ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 36

Ecosostenibilita'

  1. #21
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da t_student
    anzi, mi sono sbagliato, in effetti coerente lo sei. pero' parli senza riscontri. e sfotti pure, il che fa pure piacere.
    massì dai nessuno crede ancora alle favole dove tu prendi i vestiti al mercato e ti fanno anke i complimenti


  2. # ADS
     

  3. #22
    t_student
    Ospite

    Predefinito

    bah, ho sbagliato a prendermela. comunque non mi interessa. e' vero (i jeans al mercato e la camicia in svizzera). mi avevano pure chiesto di che marche fossero. ma non e' importante. piuttosto, non cambia niente al ragionamento. tu mi stai dicendo che hai i soldi e li spendi giusto per il fatto che li hai. ma non convieni con me che degli investimenti intelligenti possono far "felici" pure una persona benestante?
    ovviamente la tua fascia di interesse sara' piu' alta della mia (che non sono povero, ma appartengo alla media italiana), non pensi che anziche' cambiare tre bmw in due anni e' meglio metter via i soldi e comprarsi una ferrari? o che anziche' 3 cellulari da 600 in un anno e' meglio prenderne uno da 1200 e tenerlo per un paio d'anni?

  4. #23
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da t_student
    bah, ho sbagliato a prendermela. comunque non mi interessa. e' vero (i jeans al mercato e la camicia in svizzera). mi avevano pure chiesto di che marche fossero. ma non e' importante. piuttosto, non cambia niente al ragionamento. tu mi stai dicendo che hai i soldi e li spendi giusto per il fatto che li hai. ma non convieni con me che degli investimenti intelligenti possono far "felici" pure una persona benestante?
    ovviamente la tua fascia di interesse sara' piu' alta della mia (che non sono povero, ma appartengo alla media italiana), non pensi che anziche' cambiare tre bmw in due anni e' meglio metter via i soldi e comprarsi una ferrari? o che anziche' 3 cellulari da 600 in un anno e' meglio prenderne uno da 1200 e tenerlo per un paio d'anni?
    a parte ke neanch'io sono ricco, ma cmq spendi i soldi in modo esagerato sia con 2 bmw ke con una ferrari x dirla tutta... nn c'è tutta questa intelligenza nel ragionamento.
    ma soprattutto non ho mai detto ke spendo i soldi giusto xkè li ho, mi sa ke non capisci un cazzo se hai capito questo

  5. #24
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da t_student
    bah, ho sbagliato a prendermela. comunque non mi interessa. e' vero (i jeans al mercato e la camicia in svizzera). mi avevano pure chiesto di che marche fossero. ma non e' importante. piuttosto, non cambia niente al ragionamento. tu mi stai dicendo che hai i soldi e li spendi giusto per il fatto che li hai. ma non convieni con me che degli investimenti intelligenti possono far "felici" pure una persona benestante?
    ovviamente la tua fascia di interesse sara' piu' alta della mia (che non sono povero, ma appartengo alla media italiana), non pensi che anziche' cambiare tre bmw in due anni e' meglio metter via i soldi e comprarsi una ferrari? o che anziche' 3 cellulari da 600 in un anno e' meglio prenderne uno da 1200 e tenerlo per un paio d'anni?
    a parte ke neanch'io sono ricco, ma cmq spendi i soldi in modo esagerato sia con 2 bmw ke con una ferrari x dirla tutta... nn c'è tutta questa intelligenza nel ragionamento.
    ma soprattutto non ho mai detto ke spendo i soldi giusto xkè li ho, mi sa ke non capisci un cazzo se hai capito questo

  6. #25
    FdT svezzato
    Uomo
    Iscrizione: 27/11/2006
    Messaggi: 132
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Siamo persone libere e con i nostri soldi possiamo fare quello che ci pare - infatti, sono nostri e nessuno ci può impedire di spenderli come vogliamo. E poi senza il consumismo, l'economia mondiale crollerebbe. Mi sembra troppo logico.

  7. #26
    t_student
    Ospite

    Predefinito

    ne sei proprio sicuro carlo? lo stato paga un sacco di soldi per ripulire parzialmente i danni ecologici causati dall'eccessiva produzione, e sono sempre soldi nostri. comunque credo che nessuno abbia capito il senso del topic, che si riferiva all'ambiente piu' che al consumismo in se' e per se'. probabilmente mi sono espresso male...

  8. #27
    FdT svezzato
    Uomo
    Iscrizione: 27/11/2006
    Messaggi: 132
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da t_student
    ne sei proprio sicuro carlo? lo stato paga un sacco di soldi per ripulire parzialmente i danni ecologici causati dall'eccessiva produzione, e sono sempre soldi nostri. comunque credo che nessuno abbia capito il senso del topic, che si riferiva all'ambiente piu' che al consumismo in se' e per se'. probabilmente mi sono espresso male...
    I danni ecologici sono tutto un'altro discorso e ci sono molti metodi x risolvere quel problema. Cmq senza consumismo l'economia crollerebbe.

  9. #28
    t_student
    Ospite

    Predefinito

    se un oggetto puo' essere riparato esistera' una ditta che si occupa di riparazioni, quindi non crolla proprio un bel niente.

  10. #29
    FdT svezzato
    Uomo
    Iscrizione: 27/11/2006
    Messaggi: 132
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Consumismo è un termine usato per descrivere gli effetti dell'identificazione della felicità personale con l'acquisto, il possesso e il consumo continuo di beni materiali, generalmente favorito dall'eccessiva pubblicità. Quindi guadagnano i produttori, i venditori, i media, le agenzie pubblicitarie e altri ancora.
    Certo, che in alcuni casi dobbiamo frenare il consumo di alcuni prodotti, ma non possiamo fermare tutto il consumismo.
    A proposito di ecologia, parlando di vari metodi per l'ambiente, ho in mente x esempio automobili ibride.

  11. #30
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Auspicabile un paio di p***e! Almeno oggi ricchi e benestanti ce ne sono molti....Se crolla il capitalismo perdiamo pure quelli....e finiamo come a Cuba, dove tanti hanno un minimo, ma nessuno va oltre.....bè, io non è questo che voglio, per niente proprio!
    Sei rimasto irretito su sistemi economici ormai obsoleti.

    Una crisi economica come me la immagino io porterebbe la povertà per tutti e un robusto zoccolo di macerie su cui edificare un sistema economico nuovo e più intelligente del capitalismo/consumismo.

    Quote Originariamente inviata da Carlo_15
    E poi senza il consumismo, l'economia mondiale crollerebbe. Mi sembra troppo logico.
    Quanto ho scritto sopra vale anche per te!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima