ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 51

Elemosina

  1. #11
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    In certi posti purtroppo sì, o dai 50 centesimi allo str***o di turno, o dovrai spendere un bel po' di euro per riparare la macchina....sempre che la ritrovi......
    Si è scandaloso.. Dovrebbero pensarci i vigili, o la polizia municipale però..
    Mah.


  2. #12
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    io ho i miei preferiti e se capita qualche volta gli dó qualcosa. Loro sannoche se posso gli aiuto, soprattutto con cibo e vestiti ma anche qualche euro

  3. #13
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    In certi posti purtroppo sì, o dai 50 centesimi allo str***o di turno, o dovrai spendere un bel po' di euro per riparare la macchina....sempre che la ritrovi......

    Quote Originariamente inviata da Godel
    Si è scandaloso.. Dovrebbero pensarci i vigili, o la polizia municipale però..
    Mah.

    Certe volte i parcheggiatori abusivi sono molto più convenienti di quelli ufficiali.
    Descrissi già la mia esperienza in proposito che è prettamente estiva e riguarda il litorale da Ostia a Torvaianica.
    Quando non c'erano i parcheggiatori abusivi ci potevi scommettere che ti rubavano (parzialmente) l'automobile almeno una volta a stagione. Nella migliore delle ipotesi, se la lasciavi vuota, ci rimettevi il solo costo delle serrature. Però poteva andare molto peggio, come è successo a me quando hanno deciso di fare leva sul portellone posteriore con un piede di porco... Adesso con un euro hai la certezza che l'automobile è custodita tutto il giorno.
    Un servizio del genere, tanto per far eun paragone, offerto dal comune, sempre sulla spiaggia, a Sabaudia costa 6 euro al giorno i feriali e ben 9 euro i festivi (http://www.sabaudia.net/parcheggi-pagamento.php)... e non c'è la custodia della macchina, capita comunque di trovarla svaligiata...

    Io sono ben contento del servizio offerto dai parcheggiatori abusivi di Torvaianica, spero che non vengano mai sostituiti da quelli comunali!

  4. #14
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito Re: Elemosina

    Quote Originariamente inviata da Brallo
    Passando per vie affollate mi accorgo che piu giorni passano piu c'è gente che elemosina sul ciglio della strada...
    Io mi chiedo sempre:"Cos'è giusto fare? Dare ogni volta un'offerta a questa povera gente? Oppure passare davanti ogni volta pensando a quanto sono una me**a?
    E' un problema ogni volta di cui non trovo la soluzione....voi che ne pensate?



    io penso che se ci stai a pensare troppo è meglio non dare nulla.
    L'essenza dell'elemosina dovrebbe essere quella del puro donare......cio' che ti viene dal cuore di istinto..

  5. #15
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Io do sempre dei soldi allo stesso tizio davanti allo stesso supermercato e poi ad altri, sempre diversi.
    Però io non abito in una grande città, e quindi capisco coloro i quali non possono dare qualcosa perchè ad OGNI angolo c'è il tizio che chiede.
    Evito di fare l'elemosina ai bimbi, perchè so che loro non prendono niente, quindi meglio offrire qualcosa da mangiare.
    Ecco, ho dato volentieri i miei soldi ad alcuni artisti di strada, a Londra, ma qui non c'è niente del genere.


    Altrimenti anche io, come ha già detto qualcuno, aiuto soprattutto con cibo e vestiti.

  6. #16
    Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anjaswe
    io ho i miei preferiti e se capita qualche volta gli dó qualcosa. Loro sannoche se posso gli aiuto, soprattutto con cibo e vestiti ma anche qualche euro
    Pure io

  7. #17
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 8/10/2006
    Messaggi: 6,253
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    A parte i parcehggiatori abusivi, come è stato detto da qualcuno, io e i miei non diamo nessuna elemosina, tranne ad una persona che si piazza sulle sacle della chiesa...ormai lo conosciamo, lo conosce anche il parroco, sappiamo chi è e almeno alle feste qualcosa glielo diamo. Ad altri, zingari specialmente, non diamo neinte, perché sappiamo che i soldi non vanno a loro.

  8. #18
    Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Messaggi: 2,692
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non do mai niente.. figurati se do i soldi ai ladri.. al max do qualche soldo a qualche barbone che conosco

  9. #19
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Non mi verrai a dire che da te non ce n'è manco uno
    Ma guarda a me sembra una cosa totalmente fuori dal mondo. Boh. Sarò cieco.

    Geniale la città invisibilizzata LOL

  10. #20
    Pippo Baudo Crew jejecb
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2007
    Messaggi: 6,764
    Piaciuto: 68 volte

    Predefinito

    per quanto rompicoglioni,preferisco quelli che cercano di lavarmi il vetro della macchina...almeno si attivano per fare qualcosa...

    trovo poi penosi quelli che mandano i propri figli a chiederli mentre loro stanno seduti..

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima