ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 43

Robert Faurisson e l' Olocausto

  1. #21
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Leper_Messiah
    E ci credo che in Italia non pubblicano sta roba...avere il coraggio di pubblicarle!! ma mi viene da ridere anche il fatto che abbiamo avuto 70 anni(!) di testimonianze e prove che escono da tutti i pori,si discute sul numero delle vittime(?) se ci sono state camere a gas(?),e si discute addirittura sul risarcimento che si da ad Israele(!).
    Ma quello che mi fa più arrabbiare è che questa roba la sostiene chi?Godel!!!
    Ma guarda, che le cifre e le stime, come le modalità, in riferimento alle testimonianze hanno la stessa valenza di chi testimonia l'esistenza degli ufo.
    Qui si tratta di analizzare i fatti, e di riconoscere quella che è la realtà.
    E tanto per ritornare alle dimostrazioni dell'olocausto, se tu avessi dato una mezza letta ai documenti di Faurisson sapresti che l'olocausto che conosciamo, e che viene studiato nelle scuole oggi, è un falso storico.

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Ti stupisci ancora di Godel? Oramai lui è l'uomo delle verità nascoste..ricorda Leper_Messiah, la verità non è mai quella che tu credi che sia, essa, infatti, è dentenzione privata di Godel.
    Quote Originariamente inviata da Leper_Messiah
    Godel è un mito secondo me,se gli vengono date 100 condanne lui con 1 prova contraria ne spazza 99,cavolo!! se ha veramente ragione perchè non porta le sue teorie in alto?
    Scioccamente la vostra ignoranza vi ha portato a fare delle affermazioni, circa un certo 'Godel', che sono tutt'altro che insensate.. Ma è ovvia che sono affermazioni non volute, e che non sapete neanche di cosa sto parlando


  2. # ADS
     

  3. #22
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da okno
    Da 6 milioni si passera' ad 1, da 1 si passera a 100 mila, da cento mila si arrivera' a dire che gli ebrei non sono mai esistiti.
    Oppure si arriverà a credere che gli asini volano.
    La verità è proprio una merce pregiata, eh.

  4. #23
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel
    se tu avessi dato una mezza letta ai documenti di Faurisson sapresti che l'olocausto che conosciamo, e che viene studiato nelle scuole oggi, è un falso storico.
    Scusami, ma mi riesce difficile definire l'Olocausto un falso storico soltanto in base ai documenti presentati da Faurisson e da altri come lui.
    Certo, come ho detto prima faccio parte di quell'insieme di persone che trova più facile credere all'Olocausto come è stato presentato nei libri di storia che ho studiato a scuola, però permettimi di osservare che comunque il fatto che un professor Faurisson dica alcune cose non significa necessariamente che i dati che tutti conosciamo siano assolutamente falsi, tanto da poterli definire un "falso storico".
    Sono secondo me opinioni: tu reputi "più giusto" il punto di vista di Faurisson, io reputo "più giusto" quello (mi ripeto) di Primo Levi e di chi come lui ha scritto pagine su pagine in passato sull'Olocausto, o fatto foto ai campi di concentramento e via discorrendo.
    Sicuramente non ho abbastanza conoscenze storiche per stabilire quale delle due opinioni sia la più veritiera in assoluto, ma se devo affidarmi alle mie esperienze e a ciò che ho studiato, continuo a credere che l'Olocausto per come lo conosciamo, anche se magari un po' ingigantito nelle cifre, non sia assolutamente definibile un "falso storico"

  5. #24
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HaunterOfTheDark
    Scusami, ma mi riesce difficile definire l'Olocausto un falso storico soltanto in base ai documenti presentati da Faurisson e da altri come lui.
    Certo, come ho detto prima faccio parte di quell'insieme di persone che trova più facile credere all'Olocausto come è stato presentato nei libri di storia che ho studiato a scuola, però permettimi di osservare che comunque il fatto che un professor Faurisson dica alcune cose non significa necessariamente che i dati che tutti conosciamo siano assolutamente falsi, tanto da poterli definire un "falso storico".
    Sono secondo me opinioni: tu reputi "più giusto" il punto di vista di Faurisson, io reputo "più giusto" quello (mi ripeto) di Primo Levi e di chi come lui ha scritto pagine su pagine in passato sull'Olocausto, o fatto foto ai campi di concentramento e via discorrendo.
    Sicuramente non ho abbastanza conoscenze storiche per stabilire quale delle due opinioni sia la più veritiera in assoluto, ma se devo affidarmi alle mie esperienze e a ciò che ho studiato, continuo a credere che l'Olocausto per come lo conosciamo, anche se magari un po' ingigantito nelle cifre, non sia assolutamente definibile un "falso storico"
    Ma non è mica che Faurisson dice che i dati dell'Olocausto sono sbagliati, e la gente gli crede. Egli, insieme ad altri studiosi, con studi rilevanti a cui Faurisson fa riferimento (ed ecco il mio accenno a lui) forniscono una mole di dati matematici, documenti storici, studi di ignegneri, testimonianze; che a tuttoggi nessuno ha confutato.

    Io non 'reputo più giusto' il punto di vista di Faurisson. La soggettività non può essere una caratteristica dell'avvenimento storico. Una cosa o è accaduta in un certo modo, o è accaduta in modo differente. O gli ebrei morti sono 6 milioni, uccisi nelle camere a gas dei campi di concentramento, oppure non sono 6 milioni e le modalità sono differenti.
    E ai documenti che abbiamo oggi, l'ipotesi più concreta è quella che sostiene Faurisson (io mi riferisco a lui, ma di revisionisti ce ne sono a iosa); ipotesi non confutata da altri dati.

  6. #25
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel
    Ma non è mica che Faurisson dice che i dati dell'Olocausto sono sbagliati, e la gente gli crede. Egli, insieme ad altri studiosi, con studi rilevanti a cui Faurisson fa riferimento (ed ecco il mio accenno a lui) forniscono una mole di dati matematici, documenti storici, studi di ignegneri, testimonianze; che a tuttoggi nessuno ha confutato.

    Io non 'reputo più giusto' il punto di vista di Faurisson. La soggettività non può essere una caratteristica dell'avvenimento storico. Una cosa o è accaduta in un certo modo, o è accaduta in modo differente. O gli ebrei morti sono 6 milioni, uccisi nelle camere a gas dei campi di concentramento, oppure non sono 6 milioni e le modalità sono differenti.
    E ai documenti che abbiamo oggi, l'ipotesi più concreta è quella che sostiene Faurisson (io mi riferisco a lui, ma di revisionisti ce ne sono a iosa); ipotesi non confutata da altri dati.
    Godel, mi fai troppo ridere, veramente, riesci a tirare fuori la verità da qualunque cosa, ed ora te ne vieni fuori con la cavolata che i suoi "dati" non sono mai stati confutati.. ..ma dai, non c'è neanche niente da confutare, è come se uno ti dicesse che ha visto un cane volare, non ci sarebbe da provare il contrario, sarebbe preso come pazzo a prescindere. Uguale per questo "storico" tra virgolette, che più che altro a me sembra il mago Otelma..

  7. #26
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Godel, mi fai troppo ridere, veramente, riesci a tirare fuori la verità da qualunque cosa, ed ora te ne vieni fuori con la cavolata che i suoi "dati" non sono mai stati confutati.. ..ma dai, non c'è neanche niente da confutare, è come se uno ti dicesse che ha visto un cane volare, non ci sarebbe da provare il contrario, sarebbe preso come pazzo a prescindere. Uguale per questo "storico" tra virgolette, che più che altro a me sembra il mago Otelma..
    Certo che tu sai unire egregiamente all'ignoranza anche la svogliatezza nel leggere almeno un paio di paginette che trattino i documenti a suffraggio dell'ipotesi revisionista eh.
    Ci sono dati ripeto, non di pinco pallino, ma di ingegneri, ricercatori, storici e matematici che hanno dimostrato che le nozioni 'ufficiali' dell'olocausto sono false (dimostrazioni che ignori, e che potresti andarti a leggere), rispetto alla stima fatta da un rabino durante il processo di Norimberga, o 'testimonianze' che sfociano nell'assurdo sostenendo ad esempio l'ammassamento di 800 persone in una camera a gas di 25 metri quadri.

    E nonostante gli studi a favore della tesi revisionista siano estremamente solidi, e nonostante io lasci un ragionevole dubbio sul reale accaduto di quella tragedia, nessuno di voi si è azzardato a postare uno straccio misero e schifoso di prova o di tesi che non sia più di Se questo è un uomo di Primo Levi.

  8. #27
    okno
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel
    Ma guarda, che le cifre e le stime, come le modalità, in riferimento alle testimonianze hanno la stessa valenza di chi testimonia l'esistenza degli ufo.
    Qui si tratta di analizzare i fatti, e di riconoscere quella che è la realtà.
    E tanto per ritornare alle dimostrazioni dell'olocausto, se tu avessi dato una mezza letta ai documenti di Faurisson sapresti che l'olocausto che conosciamo, e che viene studiato nelle scuole oggi, è un falso storico.
    Uh. Mi viene da chiedermi, se hanno fatto questo con l'olocausto, cos'avranno mai potuto inventarsi per giustificare le varie nefandezze di una certa branca della classe politica italiana.

    Mi piace questa cosa, quasi quasi i nazisti e i fascisti non erano poi cosi' cattivi. Ho buone speranze di andare in paradiso pure io allora.

  9. #28
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da okno

    Uh. Mi viene da chiedermi, se hanno fatto questo con l'olocausto, cos'avranno mai potuto inventarsi per giustificare le varie nefandezze di una certa branca della classe politica italiana.

    Mi piace questa cosa, quasi quasi i nazisti e i fascisti non erano poi cosi' cattivi. Ho buone speranze di andare in paradiso pure io allora.
    Demagogia del blablabla.

  10. #29
    okno
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel
    Demagogia del blablabla.
    Noto una certa ridondanza.

    Il problema e' che non sempre cio' che fa scalpore o tendenza deve per forza essere la via corretta, e cio che ho esposto io non si racchiude nella sfera demagogica. Mi viene il sospetto che tu non abbia capito cosa intendo dire.

    Che i milioni di ebrei non siano 6 ma 1, il succo della questione cambierebbe? Non sarebbe piu' un olocausto?

    Ammesso e non concesso che forni, camere a gas ecc.. non siano mai esistiti, questi ebrei sono comunque stati ammazzati.

  11. #30
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da okno

    Noto una certa ridondanza.

    Il problema e' che non sempre cio' che fa scalpore o tendenza deve per forza essere la via corretta, e cio che ho esposto io non si racchiude nella sfera demagogica. Mi viene il sospetto che tu non abbia capito cosa intendo dire.

    Che i milioni di ebrei non siano 6 ma 1, il succo della questione cambierebbe? Non sarebbe piu' un olocausto?

    Ammesso e non concesso che forni, camere a gas ecc.. non siano mai esistiti, questi ebrei sono comunque stati ammazzati.
    Non si tratta di mettere in discussione l'Olocausto, si tratta di conoscere dopo mezzo secolo come sono andate realmente le cose, confutando falsità concimate da buonismo inutile.
    La questione cambierebbe eccome. Se non amate la verità, potete sempre entrare in politica eh.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. k pensate di julia robert
    Da Rapper Girl (M54) nel forum Sondaggi
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 12/1/2007, 20:27
  2. Libri su fascismo, nazismo e olocausto.
    Da viola_girl nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 6/11/2006, 14:04
  3. Robert Erwin Howard
    Da Angelique nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10/9/2006, 20:25