Indubbiamente, ma non si curano solo di ciò. L'immagine dei politici è una cosa che gli sta molto a cuore. Non vorrebbero mai che l'autorità che rappresenta dio lo scomunicasse.. no?Originariamente inviata da Godel
Indubbiamente, ma non si curano solo di ciò. L'immagine dei politici è una cosa che gli sta molto a cuore. Non vorrebbero mai che l'autorità che rappresenta dio lo scomunicasse.. no?Originariamente inviata da Godel
Certo.. Ma appunto per facciata, non perchè credano in qualcosa.Originariamente inviata da DVD'oh!
E questo mica può portarci ad incolpare sempre la chiesa. Quei politici sono stati votati, sono lì per rappresentarci; e se non ci stanno bene devono essere mandati a casa.
Questa sezione Dvd è diventata il tribunale dell'inquisizione per la chiesa e il cattolicesimo, è evidente ormai.
Ed è una cosa che non ha senso.
Se la chiesa non avesse colpe, ma comunque vedesse (come è evidente) che le sue azioni influiscono su coloro k non hanno scelto il cristianesimo, si fermerebbe, se fosse onesta. Non lo fa guarda te.. le fa comodo. E comunque gli esponenti della chiesa dicono sempre troppe baggianate su tutto e tutti, che se mi permettessi io di dirle mi manderebbero in galera. Lo fa perchè sa che ha il paraculo.Originariamente inviata da Godel
La chiesa è la politica vivono in simbiosi, gli uni necessitano degli altri per attuare e diffondere le loro dottrine a livello nazionale, gli altri necessitano degli uni perc i voti. Hanno colpe identiche. E oltretutto i vescovi i cittadini nn li votano!
Anche le azioni di chi non crede influiscono su coloro che hanno scelto il cristianesimo. Tu la vedi dalla tua posizione, i preti dalla loro, d'altronde come vuoi che sia; c'è poco da essere onesti.Originariamente inviata da DVD'oh!
La chiesa e la politica non vivono in simbiosi Dvd. I poteri nascosti della politica hanno bisogno che la gente creda questo. Così, mentre i soliti ignoti banchettano con la nostra Telecom, voi siete qui a lamentarvi di come va la chiesa.
La politica è questo, un politico se ne frega di quello che dice un Papa o un prete; a lui interessa non pestare i piedi agli elettori perchè rimanendo nelle poltrone del potere può fare i comodi di chi ha alle spalle.
Se a una donna viene vietato per legge di abortire, cristiana o atea che sia non lo fa e basta. Se invece viene data la possibilità di grazie ad una legge k prevede l'aborto, cristiana o atea che sia sceglierà quello che vuole fare. E sceglierà chi seguire. Idem x qualsiasi argomento sul quale si pronuncia la chiesa. La chiesa deve parlare alla coscienza delle persone per impedire che facciano gesti azzardati come può essere l'eutanasia o l'aborto o anche il rapporto omosessuale (che è un peccato gravissimo)...Dovrebbe parlare con la gente e dire che sbaglia a farlo, ma lasciargli il libero arbitrio di scegliere. Preferisce invece andare a vietarlo a tutti però, così chiunque non lo potrà fare, tanto chi è cristiano in genere nn dovrebbe farlo, e degli altri se ne sbatte.Originariamente inviata da Godel
no ma ti ho fatto un complimento!!!Originariamente inviata da Godel
non puoi rifiutarlo!!
Sbagli Dvd, le leggi non le fa la chiesa, le fanno i politici. Prenditela con loro.Originariamente inviata da DVD'oh!
Di sicuro non fanno leggi che vanno contro i loro interessi, altrimenti nessuno li voterebbe più e perderebbero le posizioni di potere di cui hanno bisogno.
E poi, se non vi sta bene il mondo, alzate il sedere e cambiatelo, invece di lagnarvi sempre. Se non fate nulla vi meritate il mondo che avete, e non avete proprio di che lamentarvi.
Io per quanto mi è possibile alla mia età tento di cambiarlo. Qui si è aperto un topic per discutere, e stiamo discutendo. Se pensi che invece di perdere tempo qui, dovrei essere laffuori a battermi per i miei diritti, e ti da fastidio la mia presenza, allora me ne potrei anche andare. Ma non ne vedo il motivo, visto che voglio discutere.Originariamente inviata da Godel
Le leggi non le fa la chiesa. La chiesa SA che ha un potere sulla politica. Lo SA. Se fosse un'istituzione onesta, sposterebbe i suoi interessi su ciò che sono i suoi compiti. Siccome non è un'istituzione onesta, continua a influenzare i politici, che come al solito si fanno abbindolare per salvare la propria immagine davanti al paese.
Siamo nella situazione del cliente al quale viene dato puntualmente un resto maggiore del dovuto e tace. Gli fa comodo così perchè far notare l'errore?
La Bibbia è contro gli atti sessuali fra due uomini dello stesso sesso,stop.Quello che viene detto da altri è solo nata dalla mente della loro testa,dalla testa di uomini qualunque,e la stessa cosa vale il matrimonio per i preti,è stata la chiesa a decidere che preti non si possono sposare,non la bibbia.