ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 80

Quello che non si sa su Zapatero

Carlooo
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Carlo_15
    Tornando un'attimo al discorso dell'aborto, non mi sembra che privare un qualsiasi bambino ( non un embrione, perchè a 7 o 8 mesi è un normalissimo essere vivente totalmente innocente) addirittura del diritto di nascere sia una cosa giusta. Se una donna per vari motivi il figlio non lo vuole avere, abortisca quando è ancora un embrione o lo lasci in un'ospedale, ma abortire tardi è equivalente ad un omicidio.
    Alcuni dicono, che un politico ha le palle se va contro la Chiesa, è più ne va contro meglio è. X me invece uno che ha dimostrato di avere le palle è Sgarbi, perchè mentre tutti sono accaniti contro la Chiesa, lui quest'ultima l'ha difesa e lo ha fatto in modo agressivo, in questo caso, giustamente. Io non giustifico assolutamente tutto quello che la Chiesa dice, ma vorrei sottolineare che c'è veramente un lobby contro di essa e molti giovani sembrano mettersi contro la chiesa solo perchè in questi tempi va un po' di moda. Triste, ma vero. Poi magari mi sbaglio, in questo caso addirittura vorrei sbagliarmi, ma non credo.
    Non condivido affatto questo messaggio, la Chiesa è da valutare per quello che ha fatto, per l'inquisizione, per le uccisioni, per le censure, per l'arretratezza che distribuisce nei suoi credenti e per molti altri fatti.
    Io non giudico chi crede in Dio, assolutamente, ma giudico un'associazione che con Gesù non c'entra niente e rappresenta quanto di più immorale ci possa essere.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Non condivido affatto questo messaggio, la Chiesa è da valutare per quello che ha fatto, per l'inquisizione, per le uccisioni, per le censure, per l'arretratezza che distribuisce nei suoi credenti e per molti altri fatti.
    Io non giudico chi crede in Dio, assolutamente, ma giudico un'associazione che con Gesù non c'entra niente e rappresenta quanto di più immorale ci possa essere.
    Sono in molti a pensarla così. Molti imputano proprio alla Chiesa la crisi del cristianesimo e indicano nei protestanti, coloro che potranno rilanciarlo.

In fondo non è sbagliato come discorso

Carlooo
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness_creature

Sono in molti a pensarla così. Molti imputano proprio alla Chiesa la crisi del cristianesimo e indicano nei protestanti, coloro che potranno rilanciarlo.

In fondo non è sbagliato come discorso
    è esattamente quello che dico io, infatti non contesto affatto i protestanti, anzi reputo che questo cristianesimo possa esser d'aiuto per un Paese, mentre il cattolicesimo no.

FdT svezzato
    Uomo
    Iscrizione: 27/11/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Le uccisioni, il perdono dei peccati in cambio di donazioni e tutte quelle cose sono x stragrande maggioranza capitate nel passato, mentre adesso abbiamo il presente e la realtà è ben diversa. E poi è piuttosto questione di fede, non di politica - infatti condivido l'opinione che un governo non può essere totalmente religioso. Ognuno ha il diritto di credere in ciò che vuole, io sono cattolico e mi sta bene così. Visto che però non sempre la religione è separata dalla politica, bisogna ammetterlo che in alcuni casi la Chiesa ha anche ragione - x me ha ragione (almeno in gran parte) sull'aborto e pure sul modello della famiglia, infatti la popolazione sta invecchiando in un tempo spaventoso e più figli ci sono - meglio è. E lo dico da figlio unico. Si, lo so che adesso avere figli è anche (e x tante famiglie soprattutto) questione economica, e ovviamente ognuno faccia quello che vuole, ma il concetto espresso dalla Chiesa non è mica sbagliato, tutt'altro. Quello che sto cercando di dire è che non si può trattare la Chiesa sempre e ovunque come un nemico.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Sull'ultima frase sono d'accordo. Io sono d'accordo nel trattare la chiesa come uno dei tanti opinionisti al mondo, che come tali possono essere seguiti e condivisi oppure no. Ogni opinionista o politicante propone scenari cupi, se non si fa come consigliano loro. Non ho ancora capito perchè tutti lo possono fare tranne la chiesa......

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

In effetti sta cosa non la si è più capita. Da quando hanno eliminato il Limbo in una recente conferenza religiosa (notizia vera di alcuni mesi fa, non invento niente), non ricordo più secondo loro dove vanno i bambini non battezzati.

http://forum.fuoriditesta.it/dio-l-u...e-vt22428.html

da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Carlo_15
    il governo di Zapatero [...] è anche quello che ha legalizzato l'aborto anche all'ottavo mese, cosa che equivale ad un omicidio, anzi, è ancora peggio (e lo dico da uno, che non è tanto conservatore). Complimenti a quelli che hanno trovato in lui il proprio idolo
    Io estenderei l'aborto anche a qualche giorno di vita post partum .

da Estero

Predefinito

Io non sono contrario all'aborto, Carlooo.....ma le tue "teorie" vengono smentite dal fatto che ci sono bambini che nascono all'ottavo o settimo mese e non hanno neanche bisogno dell'incubatrice perchè sono già praticamente completi, o comunque con tutte le parti importanti al loro posto....VIVI, insomma. Non puoi pensare che NON sia un omicidio, ed è un bastardo chi sostiene il contrario.

E sia chiaro che NON sono un fervente antiabortista nè un fervente abortista. Su questo lascio libertà di coscienza alla donna. Se lei vuole farlo, io non mi oppongo
    Se intendi da un punto di vista fisico, sono "completi" anche al quinto mese... il dato di fatto è che l'unica esperienza accumulata è il galleggiamento nella placenta...

da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Ti sbagli, non c'è paragone fra l'influenza della Chiesa spagnola e quella italiana, [...]
    Quoto. Credo che Darkness faccia confusione fra diffusione della religione, che in Spagna è incontestabile e influenza, che invece è cosa tutta italiana.

da Estero

Predefinito

Non voglio commentare la linea dura che la Spagna ha adottato nei confronti dell'immmigrazione dal Marocco, voglio solo sottolineare che la problematica è completamente differente dai fenomeni d'immigrazione che si hanno qui in Italia o in Spagna stessa relativamente ad altri paesi extracomunitari. Infatti il Marocco è confinante, per altro proprio nel tentativo di superare i muri di confine tra Spagna e Marocco si sono avuti molti morti per incidenti e - almeno ufficialmente - si è voluto evitare il ripetersi di tali situazioni. Ci sono poi enormi problemi di politica estera fra Spagna e Marocco, con la prima che accusa la seconda di non fare niente per evitare il fenomeno dell'immigrazione clandestina, allo scopo di utilizzarla come carta di pressione su Madrid.

Comunque per quel che ne so, il problema dell'immigrato in Spagna è lo stesso che in Italia. Sono persone che vengono emarginate in tutti i modi, sfruttate, schifate... questo accade anche con i latinoamericani ch'eppure hanno (dovrebbero avere) una considerazione migliore di altri...