sia giusto da sottolineare..
    Non e' nata per fare del mondo un posto migliore, ma per fare giustizia. Conosco lo scritto di Beccaria e conosco i movimenti contro la pena di morte, quindi spero di non formulare un pensiero superficiale.

    Lo scopo di una pena e' punire una persona responsabile di aver compiuto un reato ai danni delle persone o della societa'. Nel caso del carcere, come di pene piu' fantasiose che imperversano ora negli USA, la pena servirebbe anche e soprattutto per rieducare il colpevole, cercando di evitare che in futuro possa nuocere ancora. Insegnandoli che e' sbagliato, ovviamente, non costringendolo.

    Il problema e' rappresentato dal rifiuto completo alle regole della societa', o dalla follia. Sarebbe stupido pensare che una persona commette un reato solo ed esclusivamente per sbaglio, no? Spesso chi compie il reato lo fa cosciente di cio' che sta facendo, sa che e' sbagliato. Se tra questi vi sono colpevoli di reati di omicidio a scopo di rapina, o di stupro, mi viene difficile pensare che una persona cosi' possa essere educata. Ha compiuto un atto che rappresenta un completo rifiuto alle regole del vivere comune. Cosa fare allora? Si potesse, io voterei esilio, ma non si puo'. Carcere a vita? Perche'? A che pro? A spese di chi? Non rappresenterebbe una pena disumana, piu' di quanto lo possa essere la pena di morte?


  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT svezzato
    Uomo
    Iscrizione: 23/7/2007
    Messaggi: 297
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Perchè, il fatto che molti colpevoli siano morti non è un miglioramento? Per me sì, anzi è uno dei punti più importanti togliere di mezzo quegli elementi
    miglioramento di cosa??
    perchè se intendi che le cose siano migliorate o cambiate non penso proprio...a me sembra che il mondo vada sempre nella stessa direzione...
    e per gli innocenti che sono morti??? questo che cos'è un peggioramento???


  4. #13
    FdT svezzato
    Uomo
    Iscrizione: 23/7/2007
    Messaggi: 297
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da okno

    Non e' nata per fare del mondo un posto migliore, ma per fare giustizia. Conosco lo scritto di Beccaria e conosco i movimenti contro la pena di morte, quindi spero di non formulare un pensiero superficiale.

    Lo scopo di una pena e' punire una persona responsabile di aver compiuto un reato ai danni delle persone o della societa'. Nel caso del carcere, come di pene piu' fantasiose che imperversano ora negli USA, la pena servirebbe anche e soprattutto per rieducare il colpevole, cercando di evitare che in futuro possa nuocere ancora. Insegnandoli che e' sbagliato, ovviamente, non costringendolo.

    Il problema e' rappresentato dal rifiuto completo alle regole della societa', o dalla follia. Sarebbe stupido pensare che una persona commette un reato solo ed esclusivamente per sbaglio, no? Spesso chi compie il reato lo fa cosciente di cio' che sta facendo, sa che e' sbagliato. Se tra questi vi sono colpevoli di reati di omicidio a scopo di rapina, o di stupro, mi viene difficile pensare che una persona cosi' possa essere educata. Ha compiuto un atto che rappresenta un completo rifiuto alle regole del vivere comune. Cosa fare allora? Si potesse, io voterei esilio, ma non si puo'. Carcere a vita? Perche'? A che pro? A spese di chi? Non rappresenterebbe una pena disumana, piu' di quanto lo possa essere la pena di morte?
    ed uccidere un innocente non è disumano???

  5. #14
    Assuefatto da FdT
    Donna 32 anni da Catania
    Iscrizione: 11/11/2006
    Messaggi: 954
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ma per favoreee...con questa pena muoiono un sacco di persone innocenti!!!...E anche se morissero soltanto i criminali,pensate che la prossima generazione diventi santa?!Se devono fare del male lo faranno cmq...a loro nn gli importa di ki muore o meno..per me è una cosa disumana,metre penso che sia giusto il carcere a vita...così imparano cosa significhi soffrire tutta la vita...!

  6. #15
    FdT svezzato
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 16/6/2007
    Messaggi: 206
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    La pena di morte non è mai giusta a parer mio..anche se certi individui ti fanno proprio desiderare che venga reintrodotta. Sono comunque contrario poiché spesso viene applicata per "sciocchezzuole" come in questo caso...la pena di morte andrebbe applicata solo in casi MOLTO gravi e comprovati da un sacco di fonti, dove non c'è il minimo dubbio..altrimenti dai l'ergastolo a vita. Solo che c'è un fattore che non lega con l'economicità; se metti tutti in carcere spendi troppi soldi, invece se te ne liberi subito il problema è risolto.
    E' disarmante questo fatto secondo me e solo uno stato retrogrado come il Texas poteva partorire una simile atrocità.

  7. #16
    Assuefatto da FdT
    Donna 32 anni da Catania
    Iscrizione: 11/11/2006
    Messaggi: 954
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UnoNessunCentomila
    La pena di morte non è mai giusta a parer mio..anche se certi individui ti fanno proprio desiderare che venga reintrodotta. Sono comunque contrario poiché spesso viene applicata per "sciocchezzuole" come in questo caso...la pena di morte andrebbe applicata solo in casi MOLTO gravi e comprovati da un sacco di fonti, dove non c'è il minimo dubbio..altrimenti dai l'ergastolo a vita. Solo che c'è un fattore che non lega con l'economicità; se metti tutti in carcere spendi troppi soldi, invece se te ne liberi subito il problema è risolto.
    E' disarmante questo fatto secondo me e solo uno stato retrogrado come il Texas poteva partorire una simile atrocità.
    è questo il vero problema...anche la legge può sbagliarsi...chi lo può dire con certezza se si è colpevoli o innocenti?!

  8. #17
    Assuefatto da FdT
    Uomo 32 anni da Genova
    Iscrizione: 11/4/2007
    Messaggi: 708
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ho il PC con le casse rotte,quindi nn ho potuto sentire cosa dice il video....

    posso solo dire che io sono favorevolissimo alla pena di morte,ovviamente per reati gravi e cn prove sufficenti,ma favorevole al 100 %

    ,

  9. #18
    Assuefatto da FdT
    Uomo 32 anni da Genova
    Iscrizione: 11/4/2007
    Messaggi: 708
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Francesca°

    è questo il vero problema...anche la legge può sbagliarsi...chi lo può dire con certezza se si è colpevoli o innocenti?!
    le prove SONO la certezza dell'innocenza o della colpevolezza di una persona......quindi è in base a quelle che si condanna una persona.

  10. #19
    Assuefatto da FdT
    Donna 32 anni da Catania
    Iscrizione: 11/11/2006
    Messaggi: 954
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    si ma a volte le prove possono anche essere camuffate,dando così la colpa ad una persona che nn centrava nulla..

  11. #20
    FdT svezzato
    Uomo
    Iscrizione: 23/7/2007
    Messaggi: 297
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    e la tua fede nella certezza dell'innocenza dopo che vieni a sapere che un tipo è stato condannato a morte per sbaglio che fine fa???

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Pena di morte
    Da Marmalade Boy nel forum Sondaggi
    Risposte: 235
    Ultimo messaggio: 22/4/2012, 12:24
  2. PENA DI MORTE: L'ONU APPROVA LA MORATORIA
    Da spartan117 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 156
    Ultimo messaggio: 27/11/2007, 12:22
  3. Pena di morte!
    Da Afra90 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 26/1/2007, 19:34
  4. Sconti di pena
    Da Marmalade Boy nel forum Sport
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 30/10/2006, 12:32