ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 80

Quello che non si sa su Zapatero

  1. #31
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zero-Point

    non ho detto che è giusto....lo stai dicendo soltanto tu!
    tutti in italia si lamentano degli immigrati che rompono il ca**o!...e se zapatero invece chiude le frontiere, diventa automaticamente il diavolo da evitare....ma per favore su....la lega certe cose le spara alla ca**o, in altre ha ragione....
    Sto solo dicendo che se è Zapatero a chiudere le frontiere e a sparare, diventa più che tollerabile (il senso della tua frase precedente era quello, abbi il coraggio delle tue idee....), se invece a dire LE STESSE cose è la Lega allora non va più bene. Anzi, la Lega non parlava neanche di sparare.....o almeno non nei disegni di legge ufficiali. Che poi lo desideri intensamente, e va bene.....


  2. # ADS
     

  3. #32
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zero-Point

    quoto tutto....
    Scherzi? Vuoi scatenare un uragano in tutta Italia, Zero-Point?

  4. #33
    FdT-dipendente
    Uomo da Messina
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 1,026
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zero-Point

    lo dico xkè accade ogni giorno di sentire notizie di cronaca di questo genere
    e dunque??? perchè accadono ogni giorno, allora dovremmo farlo anche noi?

  5. #34
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Vi ricordo che la Chiesa in Spagna è la più influente d'Europa, eppure Zapatero, che cattolico NON è, ha fatto ciò che riteneva giusto.

    In Italia i politici cattolici sono la maggioranza, è questo il "problema", se problema vogliamo chiamarlo. Papa o non Papa, è così
    In Spagna invece, è vero che lo zelo religioso è maggiore, ma al potere è salita una coalizione fortemente laica che ha tirato dritto per la sua strada, perchè NON E' cattolica....
    Ti sbagli, non c'è paragone fra l'influenza della Chiesa spagnola e quella italiana, infatti nel nostro paese c'è il vaticano che per centinaia di anni ha influito e influirà. Quella spagnola è molto più debole perchè non ha uno stato, non ha degli enormi sovvenzionamenti e non gestisce la vita morale e civile dei laici.
    Per quanto riguarda i politici anche quì sbagli, infatti il problema è che la Chiesa condiziona il voto dei credenti e fa eleggere politici credenti, perchè sono gli elettori a votare e se questi votano tutti ad un cristiano, poi, quando questo va al governo, è ovvio che farà le cose in base alla sua cristianità, è questo il problema.
    La Chiesa non dovrebbe influire sul voto perchè se questa vuole gestire la moralità dei SUOI adepti ok, ma quando si fanno delle leggi e queste vengono influite dalla cristianità poi anche i laici sono obbligati a sottostare alla moralità cristiana e questa non è democrazia.



    ps: sisi, io mi rifacevo al discorso dell'abolizione da parte della chiesa del limbo, abolizione fatta poco tempo fa.

  6. #35
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Ti sbagli, non c'è paragone fra l'influenza della Chiesa spagnola e quella italiana, infatti nel nostro paese c'è il vaticano che per centinaia di anni ha influito e influirà. Quella spagnola è molto più debole perchè non ha uno stato, non ha degli enormi sovvenzionamenti e non gestisce la vita morale e civile dei laici.
    Per quanto riguarda i politici anche quì sbagli, infatti il problema è che la Chiesa condiziona il voto dei credenti e fa eleggere politici credenti, perchè sono gli elettori a votare e se questi votano tutti ad un cristiano, poi, quando questo va al governo, è ovvio che farà le cose in base alla sua cristianità, è questo il problema.
    La Chiesa non dovrebbe influire sul voto perchè se questa vuole gestire la moralità dei SUOI adepti ok, ma quando si fanno delle leggi e queste vengono influite dalla cristianità poi anche i laici sono obbligati a sottostare alla moralità cristiana e questa non è democrazia.


    ps: sisi, io mi rifacevo al discorso dell'abolizione da parte della chiesa del limbo, abolizione fatta poco tempo fa.
    La tua frase iniziale denota profonda ignoranza. Sei l'unico al mondo a non sapere che la Spagna è il Paese a più alto zelo religioso d'Europa (del resto la Reconquista contro l'Islam è partita da lì.....

    Per il resto....bè, se la gente si fa condizionare è perchè VUOLE farsi condizionare....e stiamo sempre là. Non è che i preti ti puntano una pistola alla testa, e finchè non interviene la costrizione con la forza sei SEMPRE libero di dire no......non ci sono scuse

  7. #36
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    La tua frase iniziale denota profonda ignoranza. Sei l'unico al mondo a non sapere che la Spagna è il Paese a più alto zelo religioso d'Europa (del resto la Reconquista contro l'Islam è partita da lì.....

    Per il resto....bè, se la gente si fa condizionare è perchè VUOLE farsi condizionare....e stiamo sempre là. Non è che i preti ti puntano una pistola alla testa, e finchè non interviene la costrizione con la forza sei SEMPRE libero di dire no......non ci sono scuse
    No, non è ignoranza, so molto bene che la Spagna è il Paese a più alto zelo religioso, ma questo zelo è differente da quello italiano, tutta la cristianità lo è, lo so per certezza perchè il fidanzato di mia sorella è spagnolo e la madre è una suora, per loro ognuno deve poter fare come vuole e sono d'accordo nell'affermare che la religiosità non deve influire nella politica e nella vita di tutti i cittadini, è questa l'ENORME differenza.
    CHE??????????????? La Chiesa non ti punta una pistola alla tempia??????????? D'avvero lo credi????? sai, la DANNAZIONE ETERNA è una pistola MOLTO POTENTE!! Con il ricatto dell'inferno la Chiesa è andata avanti per secoli e anche tuttora lo attua.
    Tutta la Chiesa si basa su questo, su un ricatto morale attuato sulla povera gente.

  8. #37
    FdT svezzato
    Uomo
    Iscrizione: 27/11/2006
    Messaggi: 132
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Tornando un'attimo al discorso dell'aborto, non mi sembra che privare un qualsiasi bambino ( non un embrione, perchè a 7 o 8 mesi è un normalissimo essere vivente totalmente innocente) addirittura del diritto di nascere sia una cosa giusta. Se una donna per vari motivi il figlio non lo vuole avere, abortisca quando è ancora un embrione o lo lasci in un'ospedale, ma abortire tardi è equivalente ad un omicidio.
    Alcuni dicono, che un politico ha le palle se va contro la Chiesa, è più ne va contro meglio è. X me invece uno che ha dimostrato di avere le palle è Sgarbi, perchè mentre tutti sono accaniti contro la Chiesa, lui quest'ultima l'ha difesa e lo ha fatto in modo agressivo, in questo caso, giustamente. Io non giustifico assolutamente tutto quello che la Chiesa dice, ma vorrei sottolineare che c'è veramente un lobby contro di essa e molti giovani sembrano mettersi contro la chiesa solo perchè in questi tempi va un po' di moda. Triste, ma vero. Poi magari mi sbaglio, in questo caso addirittura vorrei sbagliarmi, ma non credo.

  9. #38
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    No, non è ignoranza, so molto bene che la Spagna è il Paese a più alto zelo religioso, ma questo zelo è differente da quello italiano, tutta la cristianità lo è, lo so per certezza perchè il fidanzato di mia sorella è spagnolo e la madre è una suora, per loro ognuno deve poter fare come vuole e sono d'accordo nell'affermare che la religiosità non deve influire nella politica e nella vita di tutti i cittadini, è questa l'ENORME differenza.
    CHE??????????????? La Chiesa non ti punta una pistola alla tempia??????????? D'avvero lo credi????? sai, la DANNAZIONE ETERNA è una pistola MOLTO POTENTE!! Con il ricatto dell'inferno la Chiesa è andata avanti per secoli e anche tuttora lo attua.
    Tutta la Chiesa si basa su questo, su un ricatto morale attuato sulla povera gente.
    Il ricatto morale è ben diverso dall'uso della forza bruta. Al ricatto morale cedi soltanto se sei un ignorante o se comunque credi in ciò che ti dicono.
    Puoi incolpare la gente di questo, se ti fa piacere. La Chiesa si limita solo a provarci, a volte le va bene e a volte no.....

  10. #39
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Il ricatto morale è ben diverso dall'uso della forza bruta. Al ricatto morale cedi soltanto se sei un ignorante o se comunque credi in ciò che ti dicono.
    Puoi incolpare la gente di questo, se ti fa piacere. La Chiesa si limita solo a provarci, a volte le va bene e a volte no.....
    no. Al ricatto morale non cedi se sei un ignorante, ma se sei DEBOLE, il che è ben diverso e un'associazione che si basa sulla debolezza delle persone per me è da eliminare.

  11. #40
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ragionando come dici tu l'umanità non migliorerà mai. La sfida invece sta proprio nel lasciar agire queste associazioni, rendendo in grado gli esseri umani di mandarle a fare in c**o e/o di riderci sopra. Solo venendone a contatto e imparando a resistere, si avranno miglioramenti. Altrimenti si rimarrà sempre nell'ignoranza e deboli, come giustamente dici tu. Considero questo discorso valido tanto per la Chiesa quanto per imbonitori televisivi e truffatori in genere. Non perchè li metta sullo stesso piano della Chiesa....ma a volte hanno gli stessi modi di fare.....

Discussioni simili

  1. VIVA ZAPATERO!
    Da Grì nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19/8/2007, 16:44
  2. 99 Posse - Quello Che
    Da Litha nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 6/7/2007, 18:05
  3. e con quello io ci cago
    Da chaoz nel forum Off Topic
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 14/4/2007, 9:34
  4. quello str*nzo di rutelli
    Da AldoVincent nel forum Off Topic
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 5/1/2006, 20:11