Originariamente inviata da darkness_creature
Ti stimo ogni giorno di più.
Grandeeeeee!!!!!!!!!!!!!
Originariamente inviata da darkness_creature
Ti stimo ogni giorno di più.
Grandeeeeee!!!!!!!!!!!!!
Originariamente inviata da killuminato
Concordo pienamente
A volte sembra veramente che tu abbia 91 anni, si spiegherebbero molte cose.Originariamente inviata da Abel Balbo
Che diritti ha una zoccola che non paga le tasse, grava su un Paese già disastrato di suo e tenta pure di rapinare una ragazza (uccidendola) che studiava e lavorava?
premettendo che non è possibile alcuna giustificazione per quanto accaduto, per me il discorso può girare direttamente sul mestiere della prostituta. E secondo me non è vero che esista sempre una seconda possibilità. anche perchè, se non esiste in un primo momento, hai voglia tu a mandare curriculum da puttana... Purtroppo temo che spesso sia una strada senza uscita (e ricordiamoci che le ragazze capate all'est, o in africa e così via, non vengono con l'intenzione di fare la prostituta. vengono costrette POI... )
Sn contento di scoprire che esiste qualcuno che abbia la sensibilità di analizzare una situazione senza pregiudizi né sul caso specifico da cui trae spunto né su chi ha proposto il thread.Originariamente inviata da grimmy
E' ovvio che io non abbia alcuna intenzione di giustificare l'accaduto specifico, come avrei sperato che fosse altrettanto ovvio che di esso mi interessa relativamente. Altrimenti questo post l'avrei intitolato "l'omicidio della ragazza sulla metro" oppure, come qualcuno avrebbe maggiromente gradito "via le rumene puttane e assassine dal nostro onorato paese".
Quello di cui volevo discutere è di come alcune persone (tante? poche? volutamente? forzatamente?) si trovino a vivere situazioni di merda e dell'evoluzione che può avere la mente di una tale persona e che reazioni, da un punto di vista sociale, ne possano scaturire.
Se esiste una persona che quotidianamente si fa fare dei massaggi ai piedi per un'ora, conseguentemente deve esistere un'altra persona che quotidianamente massaggia i piedi per egual tempo. Le modalità in cui ciò avvenga possono poi essere le più variegate, da uno scambio precedentemente negoziato di denaro, alla costrizione, all'intervento di un terzo fornitore del servizio da una parte e procacciatore di tale lavoro dall'altra...
Ebbene esistono ragazze, ragazzine anche, si parla dei 17 anni dell'arrestata, ma anche 16 o 15 o 14... che battono sui marciapiedi. Poi ci sono degli uomini che contrattano, pagano (a chi?) e si sollazzano coi loro corpi. Dietro ognuna di queste ragazze c'è una storia, tante analogie tra tali storie, ma ognuna diversa dall'altra.
Sono rimasto colpito dall'efficenza della polizia italiana nel catturare queste due malvagie sfortunate ragazze... e di come la stessa polizia non abbia dimostrato la stessa solerzia per catturare, col reato di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, il loro pappone: nessuna telecamera a riprenderlo? Nessun DNA da tracciare?
Ma i miei sn i dubbi di un anarchico eversivo, che si pone il dubbio che forse certi drammatici avvenimenti si potrebbe fare qualcosa per evitarli, chiedo venia...
Per quello che se ne sa, prostituendosi non è che mantenesse famiglia studi o altro, ci si comprava i vestiti di Armani. Prima lavorava in una fabbrica che produceva conserve, e quei vestiti di sicuro non poteva permetterseli.
La sua può essere una storia triste, di sfruttamento o quello che ti pare.. Ma quell'ombrello non l'ha pinatato in faccia ad uno sfruttatore, ha ucciso una ragazza innocente. C'è poco da congetturare.
ma io infatti, ripeto, non trovo alcuna giustificazione, assolutamente. E proprio perchè credo sia impossibile analizzare questo caso (dopo averlo condannato all'unanimità possiamo anche chiudere il topic) mi sarebbe piaciuto trattare più ampiamente il tema "prostituzione". ma se non vi va magari apro un altro topic.Originariamente inviata da Godel
Ancora col caso specifico... mi sa che alla prossima cambio l'intervento di partenza, cancellandogli il cappello inisiale.Originariamente inviata da Godel
Comunque Doina Matei aveva 2 figli per i quali mandava i proventi della propria prostituzione a casa...
Fatto! Intervento introduttivo modificato.
Adesso si può discutere dell'argomento senza il timore che le nostre dichiarazioni vengano usate per giustificare Doina Matei, il cui omicidio tutti condanniamo.
Leggi questo articolo, soprattutto nella parte finale...
http://www.progettoroxana.it/roxana/...1&limitstart=7