ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 28

Greenpeace e l'ambiente

  1. #11
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carlo_15
    Greenpeace...gli ecologisti radicali che ne fanno parte pensano che sdraiarsi sui binari ferroviari è un modo x salvare il pianeta e a volte forniscono dei dati inesistenti all'opinione pubblica, quindi non si può parlare di un'organizzazione autorevole. x esempio è stato scientificamente dimostrato, che anche se un treno è pieno di passeggeri, se ognuno di loro viaggiasse in un'auto, un'auto abbastanza ecologica chiaramente, il consumo di energia e l'inquinamento sarebbe inferiore (ho fatto questo esempio xke molti ecologisti ritengono, che i mezzi pubblici sono migliori dei privati dal punto di vista ambientale). Il problema che si pongono in generale questi ecologisti è veramente importante e qui siamo, almeno credo, tutti d'accordo. Non si può sottovalutare l'ambiente, bisogna tutelare il patrimonio naturale ecc., è chiaro e non c'è bisogno di dirlo. Purtroppo però tanti parlano di ecologia anche se sull'argomento in realtà se ne intendono poco o niente. Dicendo questo non punto il dito contro nessuno su questo forum, vorrei soltanto sottolineare alcune contraddizioni.
    io ho dati invece, e non di certo di greenpeace che dicono che un treno passeggeri di ultimo modello pieno, inquina moltissimo di meno sia a livello acustico che a livello smog, oltre che liberare le città dalla piaga del traffico che fa perdere miliardi di euro in produzione al nostro paese!


  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT svezzato
    Uomo
    Iscrizione: 27/11/2006
    Messaggi: 132
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da adfk

    io ho dati invece, e non di certo di greenpeace che dicono che un treno passeggeri di ultimo modello pieno, inquina moltissimo di meno sia a livello acustico che a livello smog, oltre che liberare le città dalla piaga del traffico che fa perdere miliardi di euro in produzione al nostro paese!
    Anche le macchine non sono tutte uguali, non puoi paragonare x esempio quelle euro 1 a quelle ibride... E poi sei sicuro che usare un treno di ultima generazione, cioè uno di quelli che arrivano sopra i 400 km/h sia una buona idea (a parte che non mi sebra sia molto possibile anche dal punto di vista tecnico e logistico) x muoversi da una parte della città ad un'altra? Io avrei dei dubbi... Cmq questo è soltanto un'esempio, il messaggio principale del mio intervento non era "usiamo sempre le auto".

  4. #13
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    caro carlo, in francia lo fanno già da qualche annetto....e funziona a meraviglia siamo noi che siamo sempre indietro per colpa di certi partiti!

  5. #14
    FdT svezzato
    Uomo
    Iscrizione: 27/11/2006
    Messaggi: 132
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da adfk
    caro carlo, in francia lo fanno già da qualche annetto....e funziona a meraviglia siamo noi che siamo sempre indietro per colpa di certi partiti!
    Infatti x colpa di una certa parte politica che io odio tanto e ad alcune igoranti comunità locali la TAV, che è un grandissimo benificio x l'Italia e l'Europa intera, o verrà costruita con dei ritardi o addirittura in alcuni tratti non la faranno proprio
    Se hai in mente la TGV francese, quella è un mezzo x raggiungere le città (es. Parigi - Lione), ma non è un mezzo di comunicazione interna cittadina, cioè non prendi un treno che va a queste velocità come se fosse una metropolitana. Hanno si un buon sistema di comunicazione tra i paesi intorno alle metropoli, ma queste sono due cose ben diverse. Magari mi sbaglio, potresti anche aver ragione, ma non credo. A parte che anche se in Francia fosse così come dici tu, il traffico c'è cmq e non è mica tanto inferiore a quello delle nostre città.

  6. #15
    FdT-dipendente
    Iscrizione: 27/1/2007
    Messaggi: 1,416
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio

    Ah...scusami, adesso capisco...In effetti è vero, l'agricoltura in piccola scala non sfama l'agricoltore ma si limita a buttar giu 2 km di foresta,sfrattando quei poveri indigeni che vivono nelle foreste...e che per loro sfortuna non hanno l'acqua potabile, le medicine e il collegamento adsl...Il contadinotto bifolco ara i campi solo per fare un dispetto a loro.
    Proprio cosi', solo che i "poveri indigeni" l'acqua potabile ce l'hanno, come hanno il diritto di avere un posto in cui vivere. Lo stesso vale per tutte le specie animali e vegetali che vivono in quegli spazi e sono condannati all'estinzione.
    Vedi che se ti impegni le capisci le cose?

  7. #16
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da NoRi_FaIrYHeArT
    Proprio cosi', solo che i "poveri indigeni" l'acqua potabile ce l'hanno, come hanno il diritto di avere un posto in cui vivere. Lo stesso vale per tutte le specie animali e vegetali che vivono in quegli spazi e sono condannati all'estinzione.
    Vedi che se ti impegni le capisci le cose?
    Sono le stesse parole che mi diceva la mia professoressa di matematica, poi un giorno le ho rigato la macchina e non me lo ha più detto....Devo rigarti la tua bici ecologica?

    Cmq, è vero, hai ragione, quei poveri indigeni e quei piccoli animali indifesi quali boa, tarantole, scimmie, hanno diritto a una casa, è proprio per questo che le multinazionali stanno distruggendo quelle foreste, per costruire dei comodi bungalow, capito?

    ps: guarda che sono sarcastico, e anche nel messaggio di prima lo ero. Le multinazionali distruggono le foreste, ma sai, la legna serve e quegli indigeni non hanno tutto questo gran potere per dettare legge, l'unica cosa che possono fare è legarsi agli alberi, almeno il rumore della motosega viene coperto dalle loro grida. Infine, quei piccoli animali, sinceramente possono morire tutti nei modi piu atroci possibili, che finché non sono i miei gattini me ne strafotto, come te ne strafotti te....o vuoi farmi credere che piangi ogni volta che uno scoiattolo viene investito da un tir?

  8. #17
    FdT-dipendente
    Iscrizione: 27/1/2007
    Messaggi: 1,416
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio

    Sono le stesse parole che mi diceva la mia professoressa di matematica, poi un giorno le ho rigato la macchina e non me lo ha più detto....Devo rigarti la tua bici ecologica?

    Cmq, è vero, hai ragione, quei poveri indigeni e quei piccoli animali indifesi quali boa, tarantole, scimmie, hanno diritto a una casa, è proprio per questo che le multinazionali stanno distruggendo quelle foreste, per costruire dei comodi bungalow, capito?

    ps: guarda che sono sarcastico, e anche nel messaggio di prima lo ero. Le multinazionali distruggono le foreste, ma sai, la legna serve e quegli indigeni non hanno tutto questo gran potere per dettare legge, l'unica cosa che possono fare è legarsi agli alberi, almeno il rumore della motosega viene coperto dalle loro grida. Infine, quei piccoli animali, sinceramente possono morire tutti nei modi piu atroci possibili, che finché non sono i miei gattini me ne strafotto, come te ne strafotti te....o vuoi farmi credere che piangi ogni volta che uno scoiattolo viene investito da un tir?
    Se non hai capito il motivo per cui si disboscano queste zone sei pregato di tornare a leggere i post precedenti.

    P.S.= Sono curiosa di sapere la differenza tra una bici normale e una bici ecologica...

  9. #18
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da NoRi_FaIrYHeArT

    Se non hai capito il motivo per cui si disboscano queste zone sei pregato di tornare a leggere i post precedenti.

    P.S.= Sono curiosa di sapere la differenza tra una bici normale e una bici ecologica...
    La bici ecologica, la tua in questo caso, va più lenta, tipo il tuo cervello.

    Ho capito il motivo per cui disboscano le foreste, creare nuovi spazi arabili e coltivabili...secondo te, cn quello che ci coltivano, che ci fanno? lo buttano nei fiumi?

  10. #19
    FdT-dipendente
    Iscrizione: 27/1/2007
    Messaggi: 1,416
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio
    La bici ecologica, la tua in questo caso, va più lenta, tipo il tuo cervello.

    Ho capito il motivo per cui disboscano le foreste, creare nuovi spazi arabili e coltivabili...secondo te, cn quello che ci coltivano, che ci fanno? lo buttano nei fiumi?
    Era una battuta?Bisogna ridere?
    Comunque oltre agli spazi coltivabili e ai campi, che in numero limitato non sarebbero poi neanche una cattiva idea per incrementare l'agricoltura e il commercio di queste zone, sotto la deforestazione ci sono anche altri scopi. In Venezuela stanno costruendo una nuova superstrada che attraversa le foreste, per cui bisognerà fare un pò di spazio no
    ?Non mi pare ci sia questo bisogno di superstrade in Venezuela. [/b]

  11. #20
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da NoRi_FaIrYHeArT

    Era una battuta?Bisogna ridere?
    Comunque oltre agli spazi coltivabili e ai campi, che in numero limitato non sarebbero poi neanche una cattiva idea per incrementare l'agricoltura e il commercio di queste zone, sotto la deforestazione ci sono anche altri scopi. In Venezuela stanno costruendo una nuova superstrada che attraversa le foreste, per cui bisognerà fare un pò di spazio no
    ?Non mi pare ci sia questo bisogno di superstrade in Venezuela. [/b]
    Abiti in venezuela? vai li d'estate in villeggiatura? no xkè anche in italia non c'è questo gran bisogno di autostrade, abbiamo viaggiato per secoli e secoli con carri trainati da buoi, possiamo continuare aa farlo no?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima