ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 100

Sgombero campo nomadi a Milano

  1. #81
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-fun

    Io auspicherei soltanto che fossero tenuti a rispettare le stesse regole che rispetto io..e in caso non venissero rispettate dovrebbero venire puniti come verrei punito io.
    Su questo siamo tutti d'accordo

    Però una cosa che mi piacerebbe è che si facessero le battaglie pretendendo l'applicazione delle leggi piuttosto che diffondere l'idea che sarebbe il caso di fargli le guerriglie. Ovviamente non ce l'ho con te per questo, parlo in senso lato, e dico che se tutte le forze spese per instillare nella gente l'odio indiscriminato per gli extracomunitari e per stimolare azioni di intransigenza tipo l'andare a fare la guerra al campo nomadi fossero invece utilizzate per l'applicazione delle leggi, ci guadagneremmo tutti.
    A me mi ribolle il sangue quando vedo i bambini rom che chiedono soldi ai semafori. Mi ci inkazzo da paura: possibile che il vigile urbano vede l'automobile che passa col rosso e non vede questi minori che vengono sfruttati? Facciamo confluire tutte le nostre forze perché questo avvenga: vedrai che quando cominci a togliergli (giustamente!) i figli, allora una addrizzata se la danno anche i vecchi saggi.
    Invece se vai là e dai fuoco a un camper dei loro, sei uno spregevole assassino e loro le vittime.
    Se sei d'accordo su questo, possiamo anche chiudere...


  2. #82
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Io non ho mai auspicato azioni di guerriglia, Abel, non sono un pazzo, ma mi fa arrabbiare che vengano trattati come povere vittime di chissà che cosa, cittadini italiani o no che siano.

    Quindi, CON O SENZA cittadinanza, o si decidono a rispettare le NOSTRE regole o se ne tornino ai loro Paesi, anche a nuoto per quello che mi importa
    L'essere italiani è molto di più che avere solo la cittadinanza. Preferisco tenermi qui uno straniero non cittadino ma che si comporta in maniera coscienziosa ed onesta, piuttosto che un regolare cittadino che si fa beffe delle nostre leggi, di noi e delle nostre forze dell'ordine. Ricaccerei al suo Paese quest'ultimo, non il primo

  3. #83
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    Su questo siamo tutti d'accordo

    Però una cosa che mi piacerebbe è che si facessero le battaglie pretendendo l'applicazione delle leggi piuttosto che diffondere l'idea che sarebbe il caso di fargli le guerriglie. Ovviamente non ce l'ho con te per questo, parlo in senso lato, e dico che se tutte le forze spese per instillare nella gente l'odio indiscriminato per gli extracomunitari e per stimolare azioni di intransigenza tipo l'andare a fare la guerra al campo nomadi fossero invece utilizzate per l'applicazione delle leggi, ci guadagneremmo tutti.
    A me mi ribolle il sangue quando vedo i bambini rom che chiedono soldi ai semafori. Mi ci inkazzo da paura: possibile che il vigile urbano vede l'automobile che passa col rosso e non vede questi minori che vengono sfruttati? Facciamo confluire tutte le nostre forze perché questo avvenga: vedrai che quando cominci a togliergli (giustamente!) i figli, allora una addrizzata se la danno anche i vecchi saggi.
    Invece se vai là e dai fuoco a un camper dei loro, sei uno spregevole assassino e loro le vittime.
    Se sei d'accordo su questo, possiamo anche chiudere...
    Certo che dono d'accordo ma mi chiedo anche il motivo per il quale nasce un odio indiscriminato verso certe categorie di persone.. e non sempre nasce così dal nulla non credi?

  4. #84
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-fun

    Certo che dono d'accordo ma mi chiedo anche il motivo per il quale nasce un odio indiscriminato verso certe categorie di persone.. e non sempre nasce così dal nulla non credi?
    Quello che ho sempre detto anche io. Le reputazioni e le voci non nascono MAI dal niente, c'è SEMPRE qualcosa di vero

  5. #85
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-fun

    Certo che dono d'accordo ma mi chiedo anche il motivo per il quale nasce un odio indiscriminato verso certe categorie di persone.. e non sempre nasce così dal nulla non credi?
    Non te lo nego: nasce perché sono fastidiosi. Perché mi piacerebbe parcheggiare l'auto e quando torno ritrovarcela e se non ce la ritrovo mi inkazzo come un picchio.
    hai ragione.
    Sono certi metodi piuttosto che altri che non condivido.
    Soprattutto quelli self made.

  6. #86
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    Non te lo nego: nasce perché sono fastidiosi. Perché mi piacerebbe parcheggiare l'auto e quando torno ritrovarcela e se non ce la ritrovo mi inkazzo come un picchio.
    hai ragione.
    Sono certi metodi piuttosto che altri che non condivido.
    Soprattutto quelli self made.
    Se la giustizia non viene ottenuta tramite la legge, servono altri metodi per arrivare allo stesso fine

  7. #87
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Se la giustizia non viene ottenuta tramite la legge, servono altri metodi per arrivare allo stesso fine
    Se la giustizia non viene ottenuta con la legge, canalizza le tue forze affinché chi DEVE ottenerla faccia il proprio compito per bene, anziché improvvisarti sceriffo.

  8. #88
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    Se la giustizia non viene ottenuta con la legge, canalizza le tue forze affinché chi DEVE ottenerla faccia il proprio compito per bene, anziché improvvisarti sceriffo.
    Se le forze dell'ordine non intervengono neanche se gli gridi addosso col megafono, capirai bene che servono altri metodi, molto più rapidi ed efficaci e senza burocrazia e lungaggini legali di mezzo...

    Tanto il fine è sempre quello

  9. #89
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Se le forze dell'ordine non intervengono neanche se gli gridi addosso col megafono, capirai bene che servono altri metodi, molto più rapidi ed efficaci e senza burocrazia e lungaggini legali di mezzo...

    Tanto il fine è sempre quello
    Il fine è sempre quello ma i risultati sono diversi.

    prendi i bambini zingari che fanno le cose illegali. Da solo che vuoi fargli? Li ammazzi uno per uno? Non ti basterebbe tutta la vita per finire il lavoro! Invece chiedi a brutto muso il controllo del territorio, che li prendano quando sono ai semafori a fare le elemosina come dicevo, e che li conducano in una casa-famiglia.
    Vuoi fare da solo? Ebbene, senza ammazzare nessuno, che poi ci vai tu in galera, vai dal vigile urbano e indicagli che al semaforo c'è un minore abbandonato e pretendi che faccia il suo dovere se no lo denunci. Se lo facessimo tutti... (io x primo chiacchiero e non faccio niente... )

  10. #90
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    mica li voglio ammazzare

    Però quel "prendere a brutto muso il controllo del territorio" può essere fatto anche senza polizia. In alcune città nei mesi scorsi ci furono raid nei campi nomadi. Non morì nessuno ma furono saccagnati di botte.....dopo di che, chissà perchè, non hanno dato più nessun problema quei rom......

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. fabrizio de andrè - via del campo
    Da vinz47 nel forum Testi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 31/5/2008, 10:48
  2. Se in via del Campo vai, portati la paletta
    Da gregnapola nel forum Improvvisazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26/6/2007, 12:39
  3. Scudetto sul campo, finalmente!
    Da Wolverine nel forum Sport
    Risposte: 82
    Ultimo messaggio: 7/5/2007, 16:01
  4. il mio primo campo mobile
    Da twix ™ nel forum Argomento libero
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/8/2006, 18:15
  5. Campo estivo
    Da Fruits nel forum Figuracce
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 5/9/2005, 10:11