dico che se fosse stato prestabilito da sempre che uomini con uomini e donne con donne potessero comunque procreare e non donna-uomo sarebbe quest'ultimo adesso a non essere normale!Quote:
Originariamente inviata da alexan83
Visualizzazione stampabile
dico che se fosse stato prestabilito da sempre che uomini con uomini e donne con donne potessero comunque procreare e non donna-uomo sarebbe quest'ultimo adesso a non essere normale!Quote:
beh certo. peccato che non è così. quindi NON è normale..Quote:
Originariamente inviata da _Dark Angel_
In realtà, come dicevo nell'altro topic aperto da Dvd, il concetto di 'naturale' o di 'innaturale' non può essere definito come parametro oggettivo, o giusto .
Semplicemente perchè, è messa in dubbio la capacità umana nel poter esprimere un giudizio 'oggettivo' e 'vero'.
Insomma, si può affermare che un'omosessuale ha un comportamento sessuale 'anormale' come si può affermare il contrario, senza per questo accettare una delle due ipotesi come vera.
Il punto è che chi dice che l'atto sessuale che compiono due omosessuali sia un atto contro natura, si riferisce a dei principi naturali ritenendoli oggettivi, mentre chi afferma che l'atto sessuale è un atto comunque naturale, si rifà a dei principi soggettivi mettendo in discussione l'oggettività degli stessi principi naturali.
Si potrebbe dire che l'atto sessuale volontario che non ha fine nella procreazione sia un atto sessuale innaturale, perchè in natura gli organi sessuali hanno quello scopo; come si potrebbe dire che il piacere che deriva dall'atto sessuale sia un escamotage di madre natura per garantire la sopravvivenza della specie.
Ma chi la pensa diversamente, potrebbe opporre con una base di principio solipsista, soggettivista, relativista affermando che quel principio non è valido perchè è l'uomo che interpreta, e quindi i principi che noi intepretiamo come naturali non sono altro che un nostro giudizio soggettivo, diventato oggettivo solo in apparenza perchè accettato dai più. In oltre, c'è la dimostrazione che la verità, non può essere descritta dall'uomo (teoremi di Incompletezza e di Indecidibilità), questione che sancisce l'impossibilità di stabilire un principio vero, per definire con un giudizio vero, quindi oggettivo e giusto.
Tutto questo è per dire che tutti quelli che hanno postato in topic dovrebbero accettare la convinzione degli altri. E accettarla non significa dire "ok, rispetto le tue idee ma la penso diversamente da te", ma significa dire "hai ragione tu quanta ne ho io".
Chi lo fa?
Mi pare nessuno :roll:
Questo significa che o dimostrate che la vostra convinzione è giusta e vera, contraddicendo anche i teoremi di Indecidibilità ed Incompletezza :smt003 ; oppure la smettete di discutere, tanto come può essere giusta un'ipotesi può esserlo un'altra..
beh.. accetto quasi in toto quello che dici te.. naturalmente ognuno la vede a proprio modo..Quote:
Originariamente inviata da Godel
tranne che quando dici:"ok, rispetto le tue idee ma la penso diversamente da te", ma significa dire "hai ragione tu quanta ne ho io"...
Beh credo che il fatto che io rispetti l'altra idea sia già sufficiente.. dire hai ragione tu quanta ne ho io sembra più un modo per chiudere li la cosa..
cmq chiedo scusa a chi si è ritenuto offeso da alcuni miei "scritti"..
non era mia intenzione ne offendere nessuno ne far agitare la gente..
Ma se prescindiamo dal fatto che una verità non l'avremo mai possiamo anche rimanere a guardarci negli occhi per l'eternità senza concludere un tubo. Tanto abbiamo tutti ragione.Quote:
tralasciando l'oggettività e la soggttività, la natura ha fatto in modo che uomo con donna si riproducessero creando nuove generazioni, uomini cn uomini, donne con donne no.
Dunque, l'omosessualità rimane innaturale, in quanto lo scopo naturale dell'uomo è riprodursi, e per due omosessuali è IMPOSSIBILE riprodursi. Kuindi se al mondo diventano tutti gay, l'uomo si estingue.
La natura ha fatto sì che il rapporto omosessuale producesse piacere ad entrambi i partner. Quindi è una cosa naturale.Quote:
Originariamente inviata da schrek
no mi dispiace ma questa proprio non la condivido..Quote:
Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
intanto precisiamo che a TE il rapporto omosessuale produce piacere.. a me no.
come magari un rapporto etero a me si e te no..
detto ciò.. ci sono persone che provano piacere a drogarsi.. è naturale secondo te?siccome la natura ci ha dato questa possibilità dobbiamo x forza farlo??
se mi rispondi di si allora io chiudo qui la discussione.. altrimenti è normale far la guerra.. è normale far attentati.. la natura ci ha dato un cervello per pensare e per regolare i nostri comportamenti.. secondo la propria educazione e i propri principi.
a te fa piacere, a me fa vomitareQuote:
Quindi per me è normale che mi dia piacere, ma per te no. Quindi lo vedi pure tu che non c'è un concetto oggettivo di normalità nel tuo discorso. Quindi cosa serve?Quote:
Tutto quello che hai citato sono tutte cose normali. Perchè esistono. Ciò che non è normale non esiste.
la natura ci ha dato un cervello per pensare e per regolare i nostri comportamenti.. secondo la propria educazione e i propri principi.
Perfettamente d'accordo, ed è per questo che sebbene sia normale farsi la guerra, sia sbagliato.
Tutti noi (e ribadisco tutti) siamo anormali (secondo il tuo pensiero di anormalità) per qualche cosa. E' anormale essere gay, essere albini, essere anemici, avere le elntiggini, proprio perchè è meno consueto... (tuo criterio di normalità) In chiunque possiamo trovare un dettaglio di anormalità. Chiunque. Ma se siamo tutti anormali, dove sta la normalità? Se poniamo un modello di perfezione e poi nessuno lo rispetta, come facciamo a definire quel modello la normalità? L'unica normalità è la diversità. Sarebbe anormale se due persone fossero identiche. Difatti nessuno è identico ad un altro.
ahhh ma allora lo dici anche tu che esser gay è una malattiaQuote:
(n.b: hai citato tutte "malattie genetiche")
So che vado OT, perché il topic nasce per provare l'anormalità dell'omosessualità per analogia alla pedofilia. :roll:Quote:
Però non riesco a esimermi dal commentare le tue articolate considerazioni, in particolare le conclusioni che hai tratto e che condivido.
Secondo me il punto non è stabilire quale dei due partiti abbia ragione, se quello dei omo=anormale oppure dei omo=normale.
Personalmente mi chiedo perché, dando per corretta la tua conclusione, secondo la quale qualsiasi delle due posizioni dovrebbe essere accettata dalla controparte come altrettanto plausibile che la propria, non si riconoscano a entrambe le sessualità, etero e omo, gli stessi diritti civili, quali matrimonio, adozione, etc. etc. Su questo magari tu per primo non sei d'accordo e quindi tu per primo neghi la tua stessa conclusione...
Quote:
ho citato albinismo e altre cose perchè erano le prime che mi venivano in mente, ma ad esempio, per (boh mi scervello) esempio, se prendiamo una qualsiasi categoria di persone e troviamo quella che è la normalità in questa categoria (per esempio, per gli italiani è normale amare la cucina italiana (sto dicendo uan cosa a caso, veramente non trovo esempi che non siano banali e già strausati)) però sappiamo che molti di questa categoria non rispettano la normalità di questa categoria (ad alcuni italiani non piace la cucina italiana), quindi sono in sè anormali. E questo discorso lo possiamo fare con te, con me, con tutti. Quindi siamo tutti anormali. però se siamo anormali tutti quanti dove sta questa bene amata normalità? E' forse l'anormalità la normaltà? Ma l'anormalità (come opposto al tuo concetto di normalità=consuetudine) cos'è? La diversità! Quindi è la diversità ad essere normale. Sebbene si arrivi ad un finale positivo, però la normalità della quale si parla è una normalità più relativa all'esistenza della persona, cioè come se uno anormale sia sbagliato che esista. Questo è in concetto di normalità che gira per il mondo. Ed è errato.
in quel senso si. ma solo per quello che riguarda la cucina..Quote:
e poi non interpretiamo la parola anormale come offesa, io la uso solo come contrario di normale..
es:
normalmente una persona per vivere deve lavorare. Ok ti torna?
ma ci sono anche quelli , per le più svariate cause, che non lavorano.
Questi sono fuori dallo "standard" medio di una persona "normale"..
però è brutto definirli anormali.. sembra quasi un'offesa..
e perchè sembra un'offesa? Perchè c'è un concetto di anormalità che arriva al non concepire l'esistenza dell'individuo, e arriva fino a non considerare che la persona meriti di esistere. In più che l'"ortodossa" versione di normalità da dizionario, che con quella che ho detto prima si mescolano e si confondono, tanto dal giungere alla conclusione che chi non è come la maggioranza sbaglia.Quote:
Gli omosessuali non mi danno alcun fastidio e non ritengo che i gay siano "malati".Per quanto riguarda la perversione penso che i maniaci e i matti siano sia fra i gay sia fra gli eterosessuali.
No ho citato categorie di persone, modi di essere (difatti ho detto ESSERE albini, ESSERE gay{l'unica è avere le lentiggini, ma posso dirti che se avessi saputo di dover essere più puntiglioso avrei detto "essere uno con le lentiggini"]... e poi avere le lentiggini non è una malattia O_O)... Secondo te se io faccio un elenco di cose del tipo:Quote:
fagioli, patate, carote, insalata, mattoni, zucche.
Penso che i mattoni siano verdure?
-.-
schrek per criticarmi attaccati a errori o argomenti un po' più validi.
Scusate i miei numerosi post ma mi è venuta in mente una cosa:Quote:
Quindi gli omosessuali sono anormali (come per concetto di normalità diciamo che sono meno frequenti) solo per quanto riguarda la sessulità.Quote:
in quel senso si. ma solo per quello che riguarda la cucina..
TRadotto gli omosessuali sono meno frequenti.
conclusione: MA VA?
Io personalmente non cado in quest'ovvietà che hai detto, perchè in questo caso, come detto, interpreto la parola "normalità" con "attinente alla natura", cosa che voi omosessuali NON siete, rigiratevela come volete ma è così :DQuote:
L'uomo non è nato per essere gay, non è previsto che lo sia o che possa cambiare sesso come gli insetti. Queste cose bastano e avanzano per giudicare l'omosessualità umana innaturale. Che poi possa esistere per gli insetti, sinceramente me ne frega poco :D
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
questa cosa non la puoi dire, perchè se tu avessi ragione vorrebbe dire che le persone omosessuali non esistono. Invece le persone omosessuali esistono qundi non diciamo "l'uomo" in generale, ma diciamo "alcuni uomini". NOn generalizzare, sennò (come cerco di ribadire ma tu nn mi ascolti) rischi di fare la figura del razzista.Quote:
L'uomo non è nato per essere gay
Ti traduco questa frase:Quote:
L'uomo non è nato per essere gay, non è previsto che lo sia o che possa cambiare sesso come gli insetti. Queste cose bastano e avanzano per giudicare l'omosessualità umana innaturale. Che poi possa esistere per gli insetti, sinceramente me ne frega poco :D
L'uomo sbaglia ad essere gay, per l'uomo (e solo per l'uomo) non è prevista l'omosessualità o il cambio del sesso, come invece non è per gli insetti che possono essere gay quanto gli pare perchè la natura vuole così. Siccome io non riesco ad accettare l'omosessualità, mi bastano queste due cazzate per dire che è sbagliata. Che poi esista in natura, mi interessa poco.
E voglio far notare che in questa frase ci starebbe bene anche un discorso sul colore della pelle.
L'uomo sbaglia ad essere di colore, per l'uomo (e solo per l'uomo) non è previsto il colore scuro della pelle, come invece è per i cani che hanno tanti colori di pelo perchè così li vuole la natura. Siccome io non riesco ad accettare l'essere di colore, mi bastano queste due cazzate per dire che è sbagliato .
Che poi esista in natura me ne frega poco. (e sottolineo "me ne frega")
er dvd best ma che stai blaterando?Quote:
per me l'essere gay è naturale eh, chiariamo, ma tu usi argomenti talmente assurdi ke mi fai quasi venire voglia di discriminarvi :lol:
cmq il discorso sul colore della pelle puoi anke farlo x i bianchi
io sono un maniaco pervertito
E guarda caso posso pure farlo sugli eterosessuali.Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
E' proprio perchè volevo far capire che il discorso di dsarkness era insensato... e siccome non ho fatto altro che rifare il ragionamento di darkness su altri argomenti , posso dire che, come tu hai constatato, è assurdo.
Non ho mai usato la parola "sbagliato", Er_DVD, quindi non sparare assurdità.
Ho solo detto che per l'uomo, come per gli altri mammiferi, è innaturale, e tuttora la penso così, perchè non ha scopo e non deriva da necessità di alcun genere. Il colore della pelle è una modifica genetica NATURALE avvenuta per adattarsi a particolari ambienti, quindi il tuo GRANDIOSO esempio con cui credevi di smontarmi se ne va a farsi benedire
sei un po retrogado.....i dogmi e gli assolutismi non hanno alcun valore nel ventunesimo secoloQuote:
La natura aveva, ha ed avrà valore finchè questo pianeta esisteràQuote:
Originariamente inviata da Zero-Point
non mi sembra che uno che vorrebbe fare costruire nuove centrali nucleari voglia portare rispetto a questa natura veramente mutilataQuote:
sono altri i problemi della natura...e non la sessualità di una persona
pensiamo alle cose importanti va.....
Non ho mai detto che è un problema nè che l'uomo rispetta in tutto la natura (io stesso non lo faccio, ma ho il coraggio di ammetterlo).
Ci sono tantissimi tipi di diversità rispetto alla natura, dovute soprattutto alla tecnologia, all'uso che se ne fa......e a com'è un animale o l'uomo stesso rispetto ai canoni della sua specie. I canoni umani standard NON prevedono l'omosessualità, contrariamente a ciò che prevedono invece i canoni di molti insetti. Ergo, pur accettabilissima, l'omosessualità E' una diversità
Quando poi riuscirete a capire che il mio è un discorso puramente "tecnico" e non discriminatorio, fatemi un fischio.....
Ho la sensazione che aspetterò quel fischio per MOLTO tempo ancora....
eppure viviamo in società...e la costituzione dice che i diritti devono valere per tutti...anche per quelli che tu definisci "diversi"Quote:
inutile girarci intorno