ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 54

Donne e politica

  1. #31
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grimmy

    chiamasi REALTA'. se un uomo vuole diventare papà, può fare quello che vuole, trasferirsi di città in città, andare in giro a far comizi, impegnarsi come meglio desidera.
    se una donna vuole diventare madre, è fisicamente è moralmente impossibilitata a fare tutto ciò.
    c'è chi si sacrifica, c'è che non vuole sacrificarsi, ma già le possibilità di donne in politica si sono decimate.

    Chiamasi REALTA', ma è di per se' una realtà discriminante. Con la prima parte del tuo intervento (ultimo) dai un assist da favola a coloro che devono giustificare perché le donne in politica sono in numero inferiore agli uomini.



    Il discorso si potrebbe estendere, ma poi si andrebbe OT, qui si parla di donne in politica...

  2. # ADS
     

  3. #32
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Scusa, eh, mettiti pure nei panni di un datore di lavoro....perchè deve pagarvi un sacco di mesi in cui NON lavorate per niente?.....Ne avrei paura pure io. Con questo non voglio dire che non assumerei donne, ma è comunque una cosa da considerare. Per un bel po' di tempo gravate sulle spalle dell'azienda senza fare nulla.

    Gran parte delle aziende presenti nel territorio(non mi riferisco a quelle familiari)affrontano annualmente costi ben più ampli di quelli per mantenere una donna in gravidanza,quindi non uscite con discorsi del genere perchè mi fanno ridere.La verità,e mi riferisco sempre alle aziende medio/grandi,è che il datore di lavoro,il dirigente,trova scomodo stipulare dei contratti a tempo indeterminato con tutto in regola a meno che il soggetto in questione non sia particolarmente brillante.Di conseguenza quella della GRAVIDANZA della donna è solo un alibi per arrestare un possibile avanzo di carriera della donna,che oggigiorno purtroppo non è vista da tutti come una cosa bella.
    In Italia,purtroppo,qualcuno non si rende conto che la donna ha il diritto di avere i figli,proprio come gli uomini.Non è giusto che questi ultimi li abbiano belli e pronti nella culla con la loro splendida carriera alle spalle(non hanno certo perso tempo),mentre le donne si tengono le doglie e il licenziamento.
    Dark un giorno i figli li avrai anche tu,ma segui(secondo me)la stessa linea di chi se ne frega altamente della conzione della donna,Perchè uno che scrive "perchè deve pagarvi un sacco di mesi se non lavorate per niente?" vede questo come un problema che grava solo sulle spalle della donna.Mentre in realtà la donna in quel momento sta facendo un favore a se stessa,perchè realizza di essere diventata genitore(proprio come il padre),ma lo fa anche allo Stato perchè garantisce un aumento demografico non indifferente...questo permette ad aziende come la PAMPERSdi andare avanti,come tante altre nel corso degli anni.
    L'economia gira in questo modo e se in Italia questo concetto non si è capito è perchè fondamentalmente resta uno Stato di maschilisti,in tutti gli ambiti in cui questi operano a maggioranza delle donne.La verità è che vorrei proprio vedervi a voi al nostro posto,cercate tanto la paternità e affidi congiunti,ma di fatto non siete disposti a rinunciare a nulla,persino a rompere su un DIRITTO nostro che fondamentalmente è anche un nostro DOVERE.

  4. #33
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Scusa, eh, mettiti pure nei panni di un datore di lavoro....perchè deve pagarvi un sacco di mesi in cui NON lavorate per niente?.....Ne avrei paura pure io. Con questo non voglio dire che non assumerei donne, ma è comunque una cosa da considerare. Per un bel po' di tempo gravate sulle spalle dell'azienda senza fare nulla.

    Perché scrivi di queste cavolate?

    Dove s'è mai visto che un'azienda privata paga lo stipendio di chi non lavora?

    Ma in che mondo vivi, in quello col quale vi indottrinano certi ben pensanti dell'economia?

    Quando una donna si astiene dal lavoro per il periodo della maternità è l'INPS che ne sostiene l'onere economico.

  5. #34
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve


    Perché scrivi di queste cavolate?

    Dove s'è mai visto che un'azienda privata paga lo stipendio di chi non lavora?

    Ma in che mondo vivi, in quello col quale vi indottrinano certi ben pensanti dell'economia?

    Quando una donna si astiene dal lavoro per il periodo della maternità è l'INPS che ne sostiene l'onere economico.
    Chiedo pubblicamente scusa, non ero a conoscenza di ciò. E' effettivamente vero, come ho anche letto qui.

    http://www.inps.it/Doc/TuttoINPS/Prestazioni/Le_prestazioni_a_sostegno_del_reddito/L'indennita_di_maternita/index.htm

    Ho clamorosamente sbagliato, e lo ammetto.

  6. #35
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Chiedo pubblicamente scusa, non ero a conoscenza di ciò. E' effettivamente vero, come ho anche letto qui.

    http://www.inps.it/Doc/TuttoINPS/Prestazioni/Le_prestazioni_a_sostegno_del_reddito/L'indennita_di_maternita/index.htm

    Ho clamorosamente sbagliato, e lo ammetto.

    scusa anche tu se ti ho aggredito...

  7. #36
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Tranquillo, probabilmente avrei parlato allo stesso modo al tuo posto, quindi non biasimo troppo chi lo fa con me, se ha delle idee concrete da esprimere (cosa che non sempre succede.....)

  8. #37
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Io invece dico che le donne devono avere maggioranza in parlamento,il motivo è che la donna è umanamente superiore all'uomo e meno superba secondo me,lo dimostra anche la storia...

  9. #38
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito Re: donne e politica

    Quote Originariamente inviata da Hdemicodellagnocca
    non sono all'altezza
    secondo me
    Ho notato che questo è un pensiero comune del maschio italiano poi, quando parlando vedono quello che sappiamo fare, scappano via perchè si sentono inferiori

  10. #39
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Leper_Messiah
    Io invece dico che le donne devono avere maggioranza in parlamento,il motivo è che la donna è umanamente superiore all'uomo e meno superba secondo me,lo dimostra anche la storia...
    è solo un'impressione dovuta al fatto ke la donna non ha mai avuto il potere dell'uomo.

  11. #40
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve


    Chiamasi REALTA', ma è di per se' una realtà discriminante. Con la prima parte del tuo intervento (ultimo) dai un assist da favola a coloro che devono giustificare perché le donne in politica sono in numero inferiore agli uomini.

    Il discorso si potrebbe estendere, ma poi si andrebbe OT, qui si parla di donne in politica...
    ma dove la vedete la discriminazione, è una triste presa di coscienza, che assist vuoi dare? lì è una questione fisica più che politica.
    è una semplice risposta: ci sono poche donne in politica anche per questo motivo, ovvero, non tutte scelgono di sacrificare la maternità alla carriera.
    l'altro motivo, è che non sono affatto considerate dai partiti, che scelgono i candidati, etc.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Politica Francese Vs. Politica Italiana
    Da Dovahkiin nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 26/8/2008, 23:14
  2. politica
    Da kika nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/4/2006, 21:49
  3. Politica
    Da reddevils nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 240
    Ultimo messaggio: 19/2/2006, 11:36