Originariamente inviata da
Carlo_15
Greenpeace...gli ecologisti radicali che ne fanno parte pensano che sdraiarsi sui binari ferroviari è un modo x salvare il pianeta e a volte forniscono dei dati inesistenti all'opinione pubblica, quindi non si può parlare di un'organizzazione autorevole. x esempio è stato scientificamente dimostrato, che anche se un treno è pieno di passeggeri, se ognuno di loro viaggiasse in un'auto, un'auto abbastanza ecologica chiaramente, il consumo di energia e l'inquinamento sarebbe inferiore (ho fatto questo esempio xke molti ecologisti ritengono, che i mezzi pubblici sono migliori dei privati dal punto di vista ambientale). Il problema che si pongono in generale questi ecologisti è veramente importante e qui siamo, almeno credo, tutti d'accordo. Non si può sottovalutare l'ambiente, bisogna tutelare il patrimonio naturale ecc., è chiaro e non c'è bisogno di dirlo. Purtroppo però tanti parlano di ecologia anche se sull'argomento in realtà se ne intendono poco o niente. Dicendo questo non punto il dito contro nessuno su questo forum, vorrei soltanto sottolineare alcune contraddizioni.